94%, un approccio originale ai quiz per Android e iOS

02 Luglio 2015 4


Ispirandosi a un popolare gioco a premi per la TV americana, i ragazzi di Scimob portano su piattaforma mobile un gioco di genere "trivia/quiz" molto simpatico e diverso dal solito. Si rifà vagamente al concetto dei sondaggi: il nostro compito è indovinare cosa risponde il "94%" (appunto) delle persone a una determinata domanda. Basterà iniziare a digitare le risposte che riteniamo corrette, e l'app ci dirà se abbiamo ragione, e quale percentuale di persone ha dato ad ognuna di esse.


Questo gioco è più complesso capirlo da una spiegazione che da una partitella rapida.

Volendo, si può riformulare in questo modo: bisogna indovinare le 7, 8... n risposte più popolari alle domande proposte, che naturalmente diventano via via più complesse e difficili da interpretare. Per fortuna sono disponibili dei jolly, che vi danno qualche indizio sulle lettere presenti nella parola, ma vi costano qualche gettone duramente guadagnato con le risposte giuste.


94% è un gioco divertente che può essere anche impegnativo, e la sua originalità farà felici i fan del genere. È anche interessante sapere come risponde la gente a determinate domande, i gusti, i meccanismi della memoria. La localizzazione è completamente in Italiano ed è gratuito, ma supportato da banner pubblicitari e acquisti in-app. Per liberarsi dei primi (e avere accesso libero ai jolly) dovrete pagare poco più di 3.50€.

Eccovi i link per il download:


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Borg - Resistance is futile

Chi la fatta? Mike Bongiorno?

Francesco R

c'è il link al download ma non essendo in ita...

Nicolas Zannerini

L'app è presente anche per Windows Phone , correggete.

lukk

sarebbe + divertente se facessero fare "scontri" online. cmq carino!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55