Shazam: ora le canzoni si riconoscono anche dalle cuffie

11 Giugno 2019 3

Shazam per Android si aggiorna sul Play Store introducendo la possibilità di riconoscere i brani che si stanno ascoltando attraverso le cuffie. Non solo: ora Shazam mostrerà automaticamente e in tempo reale i testi delle canzoni riconosciute attraverso un'interfaccia che ricorda le "Chat Heads" di Facebook Messenger.

CHANGELOG UFFICIALE

NOVITÀ

Ora puoi shazammare la musica attraverso le cuffie!
Dimentica per sempre il microfono per individuare i brani. Shazam riconoscerà la musica in riproduzione direttamente tramite le cuffie.
Non solo, se stai ascoltando musica tramite un'altra app e vuoi identificare le canzoni senza chiuderla, puoi utilizzare le finestre a comparsa di Shazam e consultare il nome della canzone e i testi sincronizzati da cantare.

Il changelog fa riferimento anche alla funzione PoP-Up, tramite cui è possibile riconoscere una canzone senza dover necessariamente uscire dall'app che si sta utilizzando in quel momento. Un pop-up permetterà di identificare il brano senza alcuna interruzione. Ricordiamo che PoP-Up Shazam è già disponibile per tutti gli utenti Android, ma non per quelli iOS. L'app, ricordiamo, è stata acquisita lo scorso settembre proprio da Apple per una cifra vicina ai 400 milioni di dollari.

Di seguito il download della versione più recente di Shazam su Google Play.

  • Shazam | Android | Google Play Store, Gratis

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Lo facevo già col Lumia 920 se non erro XD

Giardiniere Willy

Sì, ma se fosse utilizzabile sempre, anche senza dover necessariamente mettere Shazam in ascolto... Tipo musixmatch, ma con un database decente.

Hateware2

C'era già da tempo questa funzione...

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto