Google App (beta) 10.4: in test modalità scura e supporto a Google One

11 Giugno 2019 27

Aggiornamento 11/06

Google sta testando la modalità scura a partire dalla versione beta 10.4 rilasciata soltanto pochi giorni fa. Il tema dark, disponibile solo per alcuni utenti che ricevono un'abilitazione lato server, coinvolge quasi tutte le sezioni dell'app (ad eccezione di Assistente Google e Aggiornamenti) e può essere attivata con diverse opzioni da Impostazioni > Generali > Dark Theme:

  • Mai
  • Seguendo le impostazioni di sistema (risparmio energetico)
  • Sempre

Articolo originale - 08/06

L'ultima beta dell'app Google per Android, numerata come versione 10.4, è arrivata da poche ore all'interno dei server Play Store. Quest'ultimo rilascio porta, in termini di quantità, poche novità e si focalizza principalmente su Google One (attivo in Italia dallo scorso anno) e la schermata di blocco degli smartphone Android.

Come abbiamo visto già su Drive, Maps e Foto, ora anche l'app Google su Android è in grado di verificare la presenza di un abbonamento a Google One. In questo caso, l'immagine del profilo presente nell'angolo in alto a destra del feed principale di Discover e a sinistra della schermata iniziale presenterà un anello formato dai quattro colori di Google. Tale informazione di stato sarà poi visibile anche in altri tab dell'applicazione.


La versione 10.4 ha poi anticipato la possibile aggiunta dei "Suggerimenti personali prima di chiedere" all'interno della schermata di blocco dello smartphone. La feature potrebbe integrare nella lockscreen alcune informazioni provenienti, ad esempio, dal calendario, dai promemoria o magari dai voli.

I suggerimenti sono stati scovati, come sempre, all'interno di alcune stringhe del codice sorgente e potrebbero essere in futuro abilitati direttamente dal nuovo menu Personalizzazione.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 508 euro oppure da Amazon a 575 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Silvestro

Da me come segnalato sotto i vari commenti funziona tutto ricerca, Now, le varie impostazioni introdotte ultimamente con gli aggiornamenti , tranne Discover che compare così come da foto. In pratica non mi fa vedere le schede non so come sa fare ho provato di tutto, disinstallare, reinstallare, come beta tester anche senza essere beta tester, cancellazione wipe cache e niente da fare. https://uploads.disquscdn.c...

saetta

be ma a 170 trovi il note 7, cmq grazie, diciamo che la direzione è quella

saetta

ti ringrazio, ma, no

Los Endos

Google è riuscita a creare una confusione davvero difficilmente relicabile con il tema scuro.. il sistema di default segue lo sfondo, alcune app seguono il risparmio energetico, altre l'opzione "night light" imboscata nelle impostazioni da svilupptaore, altre ancora non seguono nulla..

dagnelino

eh niente non si attiva. Su OPO 6T ok, ma su A70 - A50 e A8 e moto z2 play niente da fare

Nel mio caso da schermo spento non ha mai funzionato. È una funzione dei pixel o dei samsung https://uploads.disquscdn.c...

dagnelino

si ok lo configura, ma se vai su opzioni -> voce cmq poi lo trovi disattivato. Infatti a schermo spento o dalla lockscreen non funziona più

Prova a fare come ho fatto io. Dalla home richiama l'assistente con il comando vocale. Dovrebbe farti configurare i 4 comandi e poi voice match dovrebbe risultare attivo

suneo

dalle impostazioni dell'app

dagnelino

no niente, stesso errore :(

dagnelino

grazie 1000! provo subito

dagnelino

provato su altri 3 smartphone. tutti lo stesso problema!

dagnelino

a te ora funziona?

Prova adesso

Stessa cosa a me. Provato ieri su moto one

dagnelino

a me non attiva più voice match... rimane grigio, se ci clicco parte all'infinto la richiesta di matching della voce (ripete 4 volte ok google)

rasty++

arrivato stamattina.. funge preciso.. :)

V-man

Redmi note 7

Lorenzomx

Se vuoi sto vendendo mi note 3 6/64 a molto meno di 200€ hahah

Non credo si possa definire propriamente un "camera phone", ma posseggo un Redmi Note 5 che con la Gcam fa foto ottime. Inoltre ha una buona batteria, un ottimo supporto modding, e irDA. Trovi su Amazon la versione 4/64 a 170€ circa

Salvatore Silvestro

Si ho fatto anche questo ma niente da fare.

Lorenzo

Hai provato a cancellare cache e spazio di archiviazione?

Salvatore Silvestro

A me non funzionano le schede da giorni dopo l'ultimo aggiornamento. Dice di non riuscire a collegarsi con il mio account, invece le altre funzioni come now funziona non in maniera regolare.

saetta

Un buon camera phone sotto i 200, anche un bel po' sotto, buona autonomia, supporto, irda......

Jackie

Come faccio a mettere la dark mode su Google App?

Jeson Turner

OT: con Pie Google file ha preso il posto del gestore file preinstallato con oreo. Qualcuno sa come farlo smettere di analizzare i file per suggerire quali eliminare? L'opzione per le notifiche disattiva anche le operazioni non richieste?

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto