Addio a Netflix in HD su OnePlus 7 e 7 Pro sbloccando il bootloader

29 Maggio 2019 131

Non è un alert, ma semplicemente una conferma di quello che in molti potevano già immaginare. Cosi come accade con i precedenti OnePlus, anche su OnePlus 7 Pro, e supponiamo 7 normale, se sbloccherete il bootloader per utilizzare firmware di terze parti, root, modifiche particolari, sviluppo o altro ancora, sappiate che perderete l'accesso HD a Netflix e altre piattaforme video.

La procedura di sblocco va infatti a compromettere i DRM di livello 1 e dunque, sebbene i contenuti in streaming siano sempre e comunque accessibili, non avrete modo di visualizzare la fonte in alta definizione. Un peccato considerando che OnePlus 7 Pro ha uno dei migliori display ad oggi disponibili su smartphone | Recensione OnePlus 7 Pro |.

Prima di fare "modding" spinto quindi, tenete presente questa possibilità.

75.9 x 162.6 x 8.8 mm
6.67 pollici - 3120x1440 px
74.8 x 157.7 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
VIDEO

9.2 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

OnePlus 7 Pro

Compara Avviso di prezzo
Disponibili su : OnePlus 7 a 399 euro e 7 Pro a 554 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 04:30)

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Se hai bisogno di funzioni specifiche e particolari che non puoi ottenere sulle rom stock serve il modding e basta. Oltre che quando ti sparano gli aggiornamenti di obsolescenza programmata e il telefono inizia a fare schifo anche con le batterie nuove e ti lasciano alle versioni vecchie di Android si ritorna sempre al modding. Per me comprare un telefono android con il bootloader non sbloccabile è quasi peggio di comprare un iPhone.

Giuseppe Inebria

Che senso ha moddare un telefono dalle alte prestazioni? Ho moddato fino all'osso i miei vecchi telefoni come Xperia U per la sua eccessiva lentezza (kernel incluso) ma moddare un top di gamma non ha molto senso: non solo per i rischi ma anche perché gli os modificati dalla casa produttrice ormai sono più che soddisfacenti

Max

Minkiate che conosci solo tu.

Polishow

Io, sempre :)

Felk
Max

Ottimo

Max

Il JB ha lo 0.000001% di diffusione in iOS. Ed è roba da frustrati fandroid.

Andrea

Però le ROM sono diminuite drasticamente...purtroppo.

Con i miei vecchi Nexus e OnePlus arrivavo a provarne una a settimana ahhahah

Riccardo

chi dice che il modding non ha più senso è rimasto a qualche anno fa e usa il telefono come un iphone… comprate un iphone

stephane thiam

Perché c'è chi fa modding con telefoni da 7-800€??

ErCipolla

Ma perché dovrebbero? La Oxygen è una delle stock-based più ricche, non fa certo rimpiangere le custom

makeka94

Vero, su questo ne possiamo anche discutere. Io parlavo di altro.

Ricky

Io a volte li guardo col samsung vr ed è una bella esperienza

Ricky

Per dichiarazione di oneplus stessa, quanto ha venduto davvero lo vedi tra un anno

Esatto, ma è tantissimo che non guardo nei Sony, hanno perso appeal per i miei occhi

Esatto ahahahhaa

Onestamente non ho provato (ho un S9+ con BL sbloccato) ma credo di no

Adriano

Per te non lo è. Fate sempre l'errore di considerare la vostra visione come l'unica possibile. Quanta saccenza. Aprite un po' di più la vostra mente. Per te è un no sense per me è un vantaggio. Rom stabili, pulite e con durata della batteria maggiore. Possibilità di disinstallare qualunque app preinstallata imposta, magisk, personalizzazioni dell'interfaccia, delle gestures dei tasti, maggior automazione, miglioria fotografica, audio, taratura schermo, sblocco funzionalità avanzate magari sulle reti che su alcuni modelli possono essere preclusi. Potrei continuare all'infinito. Nel mio caso ho uno xiaomi e fidati che scegliere e poter usare sw stock come sw aosp è un gran bel vantaggio. Se a te sta bene usare il teflon o come hanno pensato che tu debba farlo e quindi che sia tu ad adattati, beh, sono cose tue. Fine. E non buttiamola sulla sicurezza che son tutte fissazioni. Se ti bucano lo fanno e basta. Poi ovvio, è inutile discutere con qualcuno che vuole vedere solo dove dice lui.

KeePeeR

no

Andrea Z.

guarda io sono il primo ad essere contento, e vantarmi, di non rispettare ogni legge che la mia etica ritiene ingiusta.
Ma so anche che facendolo vado incontro a delle conseguenze... e valuto di volta in volta. Netflix è una azienda privata, vende i suoi servizi a certe condizioni... se per te è ingiusto fai come me, scarica torrent tutto il giorno, li condividi con plex... è comodissimo su qualsiasi smartphone, la mia tv samsung poi lo supporta nativamente... c'è pure la chromecast... perchè fissarsi su una società privata e legale ma poi aggirare le sue regole? Tanto vale andare direttamente di pirateria, è esattamente la stessa cosa.

Honoré de Balzac

molto esaustivo. ma generalmente le rom alternative non hanno mai il livello 1 di DRM, cioè mi spiego meglio. Il drm non è vincolato alla ROM?

Devil Trigger

Credo sia una visione un po' troppo semplicistica della vita. Se nessuno avesse mai messo in discussione leggi dove staremmo ora? :).

Massimiliano Frampi

sai com'è in europa su amazon mediawolrd ecc le vendite non sono quasi nemmeno partite, è gia che quel 20% di milione in europa siano partite solo dal sito OP la dice lunga visto che la gente aspetta amazon o fisico

momentarybliss

Il livello 1 del DRM Widevine consente di vedere in HD. Sbloccando il bootloader da quanto ho capito si retrocede al livello 3

momentarybliss

Ormai il modding inteso come più di un lustro fa non ha più senso, gli OS dei maggiori produttori, pur con i loro limiti, sono performanti e ricchi di opzioni. Chi continua e moddare penso lo faccia più per hobby, quindi non penso sia un problema perdere DRM

pecetanoxi

la stagione otto di GoT in 1080p, per fare un esempio, sono 23GB con un
bitrate di 8197 kbs; una qualità più che accettabile per godermi un paio di episodi con la morosa in treno usando uno sdoppiatore del jack audio in modo da non disturbare nessuno e due ore e mezza di viaggio ti passano via come niente

Zeronegativo

s7 stà ricevendo le patch di sicurezza, certo siam passati a un rilascio trimestrale, ma le stà ricevendo. se io considero un dispositivo da un punto di vista lavorativo, è questo quello che guardo (ok che tanto ogni 30 mesi vengono sostituiti, ma tant'è).
oneplus 7 avrà un supporto ufficiale altrettanto valido?

tagilso

Sul 6/6T torna tutto a posto dopo il relock. Suppongo sia lo stesso sul 7.

Zeronegativo

zitto, la micro sd, il jack da 3.5mm, il sensore irda sono stati bannati da questo sito in quanto reputati inutili.
fa niente se sono più comodi quelli che il sensore di impronte sotto il display, l'importante è quello che ha deciso la massa.
sia fatta lode alla massa!

Zeronegativo

va bene, allora usa il tuo telefono per lavoro, quando farai un contratto di partnership con me e firmerai i documenti in cui garantisci di rispettare le normative di sicurezza non mi far vedere la tua rom cucinata però.
se non vuoi capire, non capire. ma non dirmi che dover metter mano al software di un device è un vantaggio.

pecetanoxi

pirateria o non pirateria comunque i miei soldi li prendi anche con bootloader sbloccato...

Zeronegativo

il modding non è inutile, ti dico che il modding non deve esser considerato un plus.
p10 è un telefono di 2 anni fà che stà regolarmente ottenendo le patch di sicurezza mensili, se anche huawei mi consentisse lo sblocco del bootloader cosa me ne farei? lo uso per lavoro, non ci posso caricare ogni mese il kernel o la rom aggiornata e far lo stesso per tutta l'azienda.
Per ottemperare alle normative di sicurezza ci costa molto meno ed è molto più conveniente cambiare i dispositivi, che comunque ci son forniti dall'operatore mobile.
hai citato un caso che è borderline, perchè huawei è finita nella guerra politica tra usa e cina, lo stesso era capitato a zte e nessuno vieta agli usa di farlo con chiunque altro.

Adriano

Tu non vuoi nessun sbattimento. Lascia scegliere agli altri se lo è o no. Le cose aggiuntive, migliorabili o personalizzabili sono tante, soprattutto dopo il primo anno che lo si possiede. Questo per qualunque telefono. Il bello è avere possibilità

pecetanoxi

Vabbè grazie alla scheda di memoria da 256GB posso inserire quante serie in 4k voglio

Felk

Si, ora. Dai tempo che scada la proroga dei 90 e guarda poi come si evolve la situazione.
Con il modding avresti potuto evitare completamente il problema.

Privarsi di una libertà è da deficenti totali, non farlo perché in quel momento non se ne ha bisogno, è un'altra cosa.
Io ho il Pocophone che è forse il telefono con più rom al momento, ma ce l'ho ancora stock, ma mai mi sognerei di dire che il modding è inutile.
Quando vorrò moddare perché ne sentirò l'esigenza, potrò farlo.

max

Aspe, tu ora stai dicendo una cosa del tutto diversa da prima.
Io mi riferivo al fatto che il modding ti può venire in aiuto con un telefono di 2 anni e che magari non riceve più aggiornamenti ufficiali. Questo intendevo.
Anche io sono del parere che con la bontà dei vari software in giro, ormai il modding sia meno necessario e più uno sfizio.

Zeronegativo

dal galaxy nexus al 7p ho usato solo nexus e cambiavo rom continuamente. poi scopri che quando lavori e hai famiglia il tempo diminuisce, finchè aggiungevo feature a un telefono che costava poco per ripsarmiare ci stava ma se devo spendere tanto per uno smartphone nuovo e devo metter mano alla rom per sistemare le mancanze della casa (per poi perdere altre caratteristiche) allora no, non è un plus.

Andrea Z.

va beh ma ognuno sceglie come usare quel che si compra coi suoi soldi... non moddo e non sblocco il bootloader ma mi fa piacere che oneplus renda questo facile da fare e non invalidi la garanzia... chi vuole farlo può scegliere tra il modding e la sicurezza, come è giusto che sia.

max

In teoria no, nella pratica si xD

Funzionava anche samsung pay con magisk, ma io non lo uso, quindi non so se continua ad andare con le ultime versioni di magisk

max

Se chiedi perché la community sia la salvezza di uno smartphone che non riceve più aggiornamenti, dobbiamo supporre che tu non abbia mai fatto modding, o almeno non sul serio.

Se uno smartphone ha buon supporto lato modding, lo puoi far andare avanti anni.

Zeronegativo

ho un p10 aziendale, mi sembra che funzioni ancora bene. se hai un telefono da buttare non capisco perchè la community è la salvezza.

Felk

Vallo a dire a chi possiede uno smartphone Huawei, con un telefono praticamente da buttare e senza possibilità di sbloccare il bootloader.

max

Si, ma se non sbaglio l'80% delle vendite le ha fatte in cina o comunque da quelle parti xD
Di certo non in europa, e ci sta una gran bella differenza.

In cina comprano qualunque cosa e qualunque prodotto da record di vendite ormai

makeka94

Che riescano o meno è un'altro discorso ancora. =) mi riferivo al fatto che non sto difendendo i DRM per come sono fatti e non sto qui a dire se sono utili o meno, condanno la pirateria che è diverso. Il problema non sono i DRM, il problema è la mentalità delle persone che utilizza i DRM come scusa per commettere un illecito.

Zeronegativo

infatti il tuo è il sistema migliore per usarlo, per questo dico che non voglio leggere che la community e le mod siano un fattore da considerare. il telefono deve soddisfarmi come esce dalla fabbrica, se ci devo mettere mano è un - grosso come una casa e non un +

Andrea Z.

hai pagato un abbonamento ad alcune specifiche condizioni, così come sei un libero cittadino solo ad alcune condizioni... sennò nel primo caso non funziona netflix e nel secondo vai in carcere.
Non credi che sia sbagliata l'esistenza della legge e dei carceri? Non sei libero di fare come ti pare con quel che ti pare... brutta cosa!

Felk

No, i DRM sono più delle leggi inutili, come ad esempio l'andare in giro saltellando su un piede solo per non consumare l'altra scarpa, oppure indossare il giovedì solo indumenti gialli e così via.
Il torrente limita tutto ciò.
Rimangono dei limiti inutili, ma non esagerano perché sanno di fare una brutta fine.

Andrea Z.

infatti non moddo mai i miei oneplus....

IRNBNN

Si

funkenstein

E perchè non dovrei sfruttare lo smartphone per vedere Netflix o serie tv in generale?
Hai presente usare i mezzi per 1 ora per raggiungere il posto di lavoro?
Hai presente andare in treno da Milano a Roma due volte al mese?
Hai presente prendere l'aereo?
Viaggiando spesso, mi ritrovo a dover pensare a come poter impegnare il tempo.. il telefono è sempre con me, scarico qualche puntata e me la guardo.
Anche un libro è sempre con me, ma non sempre ho tanta voglia di leggere, soprattutto dopo una giornata di lavoro.
Ovvio che se sono a casa Netflix me lo guardo sulla tv, ma ciò non toglie che determinati contenuti siano fruibili su schermi più modesti.
"non ho tempo per le serie" embè? qualcuno ti sta puntando una pistola contro forse?

Baci

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente