Google Lens: i nuovi filtri di ricerca e traduzione arrivano su Android e iOS

29 Maggio 2019 25

Aggiornamento 29/05

I nuovi filtri di Google Lens sono disponibili adesso per un maggiore numero di dispositivi Android e anche per quelli basati sul sistema operativo iOS. La distribuzione - come sempre - avverrà in maniera graduale nel corso delle prossime ore.

Articolo originale - 22/05

Google Lens sta gradualmente iniziando a ricevere il corposo aggiornamento annunciato dalla società al Google I/O 2019 che comprende nuove funzioni e un'interfaccia leggermente modificata per essere più intuitiva da utilizzare. Il nuovo Google Lens si arricchisce di cinque nuovi filtri, che potranno essere selezionati attraverso una serie di icone posizionate sulla parte inferiore della schermata, al posto del pulsante di scatto.

Come riportato dai primi screenshot estrapolati dalla versione beta 9.91 delle app Google, le nuove modalità permettono ad esempio una traduzione simultanea di un'immagine dal vivo, il riconoscimento automatico del testo (OCR) o la possibilità di effettuare una ricerca tramite Realtà Aumentata - Modalità Auto.

L'icona dedicata allo Shopping permette di riconoscere capi di abbigliamento, mobili ed oggetti in generale sia tramite la fotocamera che attraverso codici a barre ed avere una panoramica dei prezzi online, l'ultima - Dining - consente di individuare velocemente svariati tipi di pietanze dai menù e visualizzare le recensioni inerenti ristoranti e luoghi simili.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, per il momento le prime segnalazioni provengono dalla versione beta 9.91 delle app Google installate su alcuni Pixel, ci vorrà quindi ancora qualche settimana, prima che la nuova versione di Google Lens venga distribuita in maniera più ampia a tutti i dispositivi compatibili.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da ePrice a 508 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Grazie! Il QR Code è comodo (ma si può ovviare appunto con Google Lens) ma l'assistente video è qualcosa di unico e FENOMENALE e mi manca davvero tantissimo (specie sui tablet)!

centrale

Ottimo, volevo anche informarti del fatto che in Internet Beta è stato aggiunto il QR Code e Samsung ha fatto sapere che è in sviluppo anche l'assistente video, magari sarà con la prossima beta tra 3 mesi.

virtual

Dopo varie richieste, ecco che finalmente...

https://uploads.disquscdn.c...

virtual

Dopo varie richieste ecco che finalmente...

https://uploads.disquscdn.c...

Ma è stupendo.

Ray Allen

ti fornirà anche la % di riuscita e dopo quanto la dà

saetta

Non ho ben chiaro cosa intendi, me se in una frase trovo contemporaneamente contatti e fighe allora per me è si

mmhoppure

goggles funzionava troppo bene

centrale

Ma figurati sono due Team diversi che operano a 1500 km di distanza, non lo verrebbero mai sapere.

L'unica cosa ti dico che non aspettarti risposte a breve visto che di solito quel Team può rispondere anche intorno ai 10 giorni...

virtual

OK, provo così e vediamo che rispondono (sperando che non si offendano per la doppia richiesta)!

centrale

Ah adesso è tutto chiaro.

Ti appare la scritta Applicazione, anche se tu hai fatto il giro Bixby Voice, tre puntini, Contattaci, Segnala Errore, ed essendo un servizio lo ha assegnato ad Help and Content.

Però se fai il giro Samsung Members, invia feedback, Segnala Errore, Applicazione, lo assegna al Team di Samsung Members, provare per credere.

centrale

Mi fai vedere anche come si sono firmati?

virtual

Il problema è che ho fatto proprio così! E ovviamente sì, dopo aver riprodotto l'errore e abilitato l'invio del log.

https://uploads.disquscdn.c...

centrale

Prova andando su Samsung Members, Invia Feedback, Segnala Errore, Applicazione... tramite questo passaggio risponde un altro Team che può verificare. Diciamo che il più delle volte ci azzecca...

Ricordati prima di simulare l'errore ed entro 3 minuti manda la segnalazione :)

virtual
virtual

Grazie, lo farò!

centrale

Su S10 lo fa, mi hanno confermato che anche su S8 lo fa...

Segnala pure tramite il modulo contattaci in Bixby Voice oppure tramite Samsung Members

virtual

Eccolo:

https://uploads.disquscdn.c...

centrale

Invece a me su S10 lo fa, dovrei provare su Note9... mi dai uno screenshot?

virtual

Sì, credo si chiamassero così. In pratica un "AutoInput" vocale. Beh, peccato!

No, ho un Note 9 e Bixby semplicemente dice che non è in grado di farlo (ancora).

centrale

Ti riferisci alle Global Actions? No al momento non è disponibile. Il fatto che è Bixby 2.0 non è pensato per muovere l'interfaccia, quindi per il momento non credo lo facciano, ma mi auguro di sì prossimamente.

Hai un Galaxy S8 per il problema sulla modalità offline?

virtual

Tu che sei sempre bene informato, sai quando Bixby in italiano introdurrà (sempre "se" lo farà!) l'automazione dell'interfaccia vocale? Intendo tipo "apri X, clicca su Y, ecc." che mi pare fosse disponibile nella versione in inglese fin da subito.

Curiosità: con Bixby non riesco ad attivare la modalità aereo (mentre con Assistant sì) mentre Assistant non è in grado di accendere/spegnere il Wi-Fi (dice di farlo, ma in effetti non lo fa, mentre Bixby sì!)

Nicoripara

Lo uso per lavoro, va benissimo.

centrale

Copiata pari pari da Bixby Vision 2

Michele

Spero inizi presto a riconoscere ed individuare i contatti delle fighe.

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50