Google Keep, modalità scura attiva per alcuni utenti

17 Maggio 2019 38

La modalità scura è da tempo al centro delle attenzioni di Google, sono molte le app (come Google Fotocamera 6.2, giusto per citare una delle ultime) che si stanno aggiornando in preparazione al tema nativo di Android Q. Anche Google Keep sta muovendo i primi passi in questa direzione, a quanto pare per adesso limitatamente ad alcuni utenti che hanno potuto sperimentare la nuova interfaccia.

L'applicazione di annotazione aggiornata al nuovo tema è esattamente come ve lo aspettereste, i colori tra scritte e sfondo vengono in sostanza invertiti, dando vita alla classica modalità scura. Gli altri elementi vengono differenziati con svariate sfumature di grigio, ma le schermate che vi proponiamo a seguire spiegano molto meglio ciò che intendiamo.


La modalità scura risulta attivabile tramite un nuovo interruttore presente nelle impostazioni, il tema può inoltre essere esteso anche al widget, come testimonia l'ultima immagine qui sopra.

A quanto pare, alcuni utenti in possesso della versione 5.19.191.07 hanno goduto della sua attivazione lato server, pertanto se non volete attendere il suo arrivo nel Play Store, potrete procedere al download manuale tramite APK Mirror e verificare se siete tra i fortunati a poterla utilizzare anzitempo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Garrett

Le soluzioni le hanno già da tempo e se le tengono nel cassetto. Poi le centellinano come vogliono loro, altrimenti col Q non avrebbero niente da mettere

Yuri1192

Io uso Nebo sul Tab S4, lo avevo gratis sul mediapad che ho tolto e acquistato sul Tab. Utile perché fai diagrammi a mano e li digitalizzare, disegni, scrivi a mano e digitalizzare abbastanza preciso (correggo poi delle volte se scrivo velocemente male). Puoi poi esportare in file word.
Il migliore credo sia OneNote se usato su un PC con penna tipo Surface o HP dove puoi fare tutto anche digitalizzare quello scritto a mano.

boosook

Ma infatti non ne vedo l'utilità, ma lui chiedeva quello. Comunque guarda ti sembrerà strano, ma c'è tanta gente che non blocca il telefono perché gli fa fatica sbloccarlo e non si rende conto di cosa vuol dire andare al giro col telefono sbloccato oramai. Però poi magari vogliono mettere il blocco a whatsapp, perché percepiscono il rischio che la morosa gli legge le conversazioni, ma non che qualcuno gli cancella tutta la posta e le foto dal cloud o lo locka fuori dall'account android... Ti giuro che negli ultimi tre mesi a ben due persone ho dovuto spiegare che il loro telefono aveva dietro un sensore di impronte e che potevano utilizzarelo per sbloccare velocemente. Giuro che è vero. Uno pensava che fosse qualcosa di correlato alla fotocamera. L'altro lo sapeva, ma non si era mai preso la briga di configurarlo, e ovviamente neanche di mettere pin o sequenza. Persone intelligenti, eh. Ma in altri campi. :)

asd555

Meh, si mette il blocco con impronta apposta...

Luca

Grazie, ho risolto

boosook

boosook

Ma non è vero, lo hanno aggiornato eccome, solo che se ti aspetti che diventi come onenote o Evernote non succederà mai, deve rimanere un'app improntata alla semplicità e credo che questo sia lo scopo di Google. Per chi cerca funzioni più avanzate ci sono altre app.

boosook

Beh m keep è sempre sincronizzata con il PC visto che è in cloud...

boosook

Vero, immagino che prima o poi le faranno, boh.

boosook

Keep per me. Evernote l'ho usata, ma poi ho capito che tutte le funzionalità che ha non mi servivano, keep è più immediata e leggera e si integra con gli altri servizi Google, ad esempio se sei sul PC la apri da Gmail cliccando il tasto nella barra a destra. Ognuno poi ha le sue esigenze.

GTX88

Ma esiste l'app nel microsoft store e con la sync google hai tutto condiviso

Giardiniere Willy

È quello che uso, ma graficamente fa pena, inoltre gradirei qualcosa che sincronizzi con il PC

DomusX10

Io con Evernote mi trovo benissimo, soprattutto per la possibilità di installarlo su windows ed avere quindi la possibilità di lavorarmi le note sul PC. Certo, è pesante..non è un app fatta per la lista della spesa o un appunto al volo, ma molto potente per quanto riguarda la cattura di pagine web, contenuti, scrivere appunti completi di immagini, audio...insomma a tutti gli effetti è un editor, un Word della situazione, con la possibilità anche di catturare schermate e disegnarci sopra o registrare note audio.

acca

Con calma

Callea

Non ho seguito la cosa ma spero tanto di no, Evernote è unico.

Damiano

è un bug di android l'ho scoperto per caso.. io sono andato in opzioni sviluppatore -> modalità notturna -> sempre disattivata. ho oneplus 5t con oxygen stock quindi non me lo spiego ma tantè.. con quella opzione avevo praticamente la dark mode attivata.

Pietro Smusi

Per me Keep perché é parte dell'ecosistema Google e posso creare documenti dalle note e soprattutto posso salvare questi documenti in Google Drive. Poi l'integrazione con il calendario è fantastica. Per il resto usavo Evernote ma niente di ché

IlFuAnd91

Ma Evernote non era nei casini e quasi in chiusura?

Luca

A me non compare lo switch ma per qualche motivo ho il widget in dark mode (e non l'app).

Aster

Io uso omninotes,joplin e notesonly pro

TheRealSlimShady
Chevlan

Secondo voi qual è la miglior app per le note?
Attualmente sto usando Evernote e OneNote, ma vorrei capire se c'è di meglio perché entrambe non mi soddisfano a pieno.

sardanus

io ce l'ho solo nel widget, ma come è possibile?!?

GTX88

Prova colornote, fatta davvero bene e con password

Luca Lindholm

Vogliamo le API pubbliche per Keep, come già esistono per tutti gli altri servizi Google!

Callea

Evernote è il non plus ultra.

asd555

Ma in che senso?
Si possono condividere? Scusate l'ignoranza.

talme94

Protette da una password

Cristopher99

o la formattazione del testo base, grassetto/corsivo/sottilineato

asd555

Che intendi per "protette"?

ghost

E' già tanto che ci siano le note, come funzioni "base" non si è mai evoluto solo piccoli aggiustamenti.

Luca C.

Evernote, One Note (secondo me la migliore)

GrantMills

Lo uso ma vorrei qualcosa di più completo. Qualcuno conosce un'alternativa valida?

checo79

nella barra si

Stefano

Sí, sarà un bug. Sono anche beta tester quindi ho la versione più aggiornata ma ancora nessuna correzione al problema né tantomeno risposta dagli sviluppatori a cui ho inviato un feedback.

Giardiniere Willy

Introdurranno mai le note protette?

T. P.

no, non sono fortunato.... :(

rsMkII

OT ma non troppo: anche a voi alle volte, a caso devo dire, compare la modalità scura nella ricerca di google?

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni