Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Ace ufficiale in Giappone: 5" FHD+, Snap 630 e batteria da 2700 mAh

16 Maggio 2019 314

Sony ha annunciato Xperia Ace, un nuovo smartphone Android di fascia media dalle dimensioni compatte lanciato in Giappone e simile esteticamente ad Xperia XZ2 Compact.

Il dispositivo è dotato di un display da 5" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD e una batteria da 2700 mAh. Il comparto fotografico è invece composto da una singola cam posteriore da 12MP con stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine e una anteriore da 8MP. Non mancano la certificazione contro acqua e polvere e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato nel pulsante di accensione e spegnimento laterale.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display LCD Trilluminous da 5" con risoluzione FHD+ (2160x1080 pixel) in rapporto 18:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 @2,2GHz e processo produttivo a 14nm
  • GPU Adreno 508
  • 4GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interno espandibile tramite supporto Micro SD fino a 512GB
  • Fotocamera posteriore da 12MP con ottica f/1.8 e OIS + EIS
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Sensore impronte nel pulsante di accensione e spegnimento laterale
  • Certificazione contro acqua e polvere (IPX5 / IPX8)
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Connettività: Dual SIM, 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4 GHz and 5 GHz), Bluetooth 5 LE, GPS, GLONASS
  • Batteria da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite ingresso USB Type C
  • Dimensioni: 140 x 67 x 9,3mm
  • Peso: 154g
  • Colorazioni: Purple, Black, White
PREZZO

Xperia Ace sarà distribuito esclusivamente nel mercato giapponese attraverso l'operatore locale NTT Docomo a partire dall'1 giugno ad un prezzo di circa 395 euro al cambio attuale. Sony non ha rilasciato informazioni in merito ad una possibile disponibilità del prodotto anche su altri mercati.


314

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Sateriale

a 199 euro lo avrei preso, ma a 400 è allucinantr

daniele1993

io lo prenderei

Pester²

Che caro :)

Pester²

E ceci siano. È la mia!

MatitaNera

Se è la tua mano quella... anche sui ceci...

theskig

Sempre bene quando ti si vede da queste parti, ciao bella!

theskig

Dalle mie parti si dice: "ciapa sü e porta a ca'"...

Pester²

Ci sono ci sono, solo che come sai i commenti praticamente non li leggo più. Mi sono annoiata delle solite discussioni sterili. Detto questo, ciao theskig, come va? :)

Pester²

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Eccomi, scusate il ritardo! Ma, come si può appurare dalle foto, esisto! Ho un XZ1 compact come principale, i cui predecessori sono stati uno Z3 (avrei preferito un compatto pure là ma non ho avuto molta scelta) e, prima ancora, uno Z1 compact responsabile di avermi fatta innamorare della serie. L'XZ1 "grande" presente nella foto è un nuovo arrivo che sto provando un po' prima di regalarlo a mio fratello.

Ora se vuoi puoi inginocchiarti come avevi detto, lungi da me rifiutare una volontaria prostrazione :)

Ritornoalfuturo

Huawei con 180/250 offre design al passo con i tempi, discreti ma ottimi per persone da centro commerciale. E ne vendono a vagonate ... A vedere questo pare del 2015.

Almeno Samsung da questo la lato si è sveglia e ha tirato fuori i nuovi A e M

ellios76
theskig

Ma spalmati su quanti giorni?
Cmq oltre a quello della mia ragazza ne avevo piazzato uno anche a un amico (dual SIM) e anche lui diceva che non era eccezionale ma cmq 4/5 ore le portava a casa. Inoltre ricordo che quando non utilizzato aveva un drain quasi nullo.
2.30 è davvero poco, a meno che non li fai in 2/3 giorni di stand by.

polakko

peccato che non arrivi in italia

gianni polini

Sony si conferma come unica compagnia che non segue in termini di design.

Limmondizia coreano/cinese tutta uguale ed indistinguibile, sony, che piaccia o meno ha il suo stile.

Peccato le caratteristiche, peccato

Gar

Sarò retrogrado, ma come estetica è talmente semplice che mi piace un sacco. So che non succederà, ma un top con questa estetica sarebbe una gran cosa per me

Hachiko

Intendevo come soluzione estrema...

ellios76

Ne ho avuti 2 di x, sia il single che il dualsim, questi miracoli che affermi, non li faceva, mai superato le 2. 30 ore di utilizzo

Yuri1192

Allora dovevi prendere xz2c dove quei "difetti"non esistono.

franky29

Lo fanno compatto e poi ci mettono la m3rda fumante dentro a prezzi assurdi

Kane Kaine

Non capisco tutto questo astio per le cornici... Io lo comprerei subito

Fabu

Lo scrivo un ultima volta, perché di leggere commenti idi0t1 ne ho abbastanza. I prezzi in Giappone li fanno gli operatori e li sparano alti per obbligare a fare le rate, oltre al fatto che sono ladri. Un S8 costa ancora 800€ in negozio, per esempio. Quindi (e mi riferisco alla redazione, gli utenti sono una causa persa ormai), evitate di scrivere senza conoscere come funzionano le cose, facendo copia incolla da altre fonti. Un po' di qualità ogni tanto non guasta.

Marco

per cambiarmi uno smartphone di 3 anni fa con uno di 2 anni fa e per giunta con molti punto contro ... preferisco tenermi xz1c

theskig

La cam degli Xperia è sempre stata così (sono anni che sono fedele, ho avuto Z, Z2, Z3, Z5p e ora XZp), con luce bassa perde qualche cosa per via della mancanza di OIS, se zoomi al 100% fa un po' effetto acquerello ma in generale è una ottima fotocamera. Non ho mai avuto una reflex per praticità e perchè mi diverte il fatto di cercare di tirarne fuori il meglio quindi tutti i miei ricordi digitali (viaggi, gite e vita quotidiana organizzati maniacalmente) provengono da telefoni e ti posso garantire che ho centinaia di foto spettacolari. Chiaro che se avessi avuto per ogni scatto un altro telefono da confrontare facendo pixel peeping qualcosa avrei perso, ma son davvero pippe mentali. E' come confrontare due Fiat Panda, una che fa 150km/h e l'altra che ne fa 160, son sempre due ca22o di Panda scrause.

Hachiko

No

Hachiko

Il 630 gira male adesso?

Hachiko

xz2c

SaveMD

mi ruga perchè ho cestinato il mio n5x e l'unica cosa di diverso che potevo provare è per l'appunto hdr che non posso sfruttare appieno. la fotocamera ahimè è veramente sottotono e caspita, è uscito due anni dopo il nexus, vuol dire che davvero l'algoritmo google fa i miracoli anche rispetto al produttore. il dac audio sarà superlativo ma dopo i trenta si diventa oltre che rompiballe anche mezzi sordi quindi fa poca differenza. poi per il resto è un diavolo di telefono ma manca il fattore wow che speravo fosse per l'appunto il display, non potendo e volendo spendere 400 o più per qualcosa di sostanzioso.
funziona bene ma io dei benchmark non so che farmene, non gioco, oltre al lavoro guardo youtube e faccio due foto (male a quanto pare).
comunque le recensioni (tutte!) parlano di buona fotocamera, a pensar male..

big up per il poli che finalmente riconosco

theskig

Confermo gli scatti ogni tot quando il video è visualizzato a 1080p. A 720 invece è perfetto e non salta neanche un frame (e devo dire che non riesco neanche a vedere la differenza di qualità, sembra identico).

Io comprendo benissimo il tuo disappunto per questo dettaglio che peraltro dovrebbe essere uno dei plus del telefono, ma è una cosa talmente marginale che se per questo descrivi il telefono come un "mezzo cesso" allora sì che ti mando cordialmente a cagher, ma non è un insulto.
Inoltre a 720p il video te lo godi comunque in HDR e , ripeto, senza andare a controllare le impostazioni o stats per nerd non sarei riuscito a distinguere le due versioni (sono uno di quelli che ritiene il display 4K una superfuffa e ogni volta che dico che è impossibile distinguere la differenza da un fullHD ricevo sempre critiche. E son più di 3 anni che uso solo Premium, Z5 prima e XZ adesso)

Per quanto riguarda il poli ci fumavamo tanti di quei cannoni che non avrei potuto insultare neanche il pulcino Pio dopo 2 ore di loop.

SaveMD

te l'ho linkato ma forse non si può

COSTA RICA IN 4K 60fps HDR (ULTRA HD)
1080p60 hdr | circa un terzo dei frame saltati, visto con stats per nerd
ho fatto due riparazioni software di cui una pulita

theskig

Linkami un video che ti lagga

polakko

vatti a comprare i padelloni cinesoni vai

SaveMD

e al poli vai in giro a insultare a destra e sinistra senza motivo o lo fai solo dallo schermo?

per inciso e per renderti partecipe, ho sentito l'assistenza sony e non sanno che pesci pigliare per l'hdr, lo vendono compatibile con prime video (che non ha hdr per il mobile, per il tubo che lagga da bestia e per netflix (ma sono povero e non ho l'abbonamento massimo per provarlo) senza contare che il loro supporto garantito non sono 24 mesi ma 18. io ho studiato marketing e questa si chiama pubblicità ingannevole o campo della distorsione della realtà come piaceva dire a qualcuno. però un favore me lo puoi fare, guardi sul tuo premium se l'hdr droppa anche a te un terzo dei frame?

matteventu

Lol

theskig

OK ma tieni le mani a posto ;)

theskig

La batteria di Xperia X (che ha avuto la mia ragazza fino a che non glielo hanno rubato l'estate scorsa) non era affatto male. 5 ore le faceva tranquillamente.
Non sono uno di quei fanatici delle 7 ore di schermo e francamente la trovo una cosa ridicola. Io faccio 2/2,5 ore al giorno, non uso il telefono come unico device e appena posso vado di PC.

theskig

Disegno industriale al Politecnico di Milano.

SaveMD

meglio così allora, corso e università?

theskig

Sono laureato, cogIione.

Starnat

Vero, con un buon Soc sarebbe stato veramente il top questo Ace, ma tanto inutile farsi p1pp3 mentali tanto da noi non esce ahahah io invece sto cercando una via per cambiarlo l'xperia x

SaveMD

la cosa divertente è che se tu avessi fatto il liceo sapresti che al primo anno si studia tutt'altro. te l'ho già scritto, vantarsi di essere zotici non ti porterà da nessuna parte almeno quanto risponderti, purtroppo per me.

Dea1993

avesse avuto uno snap 660 o anche un 636, sarebbe stato il degno successore di xperia X.
purtroppo io sto ancora aspettando un xperia X2... dimensioni umane, snap 670 4gb di ram, tutti i sensori e chip vari e supporto eccellente come lo e' stato per l'X (supportato per piu' di 2 anni, grazie al compact che e' uscito svariati mesi dopo)

drake

Ok che è mediogamma, ma ha il doppio delle.cornici, o meglio fai un confronto, z3c vs xz1c e xz2c vs ace, vedrai che nella crescita di cornici a parità di schermo, perde ace...
Resta proporzionato al pixel 3a, che ha la.stessa ottimizzazione...

nessuno29

X compact se lo mangia...

G. Vakarian

Io aspetto Xperia 2, che dovrebbe essere 1 mm più largo di questo

NaXter24R

Infatti. A me degli altri interessa poco, mi interessa di Sony, e non per chissà che motivo, ma perchè hanno sempre fatto ottimi prodotti, android pulito con un ottimo hw e, visto che ultimamente stavano-stanno impazzendo, questo sembra un barlume di ragione finalmente

Turk

ti lovo

Gianluca Esposito
Desmond Hume

poco sovrapprezzato e anacronistico

ghost.mdb

Peccato per la distribuzione, sarebbe stato un ottimo sostituto del mio adorato X Compact... Fotocamera a parte é ancora un ottimo e fidato compagno

Desmond Hume

100% di origine naturale poi di succo ci trovi il 30% se è tanto

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO