Sony Xperia 2: primi render per il presunto successore di Xperia 1

14 Maggio 2019 128

Sony Xperia 2 si mostra nei primi render grazie all'inossidabile OnLeaks - che, ricordiamo, ha un modus operandi molto particolare: i suoi non sono render ufficiali, ma i file CAD su cui si basano sì. In soldoni, la precisione del modello è molto elevata, anche se alcuni dettagli "non fisici" come colori e finiture potrebbero non essere proprio esatti.

Il device dovrebbe avere tre fotocamere posteriori, tutte incluse in un modulo posizionato nell'angolo in alto a sinistra - una prima differenza importante rispetto al suo predecessore Xperia 1 che le ha centrali. Rimane il display CinemaWide con rapporto 21:9, ma le dimensioni complessive dovrebbero ridursi notevolmente: la diagonale dovrebbe scendere da 6,5 a 6,1 pollici. Le cornici laterali dovrebbero essere sostanzialmente inesistenti, mentre quella superiore sarebbe leggermente più spessa di quella inferiore. Le dimensioni dovrebbero essere 158 x 68,3 x 8,3 mm (che salgono a 9,2 considerando la sporgenza delle fotocamere).

Se tutto va come al solito, Sony Xperia 2 dovrebbe essere presentato nel corso della fiera IFA 2019 di Berlino, intorno al mese di settembre, ma per adesso le vendite di Xperia 1 non sono nemmeno iniziate.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drake

Ma è per dire che abbiamo visto solo 1 e 10, nom sappiamo ancora a cosa corrispondano altri numeri.

G. Vakarian

Meglio perché sono uno standard, i contenuti 21:9 esistono

Giulk since 71'

E certo perchè uno passa le giornate a vedere netflix e youtube sul telefono

Giulk since 71'

Ma meglio di che? per fare cosa?

G. Vakarian

Meglio dei 18:9 che non sono standard

G. Vakarian

Cambiano solo i tempi di disponibilità, i Galaxy Serie insieme, i Sony a distanza di qualche mese

Betelgeuse69

considera che se cerchi bene si trova anche a 169, e a quel prezzo non ha rivali. Io ce l'ho, è fluido e veloce, audio stereo frontale, sensore d'impronte laterale molto comodo e foto che solo al buio soffrono un po'. Per me a quel prezzo è ancora un affare.

Michealknight

Probabilmente prendera parecchio piede il 21:9 basta un iPhone o un Samsung così e tutti cambieranno idea

Michealknight

Il 18:9 a differenza del 21:9 non ha nemmeno un briciolo di contenuti ottimizzati, il 21:9 è già supportato con molti video tra Netflix, prime video e YouTube (dipende dal canale)

Michealknight

Il problema è come chiameranno il successore, 1s?

Massi91

dipende se vuoi spendere 1000€ per un telefono per fare le foto o no. Io ho stampato + di 1.500 foto fatte con sony e non hanno nessun problema, almeno x me che ho un occhio umano. Per esperti di fotografia ne avranno 10.000 probabilmente ma secondo me sono ottime.

Massi91

Se ha diagonali diversa non è lo stesso

Dongiovanni82

HTC u 11

Dongiovanni82

Praticamente un telecomando

frollo

Sul SoC non ho che dire, veramente dipende da come si comporterà, moltissimi dispositivi nella fascia media restano fluidi ed estremamente gradevoli, ma mancano sempre quelle caratteristiche che fanno la sostanza di un prodotto di fascia alta. Con la gamma compatta hanno fatto compromessi, ma sempre mantenendo ciò che sostanzia un prodotto di fascia alta.
Non mi dava fastidio la scocca posteriore di Xz2 c o lo schermo dello z5 c, figuriamoci, ma non so se è cosa da prendere subito come negativa che taglino nuovamente lì invece che sul SoC.

NaXter24R

Lo schermo a risoluzione più bassa era una scelta sensata, i 300dpi li raggiungevi comunque ed era sufficiente, a tutto vantaggio della batteria.
Inoltre il Soc è la base, se tagli su quello allora tanto vale non chiamarlo nemmeno con lo stesso nome.
È una vita che il compact differisce per due cose in croce dal modello grande, principalmente per le dimensioni, se cambiano altre cose allora non è più un compact ma un altro telefono

Aristarco

che perversi....il modo corretto di non farsi capire dall'acquirente medio e non solo

frollo

Ha senso che organizzino i nomi come fanno molti produttori di fotocamere: unità per la fascia alta, decine per la media, centinaia e migliaia per la bassa.

frollo

La tua considerazione non posso contestarla, per quanto valida non fa testo. Ai fatti c'è la visione che ha Sony delle le sue linee di prodotti. L'intenzione pare essere quella di mantenere la larghezza come invariante per la gamma compatta: così si evince dall'immagine pubblicata ovunque si sia parlato di Xperia 4.

https://uploads.disquscdn.c...

Dire che sia di gamma media è frettoloso: se mantengono le funzioni di un alto gamma, allora il processore meno potente non giustificherà completamente la collocazione nella fascia media, sarà il solito compromesso di mezzo; se iniziano a tagliare l'altoparlante stereo, le fotocamere e altre caratteristiche avanzate, allora avranno decretato il declassamento alla fascia inferiore. Che facciano delle scelte di mezzo non mi piace, ma non mi stupirebbe, tutti i compact avevano qualcosa che mancava, ora lo schermo ad alta risoluzione, ora la ricarica senza fili... Fino ad ora hanno mantenuto un bel concentrato di caratteristiche in un prodotto che stava sui 600€ al lancio, laddove la gamma alta, per un produttore tradizionale, è salita sotto i mille.

Adriano

Non è proprio così ma ok

Dea1993

un nome diverso? ma e' evidentissimo che xperia 2 non e' il successore di xperia 1, cosi' come xperia 10 non e' il modello che uscira' tra 9 anni in sostituzione di xperia 1.
e' chiaro che la numerazione intende la fascia e non la generazione, e piu' il numero e' basso piu' si sale di fascia

Latumammaladra

Se fanno così ci può stare, ma a questo punto gli avrei dato un nome diverso

Dea1993

ma infatti con la loro attuale numerazione mi pare scontato che xperia 2 non e' il successore dell'1, cosi' come xperia 10 non e' il modello che uscira' tra 9 anni.
penso che solo chi ha scritto l'articolo poteva pensarlo

Dea1993

scusate ma leggendo i nomi che ha dato sony a questa generazione, dubito fortemente che xperia 2 sia il successore di xperia 1, direi piu' un altro modello dell'attuale generazione.
xperia 1 e' il top, poi ci sono il 10/10plus che sono medi gamma, e si vocifera di un xperia 4, che e' fascia medio-alta compatto.
quindi xperia 2 non credo proprio sia il successore dell'1, ma un altro modello, proprio come il 4 e il 10.
insomma direi che xperia 1 sia una sorta di XZ2 premium (quindi il top "estremo" di sony), mentre xperia 2, il top piu' sobrio (tipo xz2)

Giulk since 71'

Su un telefono è ridicolo, già i form Factor 18:9 e similare sotto troppo lunghi e stretti, figuriamoci questo

drake

Non la vedo così, è una nuova linea,
1 = top assoluto = galaxy note
2 top gamma = galaxy s10/s10+
4 top gamma compatto = galaxy S10e (ma il sony sarà compatto vero)
10/10 plus = medio gamma = galaxy Axx
Ecc
L'anno prossimo o fanno gli stessi ma tipo 1.1 o 1(2020) e ciao a tutti.

SimBel

La fotocamera non è cosi scandalosa come dicono i fenomeni della fotografia con smartphone. Non è un camera phone sicuramente, se la sai usare vengono fuori belle foto. Piu che altro deve piacerti il design. Molto comodo e pratico da tenere anche con una mano, ma i cornicioni ce li ha veramente. Prestazioni ottima, nulla da invidiare a nessuno.

Neosalix

Xperia per me ha chiuso con Xperia z3

Latumammaladra

Non è il fatto che ne faccia due il problema, ne può fare anche 50, ma il fatto che Xperia 1 ancora non è stato venduto, non è ancora sul mercato. Quindi dire che a settembre esce un telefono che si chiama Xperia 2, e se i numeri vanno in successione, 2 viene dopo 1, significa che ha qualcosa che Xperia 1 non ha, è come la differenza tra s9 e s10. Numeri in successione, che decretano la generazione successiva. Se Xperia 2 non è niente di migliore dell'1, non vedo allora il perché di tale denominazione. Crea solo confusione

Latumammaladra

Non lo rende obsoleto perché sono usciti insieme, e s10 ha solo meno batteria, e uno schermo più piccolo di s10+. Quello su cui io mi impunto, è che venga rilasciato a breve un telefono che ha il nome Xperia 2, quindi se ha il due è dopo l’uno, e quindi ha delle cose in più che l’uno non ha, se no perché chiamarlo 2, è un nome che crea confusione se non è così. Inoltre la serie note non rende obsoleta la serie s, perché ha la penna, rendendolo un prodotto completamente diverso, con scopi e utilizzi diversi, e nell’immaginario collettivo, si sa che la serie note esce a settembre e la serie s a febbraio/marzo. Qui invece si presenta un telefono che porta il nome del successore, quando ancora non e stato venduto il primo. L’esempio per farti capire meglio il mio pensiero è: siamo a febbraio, quasi con la commercializzazione di s10, ma esce il leak di s11, che verrà presentato a maggio. Bhe, non è una cosa normale da vedere

Master

Ottimi i 21:9.. li ho sempre criticati ma dopo aver provato il 10 plus mi sono ricreduto! Certamente sono da migliorare le app e alcuni dettagli ma l'usabilità ad una mano é estrema

G. Vakarian

Se vai oltre i 4,7 succede con qualsiasi form factor

G. Vakarian

Tipo s10 e s10+

G. Vakarian

Poverino, sei irrecuperabile

G. Vakarian

A maggior ragione, se ha qualcosa in più, dovrebbe rendere obsoleta la serie S. Questo X2 non ha niente che migliora X1, cambia solo la dimensione dello schermo. Come s10 con s10+. Non mi sembra che s10 renda obsoleto il + o vice versa

Max

Davvero?

alexhdkn

Non è il successore

Diordna

Ma che c'entra la serie note? Ha delle caratteristiche diverse dalla serie S che la rendono quasi di nicchia.

Latumammaladra

Ma che cavolo dici. La serie note è diversa dalla serie s. S10 ha la penna? Basta solo quella domanda per buttare giù tutto il senso inutile del tuo commento

Latumammaladra

Xperia2 ha la penna come note 9? Se proprio dovevi fare un esempio hai fatto quello sbagliato. Il discorso dei due telefoni all'anno vale nel momento in cui uno dei due è già in commercio a inizio anno. Marzo per la serie s, settembre per la serie note. E ti ripeto che sono due telefoni molto diversi. Il bello è che forse serve una laurea per capirlo, perché se xperia 1 fosse già uscito, ti concederei anche il commento. Ma è uscito? Lo puoi comprare da marzo come s10? No. Quindi io fossi in te lo accenderei il cervello...

drake

Non capisco, ogni produttore fa 2 top gamma l'anno con diverse versioni, quando lo fa sony è subito scandalo.
10.000 MAH.

drake

Il compact, per essere considerato tale, dovrebbe easere uguale o più piccolo di xz1c/xz2c, o meglio, l'importante è che sia uguale o inferiore a 65mm di larghezza, l'altezza dipende dal.formato dello schermo... E lo spessore dovrebbe non essere più di 9.5mm...
Ah e dovrebbe avere lo stesso hw del grande, o minimo 6/128 + micro sd.
Vedremo.

Adriano

Già, tipo il 6 e il 6t?

TelegramFanboy
ciro
ciro

Xperia 2 sarà presentato a settembre in quanto ad oggi, quasi a giugno sappiamo ancora pochissimo CONCRETAMENTE di xperia 1?! Oltretutto questo design non continuativo dei vari produttori mi snerva, è sinonimo di mancanza di personalità e di idee

TelegramFanboy

Appena acquistato ricondizionato su Amazon a 160€...se per te non sono un problema le dimensioni e non sei un maniaco della fotocamera a quel prezzo è ottimo.

Mattia Cognolato

Non è stretto, è lungo.

Zioe

Le dimensioni si. Ma un 6" 21:9 non si può guardare

Zioe

Ma perché a sinistra le fotocamere?! Ma perché in 21:9 anche il 6"?! Sarà un righello davvero! Troppo stretto!

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni