Oppo Reno Z in arrivo con Helio P90 e notch a goccia | Rumor

14 Maggio 2019 24

Oppo starebbe ultimando i preparativi per lanciare nuovo smartphone della serie Reno nel mercato cinese, lo stesso che nei giorni scorsi ha ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG con il codice CPH1979 e ancor prima dal TENAA nella variante PCDM10.

Presumibilmente dovrebbe trattarsi sempre dello stesso terminale e, secondo nuove informazioni ancora da confermare ufficialmente, il nome commerciale dovrebbe essere Oppo Reno Z, mentre l'estetica o non si discosterà troppo dagli altri modelli della serie, a giudicare dai primi render diffusi in rete.

Oppo Reno Z

Uno degli elementi che salta subito all'occhio è sicuramente il notch a goccia posizionato sulla parte alta del display. A quanto pare, questo modello non avrà la fotocamera pop-up presente sugli altri modelli della serie Reno, probabilmente per contenere i costi ed essere proposto in una fascia di prezzo inferiore.

Per quanto riguarda invece la scheda tecnica, Oppo Reno Z dovrebbe includere le stesse specifiche riportate dalle precedenti certificazioni:

  • Display OLED da 6,41 pollici 1080p (2.340 x 1.080 pixel) con notch a goccia centrale
  • SoC MediaTek Helio P90 octa-core fino a 2.0 GHz
  • Sistema operativo Android 9.0 basato su ColorOS 6.0
  • 6 GB di RAM
  • 256 GB di archiviazione (potrebbe esserci anche una versione con 128GB)
  • Doppia fotocamera posteriore: 48+5 MP
  • Fotocamera anteriore da 32 MP
  • Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac, USB-Tipo C
  • Scanner di impronte integrato nel display
  • Dimensioni: 157,3 x 74,9 x 9,1 mm
  • Peso: 186 g
  • Batteria da 3.950 mAh con supporto ricarica rapida VOOC 3.0

Oppo Reno Z dovrebbe essere proposto in quattro varianti colore: la prima, visibile nei render in alto, è la Star Purple, che sarà affiancata da quelle Night Black, Coral Orange e Bead White. Per finire, il prezzo di vendita per il mercato cinese dovrebbe essere pari a 2599 yuan, al cambio circa 339 euro.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fred

Bell ferro!! Cmq a livello di potenza processore 835 si avvicina molto all livello veramente massimale che secondo me già dall' 845 e stato raggiunto a questi livelli non si nota molto la differenza ormai l innovazione che conta non e più la potenza dell' chip ma tutto il resto che lo completa!! Per le foto dipende sempre per cosa le usi se le usi in ambito professionale ci vuole la macchina fotografica se no con i nuovi modelli adesso fai delle belle foto all di fuori dei social prima andavano bene solo in quell' ambito!! Io sono colpito dai video e soprattutto dalla differenza che fino a poco tempo fa se non c'era tanta luce non facevi nulla!!! Adesso invece se fai foto o video di sera sembra che sia ancora giorno!!!

Il gio 16 mag 2019, 16:07 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

opinionista

Io ho un Pixel 2XL. Va benone nonostante sia con un soc di due anni. Tuttavia la camera a me, non sembra così spettacolare e avere una singola lente mi pesa, perché porto inevitabilmente ancora la compatta per coprire ogni situazione quando sono in giro

Fred
opinionista

Ehm, dove dicevo il contrario? Il mio discorso è che a cifre più basse di questo reno Z ci sono smartPhone che hanno lo sana 660 che è 2 volte meglio che avere un Helio P90

Berserker02

Un centone di meno e lo prendo .....

Born In Dissonance

Indubbiamente, avere più concorrenza è solo un bene

Fred

Io sono molto colpito dalla grafica dell' nuovo snap 855 testato con il gioco CSR 2
Una grafica mozza fiato

Fred

Appoggio la tua analisi e spero che mediatek continui su questa strada e vorrei poterlo testare bene quello processore

Born In Dissonance

Livello prestazionale della cpu forse poco meglio dello snap 670 e un po sotto al 710
GPU onestamente non so

Born In Dissonance

Ha 2 core arm a75 lisci però; il 730g monta gli a76 custom come 2 potenti
Dato che è a 12nm probabilmente si piazza tra il 670 e il 710 a livello di cpu; poi tocca vedere anche la gpu, il dsp, modem e quant'altro

Fred

Non dirmi che il 660 e un processore da 2 soldi!! Ok non e un top però e tanta roba!! E fa girare i device a una velocità pazzesca a me personalmente mi ha veramente stupito

Fred

Il p 90 si può paragonare a snapdragon 730g penso sia il paragone migliore per potenza e innovazione!!! Un altro esempio ha la potenza di uno snapdragon 835 chiaramente solo come potenza poi tutto il resto e all' avanguardia direi che mediatek ha fatto un lavoro straordinario

Emiliano Frangella

Però mi piacciono dietro più questi Oppo che i OnePlus 7

Godzilla

P90 a quale soc qualcom si può allineare?

Top Cat

Si chiama RINO.

Luca Lucani

dammi il numero del tuo spacciatore, sembra offrire roba buona..

Max
Hachiko

Capito

opinionista

no perchè aggiornano un Device all'anno... non vorrei che dimenticassero il top dopo 2 mesi per queste "robacce". La fascia bassa lasciamola a Xiaomi con gli sana 660 a 199euro.

Il jolly matto

Il p90 è un ottimo soc, se oppo porterà questo smartphone in Italia pure al prezzo di 399 euro non sarebbe affatto male

Andrea17982

Con P90 e ottimizzazione di Oppo secondo me uscirà un bel telefono davvero, un buon fascia media, si spera di trovarlo a 250-300 dopo poco.

Hachiko

Fascia bassa no? Il p90 è ottimo

opinionista

Oppo basta.... hai fatto il top e il medio..FERMATI!

Top Cat

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni