Honor 20: Kirin 980 e 6GB di RAM confermati da Geekbench

14 Maggio 2019 14

La gamma di smartphone Honor 20 sarà presentata il 21 maggio prossimo, nel frattempo continuano ad arrivare conferme ufficiali e ufficiose sulle caratteristiche tecniche. Nelle ore scorse l'azienda ha fornito alcuni dettagli sugli aspetti costruttivi, parallelamente su Geekbench ha fatto capolino il modello standard - ci sarà anche una variante Pro. Il terminale è identificato dal nome in codice di YAL-L21, lo stesso apparso nella certificazione ECC a fine marzo.

Il benchmark conferma su alcuni aspetti fondamentali della piattaforma hardware: lo smartphone è equipaggiato con il SoC Kirin 980 e dotato di 6GB di RAM. Più nel dettaglio, i punteggi in single core e multi-core, rispettivamente pari a 3241 e 9706, sono in linea con quelli ottenuti di altri smartphone che fanno uso dello stesso SoC, si veda ad esempio Honor View 20. C'è poi il riferimento al sistema operativo Android 9 che sarà personalizzato con l'interfaccia Magic UI di Honor - quest'ultimo dato non emerge nel benchmark, ma è praticamente scontato trattandosi di uno smartphone Honor.


Sulla base delle precedenti indiscrezioni, il profilo hardware di Honor 20 può essere completato con i riferimenti a 128GB di storage e ad un comparto fotocamera posteriore comprendente quattro moduli, quello principale da 48 MegaPixel fornito da Sony (modello IMX586) - eloquenti anticipazioni sulla fotocamera sono contenute nei teaser ufficiali recentemente diffusi dall'azienda.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giacomo

sarà come minimo un 6.2pollici

Vive

Concordo, deve fare concorrenza a Mi9 e Pixel 3a altrimenti perde di senso.

Mingo King

Considerato che il 20 lite l hanno fatto uscire a 299, la vedo dura che la versione standard esca a 399 come l anno scorso!
499-549 sicuramente!

Simone Arico'

No questa informazione non c'è l'ho ma la vedo difficile che implementino la certificazione IP68 mentre per Usb Type C 3.1 che interessa anche a me dovrebbe essere presente quantomeno nella versione Pro.Il prezzo credo della pro dovrebbe essere tra i 599 e 699 euro per la Pro mentre per la normale intorno ai 499-599 euro.

vincy

Flop

roby

Credo che è lo stesso display del p20 lite cambieranno solo processore e memoria

giangio87

Più realmente credo che sarà prezzato intorno ai 500-550 euro.

mattia

5,5? già tanto se sarà poco sopra i 6

ice.man

che tu sappia la veriosne PRO ha anche IP68 e porta usb-c di tipo 3.1 ?

vincy

Massimo 399 altrimenti è un flop

Simone Arico'

Sia la camera da 48 megapixel 1.4 sia il teleobiettivo con zoom ottico 3x sarà provviste di ois ma solo per la versione Honor 20 Pro .
Ho linkato le foto delle caratteristiche dei modelli 20 e Pro cosi puoi verificare le differenze nella fotocamere
https://uploads.disquscdn.c... .
https://uploads.disquscdn.c...

momentarybliss

Chissà che la Magic UI non sia finalmente la 2.1

ice.man

OIS per l'ottica principale e quella zoom?
prevedo nessun usb3.1 visto che manca pure sui flagship non PRO

roby

Se ha un display sui 5.5" lo prendo come secondo cellulare

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro