Honor 20 e 20 Pro: Triple 3D Mesh per un effetto olografico 3D senza precedenti

13 Maggio 2019 52

Aggiornamento 13/05

Honor torna a parlare della qualità dei materiali che verranno utilizzati su Honor 20 e 20 Pro, sottolineando la cura maniacale con cui si compie l'intero processo. Si chiama Triple 3D Mesh la tecnologia impiegata, "frutto di un processo di manifattura artigianale all'avanguardia". A rivelarlo è lo stesso Presidente del brand, George Zhao, che rimarca come lo standard qualitativo degli strati della back cover venga raggiunto solamente nel 20% dei casi (vedi articolo originale a seguire).

Il risultato, però, sarà garantito: l'effetto olografico rappresenterà un "plus" per la nuova serie, reso possibile grazie al processo a due fasi (il Triple 3D Mesh, appunto) che combina più strati per ottenere un unico vetro curvo 3D "multidimensionale" ricco di giochi di luce che si differenzia dagli effetti ottici 2D presenti su tanti smartphone attualmente presenti sul mercato. In breve:

  • 1a fase: creazione dello strato di profondità - vengono sfruttate le nanotecnologie per l'incisione di milioni di prismi in miniatura con spettacolari effetti di rifrazione.
  • 2a fase: assemblaggio degli strati di vetro, colore e profondità in un ambiente sottovuoto - lo strato di profondità viene combinato con il corpo in vetro e con il secondo strato rivestito con la tonalità del Phantom Blue e i 20 colori Honor che verranno mostrati il 21 maggio. Il sottovuoto è necessario per evitare che si formino in superficie bolle d'aria. L'assemblaggio, precisa l'azienda, viene effettuato con l'ausilio di un braccio meccanico che "fissa la posizione del dorso di vetro e posa lo strato di profondità in orizzontale con un preciso controllo della temperatura. La profondità riscaldata e lo strato di colore sono quindi posizionati sopra il dorso di vetro sotto una pressione esatta".

Articolo originale - 10/05

Honor 20 e 20 Pro tornano nuovamente al centro dei rumor grazie a un teaser che - sebbene non ci mostri gli smartphone - ci offre qualche indizio sulle caratteristiche principali legate a fotocamera e design.

Honor sembra voler mantenere il segreto sui suoi prossimi top di gamma - attesi ufficialmente il 21 maggio a Londra - tuttavia nel video è possibile capire che anche a questo giro la quadrupla fotocamera posteriore rappresenterà un aspetto cruciale nel marketing della società. Troviamo poi forme e colori psichedelici che suggeriscono la strada intrapresa dal brand nel campo del design.

Sul retro dei due smartphone, infatti, troveremo un particolare pannello in vetro definito Dynamic Holographic, realizzato con un particolare processo produttivo che combina diversi strati per ottenere riflessi e colori del tutto unici - richiamati all'interno del video - che creano particolari effetti di profondità e l'illusione di trovarsi davanti a forme geometriche 3D.

Insomma, tanta cura nei dettagli da parte di Honor, che sottolinea come solo 20 pannelli su 100 prodotti riescano a superare il controllo qualitativo imposto dalla casa. Produrre in massa uno smartphone in cui un componente ha un tasso di successo del 20% è un fatto abbastanza strano e anomalo, ma tant'è.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale_itsme
Emiliano Frangella

Sono 2 mesi. Vedrai che ti abituerai. Emui molto semplicistica. Samsung la più completa

draconian

A HONOR del vero...

antoniolion94

quindi meglio parlare di sfridi

macosx

Beh trollface secondo te che vuol dire.

A piacere non mi piace, troppo orientale, ovviamente mi riferivo anche ad un supporto migliore.

macosx

Ovvio che sono gusti, io invece mi terrò sempre alla larga da emui e miui, non fanno per me troppo ios style.

ice.man

io non capisco perchè i produttori investano tanto nel cercare di differenziarsi dalla concorrenza inventanosi feature completamente INUTILI
potrei capire che ormai fossimo già a livello da non avere nulla da migliorare, ma di feature concrete ce ne sono e come

D3stroyah

da s10 passerò a questo, direi che è una questione di gusti.

Dema

Diventa ancora più multidimensionale invece.. diventa anche multispaziale

ciro

Possibile mai nessuno ci arriva?

ciro

Scusate tutti a lamentarvi sulla polemica del "20% dei casi" ma sapete che il vetro è riciclabile?!

ciro

Trolli?! Il software è curato, poi che esteticamente non piaccia questo è un parere personale

fire_RS

secondo me è più probabile 499€

macosx

Quando invece la stessa cura anche nel software? :trollface:

rsMkII

https://uploads.disquscdn.c...

non è giuseppe

quanto lavoro e maniacalità per il vetro, poi basta una caduta e addio effetto multidimensionale.

Dark!tetto

Gli scarti nel prossimo "honor 20 lite holo", o credete veramente che un brand cinese buttal'80% della produzione di un componente ?

Dark!tetto

No, l'80% di quelli scartati ;)

Cosa c’entra uno la qualità l’avverte ed è soddisfatto anche per ciò che ha anche se poi non tocca/vede quei componenti. Il sapere di avere un qualcosa di ben fatto è importante. Spesso compriamo cose tecnologicamente superiori senza avvertire nessun beneficio cercando di convincere le nostre scettiche consorti dei nostri inutili e costosi upgrade.

Vive

Se prezzano Honor 20 in linea con Pixel 3a I'm IN.

Top Cat

Ma io intendevo proprio che ha POCO HONOR, una colorazione così.

ciro
Salvo Cilio

Quindi un vetro molto particolare per i due top di gamma, ma per la fascia media usano la plastica?

opt3ron
vincy

Top smartphone al giusto prezzo

vincy

Il vetro è un materiale altamente riciclabile.

Credo che quindi non si scarti nulla

ciro

Una mia curiosità è, farti i ca zzi tuoi?!

ciro

Non è il punto di quanti siamo ma l'incoerenza di criticare telefoni in policarbonato dietro perché "non premium" per poi usarli con cover e coprire tutto

IlFuAnd91

Fare un vetro bello duro che non si rompe no, scartiamo l'80% della produzione per un vetro figheggiante O.o

Matvej Bolkonskij

Anche io lo uso senza, ma se ti guardi intorno, quanti siamo?

Dema

Beh non posso darti torto

mattia

una mia curiosità, la tua età è?

ciro

Non si consocono i toni dietro un telefono . Comunque Generalizzavo, non ti conosco né so come la pensi però in generale ai ragazzi di sto blog non sta bene mai niente

Brubri_

Quoto.

Brubri_
Top Cat

Questo ha POCO HONOR.

Kaniel Outis

Son d'accordo..
c'è già il gruppo telegram @honor20italia se ti può interessare

megamitico vetro sbrilluccicante che si frantuma al primo colpetto. Genialità a palate

Docking

Peccato non abbiano più un gorilla glass come protezione del display...

Kafun

80% di scarto??? https://media3.giphy.com/me...

opt3ron
Kevin

Sempre molto belli e originali gli honor

Dema

Per il notch ok.. in realtà sono contro anche ai bordi curvi.. ma per il resto io non ho mai rotto le scatole per semafori e roba varia... Più che altro come scherzando ho detto a te, non mi interesso più di tanto del retro dei telefoni.. guardo il colore.. ma fino ad un certo punto.. certo, non deve farmi rebrezzo.. ma una volta che non è di un colore strano, se davanti attorno allo schermo è tutto nero, per il resto non me ne po' fregà de meno.. poi per carità ognuno può fare quello che vuole, la mia era una battutaccia

ciro

Inutile fare battutine da d3ficientoloidi, anche il design è un fattore dei terminali altrimenti non avreste rotto le scatole voi e il notch, la fotocamera a semaforo e via dicendo. Non vi sta bene nulla, manco un design fatto bene. Parlate a vuoto in questo blog.

Dema

Soprattutto perché lo usi con lo schermo rivolto al pavimento

ZioThor

Mai piaciuto, come non mi piacciono i colori di huawei, troppo tamarri, ma un bel bianco no?
Bianco bianco, senza sfumatore rosa o luccicanze strane

ciro

Tornassero a farli di colori decenti al posto di ste pagliacciate

ciro

Hai ragione, però tipo me, che quando esco il telefono lo uso senza cover è un valore aggiunto l'estetica della back cover

ciro

Honor si è sempre contraddistinta per le sue bellissime back cover, anche più dei prodotti "premium" di huawei stessa. Ci sono tutti i presupposti per questo telefono che sia ottimo, a differenza di view 20 dove l'unico "difetto" è il display ips slavato

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni