Voglia di Pixel 3a? ingannate l'attesa con lo sfondo ufficiale | download

08 Maggio 2019 106

Google ha presentato nella tarda serata di ieri i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL, la risposta per la fascia media secondo Mountain View che andrà ad affiancare i fratelli maggiori, Pixel 3 e Pixel 3XL, senza troppe rinunce e con tutta l'esperienza di Android stock, multimedialità al top e aggiornamenti garantiti per 3 anni.

Se siete tra quelli che hanno apprezzato la nuova doppietta di smartphone, in attesa che le prime unità raggiungano il mercato globale, potete scaricare lo sfondo ufficiale - quello che viene usato nel materiale di marketing dedicato ai nuovi Pixel - e applicarlo sui vostri smartphone.

Sebbene Google abbia infatti realizzato soltanto un wallpaper per i suoi due nuovi prodotti, ha letteralmente esagerato con la risoluzione originale, nonostante il display dei nuovi Pixel non superi il formato fullHD+.


La risoluzione originale dello sfondo arriva infatti a 13.440 x 20.160 pixel, pesa ben 85MB ed è intuile dirvi, che potrete applicarlo su qualsiasi dispositivo, anche ad un PC. Per comodità, lo sfondo che trovate in galleria è stato adattato alla risoluzione di uno smartphone per essere subito pronto all'uso.

A seguire invece, vi lasciamo il link per il download a dimensioni originali:

VIDEO

(aggiornamento del 23 luglio 2019, ore 04:36)

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruno XS

Sullo store ufficiale o importato da Pechino, senza fattura? Compralo pure! Genio.

Bruno XS

Idem

Bruno XS

Quindi tutto quello che fa uno smartphone è il processore? Hai capito tutto

vincenzo francesco

Che brutto

L0RE15

Ottima la risoluzione originale: pensavo di stamparlo gigante e coprirci la faccia di casa mia! Sapete poi che effetto quando visto da lontano?! :)

Alfredo Di Paolantonio
Tiwi

ma anche no

Sinceramente non sopporto nemmeno io chi acquista Huawei, la emui fa semplicemnte ribrezzo, la miui pure, le uniche interfacce che apprezzo sono sony per la leggerezza e la one ui per l'estetica

daniele

Gran bel telefono, pure col jack maledizione

dicolamiasisi

è appena uscito il confronto su hdblog tra pixel 3a, mi9se e s10e...pixel 3a si classifica al 3° posto

dicolamiasisi

ah beh questo pixel 3a invece usa materiali nobili vero?....stessa plastica del nexus 5 o come fa figo policarbonato

boosook

Ok, visto. Quindi, niente di diverso dagli altri telefoni in questo caso, se non sbaglio l'archiviazione in qualità non originale è illimitata per tutti.

Valoroso Guerriero

Perché non è una CPU top attaccata con lo sputo a materiali di scarto

Jam

Veramente chi fa l'isterico al quale sembra gli abbia insultato la famiglia non sono di certo io.

macosx

Appare che uso la SwiftKey da ormai 10 anni se non sono 10 sono 8...

Ma chi punta ai pixel sa benissimo cosa vuole, non lo trova in un Sony (per quanto li apprezzo) o sicuramente non in un Samsung.

Prendere un pixel 3a ora ti da un supporto che samsung S9 e qualsiasi Sony non potranno mai darti. Se uno è interessato alla pura scheda tecnica beh sicuramente punta a un xz2 compact o un S9.
Ma per il supporto non c'è storia le batoste le prendono tutte le cinesate e qualsiasi smartphone prodotto da altri.

Inoltre non capisco venite a spalare merd4 in questi articoli però se uno vi rispondo a tono sullo schifo che comprate (perché la mia opinione conta come la tua e se a voi fanno schifo i pixel non sapete a me quanto fanno ribrezzo e quanto penso che siano dementi chi acquista cinesate tipo Huawei xiaomi e caxxatine varie) beh non mi sembra la vostra alterazione è ancora più ridicola.

Magnotta

È stato dimostrato più e più volte che un processore 8xx non fa diventare il telefono un top di gamma. Veramente riterresti mi 9 o pocophone migliori di questo pixel 3a? Con tutto quello che il mondo Pixel si porta appresso?

macosx

Per me si, perché ti accorgersi che in foto rende meno di 0.

Pero continuate a guardare foto e spalare merd4.

Per altro quello che si altera sei tu... Fatti una domanda.

dicolamiasisi

vallo a dire ai vari pocophone, serie mi 9, g7, op6... che costano anche meno di 400€ e hanno lo snap 85x o 84x

Lupo1
Mauro Morichetta

Sinceramente credo che Google non abbia proprio interesse a farsi notare nel campo della telefonia esattamente come fa Carl Pei che va a secchi di Ram, non giudico l'estetica, quella è soggettva, notch o no è personale, mi lamento del prezzo che a mio avviso, vista la recente concorrenza Xiaomi che ha prodotto telefono incredibili a prezzi davvero contenuti, 399 euro per la versione normale non XL sono davvero troppi soldi. Posso avere lo stesso telefono acquistando un Nokia spendendo la metà, ovvamente non mi riferisco al comparto fotografico, non faccio foto se non a qualche bigletto da visita, quindi non mi interessa. Nonostante abbia la capacità di imporsi sia come software che come hardware Google dimostra ancora una volta che non gli interessa creare qualcosa che lasci il segno, piuttosto un coltellino svizzero che faccia comodo a tutti, non credo che ci sia modo migliore per definire questi due nuovi smartphone.

Sam

Lascia stare, appena a sta gente critichi il pixel partono con la solita tiritera dei cines0ni per pézzenti e non gli funziona più il neurone

Mauro Morichetta

Buon giorno e piacere, mi permetto di fare una osservazione, supponendo che io abbia un telefono di qualsiasi marca e modello, sono obbligato a tenere le applicazioni Google che molto spesso non sono adatte alle mie preferenze, ad esempio Google foto ti mostra sempre le foto sincronizate per ultime, ma io non le sincornizzo con i server, preferisco salvarle sul PC o stamparle, di conseguenza anche se ho scattato in questo momento una foto, mi mostra sempre la stessa che ho sincronizzato per prova diversi anni fa, aggiungo anche un'altra cosa che per me è importante, adoro la musica è un passatempo, assieme alla scrittura, hobbie che mi accompagnano da che ho memoria. Come si può facimente intuire sul mio device aggiungo spesso diversi brani, compresi quelli di un amico compositore, di grazia dimmi Goolge Play musica si può usare? No è poco intuitivo come interfaccia, ha un mixer che fa pena e come al solito dipende dal cloud, che mette sempre in primo piano, non so quant brani siano sulla piataforma e quanti sul telefono, spunto brani offline e scompare tutta la mia collezione nonostante sia su memoria estera. Vogliamo parlare di Gmail, ogni qual volta gli dico di cancellare una mail, me la ritrovo in posta in arrivo diverse volte, ok supponiamo che sia un problema di sincronizzazione della mia casella, per quale motivo fra le cartelle da me create mi ritrovo come un mantra, la cartella problema di sincronizzazione, nonostante io gli abbia detto di non visualizzarla ( ovviamente non si può cancellare ). Passiamo allo spam, una piaga che non riesco a risolvere, ho fatto di tutto per gestire lo spam, ad ogni arrivo di posta mi sono ritrovato le stesse email che avevo bloccato poco prima. Passiamo alle conclusioni, mi scuso per il muro di testo ma ci tenevo a sottolineare l'altra parte della medaglia, ho un tablet Huawei con il quale telefono anche, i suoi client proprietari, non hanno nessuno di questi difetti, ergo la mia domanda è non saranno le applicazioni di Google ad essere blotware per la mia esperienza direi proprio di si.

oxidized

"Mega". Non sono così più grandi di quelli di s8/9, sì parla di un paio di millimetri che non sono la fine del mondo, non peggiorano l'esperienza d'uso in nessun modo. E poi c'è da dire che comunque, questo pixel 3a non è che sia allo stesso livello di qualità di costruzione e

MaddoxX

wait

da unieuro solo al black friday, giusto? perché adesso non ci sono

Rapidashmarino

in effetti... almeno li però lo sforzo di ridurre le cornici l'hanno fatto, che poi è uscita una tacca enorme è un altro discorso

Rapidashmarino

si però non su una cpu snapdragon 670, please

Giusto, per questo ho sia un iPhone che un Sony, iOS ha moltissime mancanze che il Sony le colma egregiamente

oxidized

Semplicemente io non faccio il fanboy, l'unica cosa che evito sono gli iphone, per una questione ben più radicata che è il sistema operativo e le politiche apple (e ovviamente i prezzi), per il resto è tutto fattibile a patto che rispetti i miei requisiti (non particolarmente alti). Per me questo pixel 3a non sarebbe male ad un prezzo un po' più basso. Preferisco delle cornici leggermente più spesse, ma che siano normali, rispetto ad un notch qualsiasi.

Sasi Basy

Ottima scelta. Se usi il telefono per navigare sul web, ascoltare musica, fare foto, guardare conrenuti e per i social media, va benissimo e non c'è di meglio a quel prezzo se cerchi affidabilità e lungimiranza

Tu sei intelligente, ma con il tizio che discutevo prima no, comprerebbe un pixel anche se avesse un Notch alto 6 piani e che passa in mezzo al display per imlntero, dividendolo in due

Magnotta

400€ sono un prezzo di fascia media.

Magnotta

Parole sante!

Magnotta

È così pesante quello sfondo che mi lagga il telefono (pixel 2 XL) quando faccio il pinch to zoom

Jam

É cornicioso senza avere specifiche hardware che lo rendano tale.
Mi serve provarlo di persona?

Ha una dimensione in relazione alla grandezza dello schermo scarsa.
Mi serve provarlo di persona?

Ha specifiche hardware scarse, come RAM memoria interna e soc.
Mi serve provarlo di persona?

Ha un design orribile.
Mi serve provarlo di persona?

Avessi parlato della fotocamera o dello schermo potrei capire.
Avessi detto qualcosa delle prestazioni che sicuramente sono inferiori a qualsiasi altro telefono con ufs potrei capire.

Ma la verità è che siete dei fanboy sfigst1 tanto quanto quelli Apple e guai se vi toccano la mamm@.

oxidized

Ma io onestamente se dovessi prendere un pixel qualsiasi eviterei qualsiasi modello col notch perché non lo sopporto, quindi il problema non si pone,

macosx

Il problema sai qual è?

Che voi li vedete solo in foto e giudicate e questa cosa è molto, ma moooolto divertente

macosx

ahahhahaha tu quanti anni fai no per dire pisel fan fa capire che forse ne ahi 12...

Beh contando che allo stesso prezzo o trovi cinesate da 4 soldi che ha solo il processore top di gamma e sottolineo SOLO, visto che non sono impermeabili, non hanno fotocamere top, non hanno manco l'aggregazione di banda e spesso mancano pure delle bande europee ma di cosa vogliamo parlare?

Tenetevi i vostri smartphone con MIUIì/EMUI orripilante con andorid kitkat così tanto modificato solo per non far capire a voi ritardati che avete un sistema vecchio e che non integra nulla nel codice sorgente originario a tal punto che tutte le 20000 funzioni che avete o funzionano da fare schifo o non vanno proprio...

Senza contare che almeno google non inserisce blotware e PUBBLICITÅ nel software LOL

Non hai tutti i forti, è molto largo, ma in parte è giustificato per via dei sensori che incorpora (brutto resta ma ha una sua utilità), quello del pixel 3xl è alto 2 piani e potevano benissimo farne a meno, Google aveva tutte le risorse per proporre qualcosa come un Meizu 16 eh.
Ma no, ha preferito partorire questo coso https://uploads.disquscdn.c...

S4rk1z

caricandolo su youtube e lasciandolo privato dovrebbe mantenere più o meno la qualità

oxidized

Il notch più brutto e grosso ce l'ha sempre iphone sinceramente,

Jam

Se avessi detto che sembravano usciti nel 2015 in realtà avrei sostenuto come fossero al passo coi tempi.
Chi mi conosce sa che odio i notch, l'unico compromesso valido fino ad ora é stato op6t e da poco il foto di s10 che mi piace molto.
Il ritorno ai cornicioni senza che vi siano giustificazioni hardware come gli altoparlanti frontali od un sistema avanzato di riconoscimento del viso beh, mi fa RIDERE.
Inoltre lg g4 era ottimizzato meglio come rapporto se proprio vogliamo andare a vedere.
Quindi si.
Telefono ridicolo che si salva unicamente per gli aggiornamenti ( che non vuol dire qualità del software sia chiaro) e per la qualità fotografica.

Non criticheró mai chi lo acquisterà. Mai.
Non sono un Apple Rangers, e capisco come ogni persona abbia le sue esigenze e sia disposta a pagare di più per avere quanto di più consono.
Come ho scritto e ribadisco, questo é un telefono per utenti ancora più consapevoli rispetto agli altri pixel fin qui presentati e che soddisfa specifiche necessità.
La mia valutazione, senza che uno lo debba sempre precisare, é sempre personale e soggettiva.
Premesso questo, lo sfondo é orripilante ed ho sbagliato. Anche nel 2015 avrebbe fatto schifo a spruzzo.
Altro che sfondo ufficiale.

Ho un iPhone e un Sony, roba cinese manco la tocco, ripeto, tenetevi i pixel con il Notch più grosso e brutto che la mente umana abbia mai partorito, i mega cornicioni nel 2019, memorie emmc nemmeno espenafibile, però è Google, vi paga da mangiare vero che la difendete ad occhi chiusi? Vi meritate il reddito di cittadinanza e il medioevo voi

neripercaso
Davdez

Si l'alta qualità infatti c'è, ma non è la qualità originale. Alla fine per le foto cambia poco perchè la resa finale è simile, però un eventuale video in 4k viene scalato a 1080p se caricato in alta qualità invece che in qualità originale.

Karma Diamond

No, da quanto letto il corporcessore serve solo in caso tu scatti foto all'interno di app di terze parti, permettendo così la possibilità di utilizzare l'algoritmo di google anche nelle suddette; esempio: apro whatsapp, scatto una foto direttamente dalla chat e col coprocessore sfrutti l'algoritmo google senza no. E' una specie di workaround trovato da google per sopperire a una mancanza innata del sistema operativo.

Ma quanti anni hai? Sempre a piagnucolare voi pisel fan, tenetevi il vostro pisel con il mega Notch e i mega cornicioni

macosx

Per me ha più valore di prima...
Ho avuto un nexus 4 e ora ho un pixel 2 xl non c'è storia... Ora la Google experience ti offre un supporto alla "Apple" mai un bug in quasi 8 mesi... Ora ho installato addirittura Android Q in beta e cavolo non fa rimpiangere nulla non sembra una beta.

Con Nexus 4 la release definitiva era praticamente una beta, bug su bug che ti obbligavano ad installare una cyanomod perché altrimenti il telefono ti durava 3 ore oppure app che crashavano... Ho sempre amato il modding ma da quando ho questo pixel non ne sento per nulla il bisogno è perfetto.

boosook

Ma veramente pare che l'alta qualità ci sia...

ProseccoDoc

Si lo so ma se vogliono lo fanno l aggiornamento xche il software é tutto appunto come ios

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50