Google al lavoro sui display flessibili, ma per un Pixel pieghevole ci vorrà tempo

08 Maggio 2019 5

Google sta sviluppando prototipi di dispositivi con schermi flessibili, ma è prematuro parlare di prodotti commerciali pronti a raggiungere il mercato. Le informazioni sono emerse in una recente intervista rilasciata da Mario Queiroz, responsabile dello sviluppo degli smartphone Pixel, alla rivista CNET durante il Google I/O 2019. In relazione alla tecnologia necessaria per realizzare smartphone pieghevoli, il dirigente ha dichiarato che Google la sta utilizzando da lungo tempo per realizzare prototipi, ma che, al tempo stesso, non è una caratteristica di cui al momento si sente necessariamente l'esigenza.

Il principale vantaggio dei dispositivi pieghevoli, ovvero permettere di espandere la dimensione dello schermo dello smartphone, viene ritenuto da Google una caratteristica bella da avere, ma di cui si può anche fare a meno.

Stiamo realizzando prototipi di display flessibili e di molte altre nuove tecnologie hardware, e non abbiamo annunci legati ai prodotti da fare in questo momento. Stiamo concentrando il nostro entusiasmo oggi sui nuovi membri della famiglia Pixel, i fantastici ed economici Pixel 3a e Pixel 3a XL

Una posizione attendista da parte di Google che non è assolutamente insensata anche alla luce di una tecnologia che deve necessariamente essere affinata, come dimostra il caso del Galaxy Fold. Secondo recenti analisi di mercato, i dispositivi pieghevoli sono destinati ad occupare una nicchia di mercato per molti anni - nel 2023 potrebbero rappresentare solo il 5% delle quote di mercato degli smartphone di fascia alta, secondo Gartner.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianlucaA

Un cornicione pieghevole che lo svolti sul retro

asd555

Costerà quanto una Polo usata?

makeka94

In realtà credo proprio che sia una scelta voluta. (anche se non ne capisco il motivo)

GTX88

conoscendo google tempo un paio d'anni e chiude il progetto lol

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni