Giochi in arrivo sugli Smart Display, Google apre agli sviluppatori

08 Maggio 2019 4

Oltre ad aver confermato il cambio di nome della sua linea di display intelligenti, Google ha annunciato che sta aprendo la sua piattaforma Smart Display agli sviluppatori esterni, creando così i presupposti per un futuro pieno di interazioni inedite.

Le azioni Assistant potranno presto essere create anche da terzi, dando così agli sviluppatori l'opportunità di creare contenuti ad hoc, specie - perlomeno in un primo momento - nel gaming, con i primi titoli pensati appositamente per la piattaforma. Si parla naturalmente di contenuti semplici basati su HTML, CSS e Javascript, limitati dalle capacità hardware minime offerte dagli attuali Smart Display prodotti.

A questo proposito, Google renderà disponibile la nuova API chiamata Interactive Canvas, tramite cui potranno essere realizzate azioni di gioco a schermo intero. Questo è un esempio di ciò che potrà essere creato dagli sviluppatori:

Interactive Canvas consentirà di realizzare animazioni, transizioni, layout e GUI personalizzati, implementerà inoltre in un secondo momento la visualizzazione video. Google fa notare che al momento approveranno solamente azioni relative a esperienze di gioco, dunque per altre interazioni create da terzi dovremo attendere ancora del tempo, e l'azienda a questo proposito non scende nei dettagli.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visualizzare la documentazione nel blog sviluppatori Google presente in FONTE.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

Potrebbe essere volendo... Non credo sia impossibile

sagitt

ma davvero?

GianL

ci gira Stadia?

Adriano

Si ma "sui smart" non si può leggere ragà

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni