Google migliora la privacy: modalità incognito su Maps e molto altro

07 Maggio 2019 5

La privacy è un aspetto importante del keynote di apertura del Google I/O 2019 (seguilo in diretta streaming con noi!). Sundar Pichai, amministratore delegato della società, ha annunciato diverse novità in arrivo:

  • Accesso rapido alla dashboard dell'account cliccando/premendo la foto del profilo - i controlli di privacy saranno anche più visibili, e presto offriranno la funzione di cancellazione automatica dopo un certo periodo di tempo, come annunciato negli scorsi giorni. I servizi e prodotti (web e app) coinvolti menzionati espressamente sono: Assistant, Chrome, Maps, News, YouTube, e naturalmente motore di ricerca.
  • Modalità incognito per Maps e Search - Funzionerà esattamente come nei browser web: tutte le ricerche e la cronologia di posizione in modalità incognito non saranno registrate sul proprio profilo principale.
  • Autenticazione a due fattori via chiavette hardware compatibile con "1 miliardo di smartphone Android compatibili".
  • Riduzione dei dati usati da Google per offrire i propri servizi - Per esempio, con Federated Learning, Gboard impara le parole senza bisogno di inviare dati ai propri server cloud. "Invece di inviare dati a Google, inviamo i modelli di machine learning ai dispositivi", dice la società. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, e le tempistiche sembrano ancora piuttosto lunghe.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
transporter
Diva Mehta

Se vuoi vedere " Shazam " la migliore qualità su questo sito è l'inglese Sub Complete Lets Goo !!
gioca qui: SERIESPLATINUM1.BLOGSPOT.COM

NaXter24R

Incognito su YouTube è comodo, almeno si evita di avere un feed pieno di m1nchiate per colpa di un singolo video nella ricerca

Max
Tiwi

speriamo bene

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni