ASUS Zenfone 6: rumor su prezzi e tagli di memoria da Taiwan. Sino a 12GB di RAM

07 Maggio 2019 22

ASUS Zenfone 6 si prepara a raggiungere il mercato partendo da premesse importanti: il produttore taiwanese ha dimostrato una notevole fiducia nei propri mezzi anticipando alcuni aspetti dello smartphone con l'immagine teaser uffiicale diffusa pochi giorni fa. ASUS ha accennato infatti alla volontà di sfidare l'ordinario, proponendo una sua ricetta per eliminare il notch ed ottenere un rapporto schermo-corpo molto elevato. In attesa di scoprire quale sarà la soluzione adottata, da Taiwan emergono le prime indiscrezioni sui prezzi e sui tagli di memoria previsti per il prossimo top gamma ASUS.

SI arriverà ad un massimo di 12GB di RAM e 512 GB per la memoria di archiviazione, mentre i prezzi dovrebbero partire da 19.990 dollari taiwanesi. Più nello specifico:

  • 6GB + 128GB a 19.990 dollari taiwanesi (circa 580 euro al cambio)
  • 8GB + 256GB a 23.990 dollari taiwanesi (circa 690 euro al cambio)
  • 12GB + 512GB a 29.990 dollari taiwanesi (circa 860 euro al cambio)
L'immagine teaser pubblicata pochi giorni fa da ASUS mette in evidenza uno dei tratti distintivi dello smartphone: il rapporto schermo-corpo molto elevato.

Resta inteso che si tratta di indicazioni non ufficiali: se veritiere, è comunque da stabilire quali varianti saranno previste per la distribuzione nel mercato europeo e di quanto varieranno le cifre previste per quello taiwanese. Per sciogliere tutti i dubbi sarà necessario attendere la presentazione ufficiale fissata per il 16 maggio prossimo a Valencia, mentre precedenti rumor hanno già contribuito a tratteggiare il profilo di un dispositivo di fascia alta, basato sul processore Snapdragon 855, con display FHD+ e doppia fotocamera posteriore.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 518 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex'99

E fatene uno 4/128 a 350 con snap 710 dai!!

Jack Simon

Il cambio tra dollari tai e euro è una gr@ncac@ta mai in Italia venderanno a quei prezzi ,a occhio il prezzo in euro circa moltiplicato per 2 cioe circa cioè 1000 1200 e 1400 euro.....!!

Alessandro Izzo

Credo

Antonino Parisi
marco

Insomma anche Xiaomi sta salendo con i prezzi..

marco

Ultimamente Asus sta sfornando ottimi dispositivi. Spero solo che curino di più la UI. Il 5z e 5 sono best buy.

Noontseeoh
draconian
Zioe

Tranne xiaomi

draconian
Minion

bah... io ho lo zen5 e sto bene (anzi benissimo) senza android stock, non mi e' mai piaciuto in realtà. Troppo asciutto.
Preferisco una UI un po' piu' "ricca" ancorche' non troppo impregnata di cose inutili.
Mi trovavo bene con Sony (che aveva poche cose in piu') ora mi pare che la Asus abbia una filosofia simile, non e' impregnata di funzioni intuili ma ha qualcosa in piu' rispetto alla stock.

dicolamiasisi

magari avesse android stock....pensavo fosse uscita una qualche notizia

masnia
masnia

Si la serie Max, no solo android stock ma è costantemente aggiornato.

Giulk since 71'

C'e da dire che rispetto ai vecchi zenfone, la loro UI l'hanno non poco migliorata e alleggerita

dicolamiasisi

asus zenfone 5 non ha android stock...xke questo dovrebbe averlo?

dicolamiasisi

esiste una serie asus con android stock?...sarebbe android one?

Bibbidibobbidibu

Non ci avevo pensato, forse perché ne faccio davvero poche....due versioni? Vuoi più schermo e puoi rinunciare alla camera anteriore? Bene! Non ne puoi fare a meno? Versione con camera e meno superficie destinata a display.

D33P1T

Se avesse android stock (come nella serie max pro) e una batteria buona sarebbe fantastico!

masnia

L'idea non è male ma poi come fai con le videochiamate?

Bibbidibobbidibu

Eliminare la camera anteriore e porre il tasto di scatto stile Sony così per chi vuole i selfie utilizzo la la principale con comodità.

masnia

"6GB + 128GB a 19.990 dollari taiwanesi (circa 580 euro al cambio)" se ha android stock e batteria decente lo compro al volo.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni