HTC: ad aprile il calo del fatturato è tornato ai (gravi) livelli di inizio anno

06 Maggio 2019 112

Marzo è stato un mese meno peggiore del solito per il produttore taiwanese che ha riportato un fatturato in crescita su base mensile e in calo su base annua di una percentuale inferiore a quella riportata a gennaio e febbraio. La parentesi positiva, purtroppo, è durata poco: i dati sul fatturato generato tra l'1 e il 30 aprile fanno riferimento ad un totale di 593 milioni di dollari taiwanesi - poco più di 17,1 milioni di euro - ovvero in calo del 54,85% su base mensile e del 71,77% su base annua.

Come di consueto, HTC non fornisce dati più dettagliati per stabilire in che misura concorrono a formare il fatturato i suoi smartphone e i visori per la Realtà Virtuale, ma non sono mancate recenti analisi - come quella di Digitimes - che evidenziano come siano ormai i secondi a determinare la maggiore fonte di entrate per HTC.


L'azienda ha dato poche prove concrete di voler a lasciare nuovamente il segno nel segmento smartphone: ha parlato di un rinnovamento entro fine 2019 dell'offerta di smartphone blockchain, attualmente rappresentata dall'Exodus, mentre nel corso del weekend ha fatto la sua comparsa su Geekbench un presunto nuovo medio gamma a marchio HTC.

Poco per una strategia ben strutturata e per provare a tornare in auge in un mercato molto competitivo. Potrebbe invece risultare più redditizio percorrere la strada della concessione in licenza del marchio in determinati Paesi, come prospettato a marzo scorso | HTC potrebbe cedere in licenza il suo marchio in India | e cercare di sfruttare nicchie di mercato che si trovano al momento in fase embrionale - si pensi a quello del 5G che l'azienda ha già iniziato ad esplorare, come dimostra l'annuncio dello Smart Hub in occasione dell'ultima edizione del MWC.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darthrevanri

Si la rimonta c'è stata con s2

Ben

Bisogna riportare la notizia non fare speculazione da giornaletto da quattro soldi!

Vincenzo

Quindi non bisogna riportare dati che riportano tutti il mondo ??? stai fuori.

makeka94

ai tempi di android 2.2-2.3 gli unici android validi erano sony e HTC. (si ok bello il display di galaxy s, ma sotto ogni altro punto di vista non c'era paragone)

Dunkirk

Colpa del blog leggo...eppure le maggori indicizzazioni fornite da Google per la parola htc, appartengono proprio a questo blog e si parla anche di Exodus. Venitemi a dire poi che è la stampa specializzata ad aver affossato HTC quando tutti sanno che si è scavata la fossa da sola. Prezzi alti, medio gamma scadenti, marketing becero con la storia degli Ultrapixel, device anonimi.

Dongiovanni82

La presidente di HTC è la figlia del più ricco uomo di Taiwan...questo bl¤g pretestuosamente parla più di conti e finanza su HTC che dei suoi smartphone
Una recensione su HTC exodus ?
Vi costa troppo? C'è un utente sul forum che magari ve lo può prestare....

Ben

Con tutto che è in grande difficoltà ha tirato fuori ottimi terminali che vanno provati naturalmente. Commentare qui sul blog, o come il blog stesso martellare ogni mese con il fatturato negativo di HTC non mi porta ad affermare che HTC stia realmente fallendo perché nessuno lo sa. Fca ha le vendite a picco, ha lanciato pochi prodotti quindi ha poco investito ma tutto questo non mi porta a dire che a breve fallirà. Quindi riportare fatturati e farci sopra speculazione o addirittura dire su cosa deve investire HTC(non so a che titolo un giornalista del blog consigli queste cose) non porta da nessuna parte!

Vincenzo

Hai rotto tu è la storia del fatturato...Seguo htc dall'inizio dei tempi e cosa dice il blog non me ne può fregar de meno. Htc, ripeto, muore con quei due smartphone, fare anni dopo un terminale " buono " non porta a nulla, infatti la società è in grande difficoltà.

ciro

Eh io dualsim e due programmi aperti fissi in background...cmq non malissimo...ai livelli di mi9 che pure ho avuto

boosook

Vero, una volta su questo blog c'era più varietà, ora recensioni e articoli sono tutti su Samsung, Huawei e Xiaomi (e Apple per forza di cose), segno che questi sono quelli che pagano e danno telefoni. Anche Nokia ogni tanto si vede, forse danno i telefoni anche loro, o forse un telefono come Nokia 9 non potevano proprio ignorarlo vista la particolarità. Praticamente spariti tutti gli altri, solo qualche articoletto ogni tanto per dovere di cronaca.

Ben

Non sono d'accordo, M8 per quanto sia stato il migliore all'epoca(da me posseduto) oggi HTC con u12+ si è avvicinata di molto a quello che ha rappresentato con quei due terminali, anche se m7 non era perfetto! Peccato che molti seguendo questo blog leggono solo di fatturato!

Vincenzo

HTC muore con quei due smartphone, non sono rimasto solo io a quel punto ma la maggior parte di utenza Android...

Ben

U11+ definito da questo blog miglior terminale 2017(guardate la recensione)! U12+ non è inferiore alla concorrenza!

Ben

Quasi fallita ;)

Ben

L'autonomia non è mediocre, anzi più che buona, se si decidono ad aggiornare ad Android Pie potrebbe diventare ottima visto che Oreo ha alcuni bug!

JUDVS

Fantastico come spuntino qualche decina di utenti mai visti sul blog solo per difendere la quasi fallita HTC del loro cuore
L O L

Ben

Tifo HTC anche per vedere poi questi del blog che faranno senza più articoli sul fatturato! Devono mettersi a elogiare un prodotto magari superiore alla concorrenza, non sia mai!

Ben

Ma scherzi? Il blog è esperto di finanza e aziende in crisi, se non mettono il bilancio HTC ogni mese non dormono la notte!

Ben

https://uploads.disquscdn.c...

Tutto 4g! Non so cosa pretendere sinceramente!

Ben

Tu sei rimasto ad m7 e m8? Cornici ridotte e sense sempre sense( cioè il top android) HTC u12+, ma difficile che ne hai sentito parlare su questo blog, a parte i dati sul fatturato!

Ben

Non fanno confronti perché non hanno più i terminali HTC in loro possesso e di certo non li comprano anche perche gli adv sono tutti Samsung e Huawei!

JUDVS

Discotecaro?

Ben

Mai visto tanto accanimento e tanta speculazione e false notizie da parte di un blog! Ma voi che cavolo ne sapete su cosa saranno le prossime strategie di prodotto HTC? Cioè voi in base al fatturato fate le vostre speculazioni su HTC? Senza parole!

jose manu

Tra 4 anni comprerò un htc così li aiuto a risollevarsi

Bastia Javi

è semplice, Htc non paga accadiblog,@,co,

Bastia Javi

Perché Htc ( se non lo sai) è il bersaglio preferito di accadibloghe.

Lorenzo

Finalmente qualcuno che esprime e condivide la mia stessa idea. Blog patetico capace di fare notizia solamente elogiando le disgrazie altrui senza mai chiamare in causa nei confronti HTC U12+ e U11. Magari qualche neofita potrebbe essere attratto dai suoi terminali se solo fossero comparati con altri. Per esempio, avete criticato tanto l'Edge Sense che appena la Mela "inventa" qualche altra stronz* è subito scalpore... Pessimi

Nicohw

No, una roba messa in piedi dal discotecaro e vari adepti dove scrivono solo i soliti venerando il nano in continuazione

Davide Coppola

Ma non vi vergognate di fare articoli su articoli riguardanti il presunto fallimento di htc ma senza inserire i suoi terminali in mezzo confronto fotografico ( o generale ) con tutti gli altri telefoni ? Sembra che vi ricordiate della sua esistenza solo quando si tratta di riempire il blog di articoli inutili.

Yoshi

Secondo me HTC convince poco per la lentezza nell’aggiornare i loro Device.
Poi al servizio assistenza si sono gentili, ma incapaci di trovare una soluzione valida, stesso problema per chi sfortunatamente ha comprato LG, entrambi hanno prodotto dei ottimi Device che però vengono abbandonati a loro stessi.

Troglodita

[Per me Android è solo HTC,poi c'è solo Apple.]
Cit.

The_Th

Hanno sempre fatto scelte di marketing discutibili, quando erano al top facevano ottimi top, ma medio di gamma scadenti e sovraprezzati...
HTC M7 è probabilmente il miglior telefono che ho avuto, sempre velocissimo, senza troppi fronzoli e con app ben studiate...
unico neo la fotocamera, un pò sotto la media, ma stracciava S4 alla grande, che però ha stra-venduto in confronto...

Poi sempre peggio, pur restando ottimi telefoni hanno perso molto, e ormai veramente non so quanto possano andare andare avanti..

Ricky

Quale forum che sono curioso?Quello storico?

giorgio085

ad HTC è sempre mancato un soldo per fare una lira... ricordo quanto fossero validi One e One m8, giusto per cadere sulla fotocamera da 4 ultrapizze, poi venne m9 dove curarono il comparto fotocamera per mettere il complicato snap 810 (che solo google con nexus 6p riuscì a domare), poi il 10, con il ritorno dei paleolitici tasti fisici (perché qualche paleolitico criticava e voleva i tasti fisici)... poi u11 e u12 in varie salse, ma oramai il declino era giunto.

ciro

Ma sempre a parlare di numeri state. Tralasciando i numeri l'esperienza d'uso del display di u12 plus è ottima, tarato perfettamente, solo sotto al sole soffre leggermente, ma tanto nessuno sotto al sole edita foto o video. La mancanza enorme come dici tu non la vedo ma semplicemente intoppi, come l'autonomia

Milka

vedi - " The Curse of Llorona " - pieno di sottotitoli!?
tutto è completo qui: BIGPLATINUM9.BLOGSPOT.COM

ciro

Appunto

matteventu

Ricordiamoci che HTC "piccola" lo é diventato per sue scelte errate. Dal 2000 al 2010 é stata un colosso.

Name

Io ero molto affezionato a Sony ed HTC ma purtroppo per gli stessi motivi mi sono allontanato da queste aziende, specialmente Sony poteva ritagliarsi una sua nicchia come zoccolo duro con la serie compact ma anche lì una dirigenza 1d1ota sta portando sempre più alla rovina.

Nicohw

È scappato nel forum concorrente...anche io lo penso sempre quando leggo queste news

L'ultimo anno di gloria è stato il 2014, con gli ottimi HTC M8 e HTC Desire Eye.
Dopo M8 non c'era più niente, anche perché Huawei ha ingranato, fagocitando tutti i produttori storici, Samsung esclusa.

Name

Beh insomma, ero già a conoscenza che alle volte perdi un po' e scrivi str0nzate però dai, riprenditi! Sei pur sempre nella schiera di utenti "positivi", non farmi sta finaccia!
Io ho scritto che le questioni ECONOMICHE in un simile dettaglio (cioè con questa frequenza) vanno nei siti di ECONOMIA.
Nei siti di tecnologia si tratta nel dettaglio e con frequenza le notizie di TECNOLOGIA, a margine fai l'articolo sui dati finanziari dell'azienda, una due volte l'anno come si fa per samsung, apple, ecc ecc, ovvero quando l'azienda presenta i dati ufficiali, perchè l'utente qui si informa sulla tecnologia e non compra il prodotto solo se l'azienda in borsa schizza alle stelle o se ha perso qualche punto percentuale nel mercato indiano, o no?
Piuttosto l'utente compra il telefono, oggi, dall'azienda che si dimostra più propensa ad aggiornarlo.
Inoltre: o questo comportamento lo hai per TUTTE le aziende, oppure se scrivi articoli con toni neri su una e solo una azienda ogni mese significa che vuoi mettere in cattiva luce sempre e solo quell'azienda, mentre i dati finanziari di tutte le altre vengono toccati solo ogni tanto a fine anno fiscale.

Penso, e spero, che il messaggio sia chiaro adesso.

Jezuuz
Maurizio Mugelli

no, e' immorale cercare di nascondere le informazioni ai consumatori perche' "altrimenti danneggiano l'azienda".

ciro

Io ho avuto xz3, l'ho venduto perché estremamente noioso essendo appunto molto "android puro" e interfaccia fotocamera castrata.

Ricky

Un f@nboy htc che si chiamava qualcosa come maxhd

Name

Quindi è immorale fare un articolo ogni 2 mesi in cui si fa un recap dei dispositivi e relativi produttori che sono stati realmente aggiornati e quali no, così che il consumatore possa preferire un produttore piuttosto che un altro anche sulla base di quanto questo segue i device che sforna?
Ah, ok.

Name

Infatti su questo ti do ragione, è la medesima cosa che "noi" imputiamo da tempo anche a Sony, che lato playstation ci ha azzeccato totalmente col marketing mentre con Xperia fa un lavoro pessimo.
Huawei mi pare facesse già altro all'epoca, xiaomi ha avuto dalla sua il non vendere ufficialmente fuori dalla cina (e non sono sicuro, ma mi pare che ci siano sovvenzioni statali dietro, chi lo sa mi corregga se sbaglio).
Infatti, stessa cosa che mi allontana da Sony, tra l'altro se ricordo bene su precedenti HTC la freccia per nascondere la barra di navigazione prima c'era no? Purtroppo, come detto, in ristrettezza economica sono i primi rami che queste aziende tagliano finendo per l'offrire meno funzionalità sw rispetto alla loro concorrenza, adattandosi solo ai gusti dei google boys che comunque non preferiranno mai un Xperia o un HTC al loro pixel by google.
L'unica speranza è che qualcuno decida di investirci seriamente, sia in HTC che in Xperia, sviluppando un marketing decente ed un sw al livello dei concorrenti principali.

Max

Max chi ?

Max

Proprio no. U11 arrivava a quasi 600 nits.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni