Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gboard (beta) 8.2.2 suggerisce privacy migliorata e addio a 'Crea GIF'

23 Aprile 2019 20

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la variante beta Android di Gboard, la tastiera recentemente aggiornata anche su iOS con una serie di temi rinnovati. Il nuovo update, disponibile solo per gli utenti parte del programma di beta testing sul Play Store, porta l'app alla release 8.2.2 integrando nuove stringhe di codice che suggeriscono l'arrivo delle seguenti novità:

  • Addio a "Crea GIF": a quasi un anno di distanza dall'introduzione di tale funzionalità, Google sembrerebbe essere pronta ad eliminarla definitivamente. A suggerircelo sono alcune stringhe individuate all'interno dell'APK: "The GIF Camera feature will go away soon".
  • Abilitazione automatica della tastiera flottante: utilizzare la tastiera durante l'utilizzo della modalità multi-finestra può essere, alle volte, un po' scomodo. Per venire incontro agli utenti, Google consentirà l'apertura automatica di Gboard in modalità flottante durante l'utilizzo del multi-windows. QUI un video dimostrativo.
  • Controlli privacy migliorati: Google migliorerà l'aspetto privacy di Gboard inserendo nuove opzioni per la cancellazione dei dati raccolti e altro ancora.
  • Migliore integrazione dell'UI in Material Theme nelle Impostazioni

La nuova versione di Gboard, come detto, è disponibile per il download automatico sul Play Store per gli utenti che prendono parte al programma beta. In alternativa, è possibile installare il più recente APK dal sito internet APKMirror.com.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
provolinoo

E' un bug dell'ultimo aggiornamento dell'app Google (beta), verrà risolto al prossimo aggiornamento

RitornoAlFuturo

si ma perchè io non trovo la sezione Appunti nella gboard? non c'è nemmeno come pulsante aggiuntivo da trascinare, non esiste

vince

esatto, mi sembrava più "usabile" la tastiera. spero ritorni presto

Tins

Con l'invio rettangolare? A me é ancora presente!

Marco Fantin

Io invece questo problema lo ho sempre.. adoro gboard, ma il traduttore non riesco a farlo funzionare decentemente. Quando vado a cliccare sul suggerimento non mi cambia la parola o la cambia a modo suo ... Bah! Inizia ad essere scocciante

AlexGD01

Brutta è un complimento

TheOne

Esatto, mi è successo dopo aver aggiornato la APP Google (sono iscritto al canale beta), ed ho risolto al momento togliendo l'iscrizione al canale beta e reinstallando quella stabile.

Dado401

Orrendo.

qandrav

"Addio a "Crea GIF":"

EVVIVA! finalmente iniziano a togliere invece che aggiungere N inutili funzioni ovunque

qandrav

anche a me è successo, ho dovuto rimettere il mio tema (cioè quello che uso normalmente)=

JUDVS

https://uploads.disquscdn.c... Ad un mio amico è uscito questo tema che si è impostato da solo nonostante avesse il tema bianco

JUDVS

Oh ok quello è vero
È che io non uso mai i suggerimenti

Dema

Io quel tema nuovo l'avevo da un bel po' oramai.. ma ora è sparito e sinceramente mi dispiace.. lo trovavo molto gradevole

Felk

Prova a selezionare un suggerimento, vedi come ti cambia la parola

JUDVS

Non credo di aver trovato alcun problema e sto usando Gboard

vince

si da qualche giorno non va

Dany
Felk

Ma verrà il giorno in cui Disqus risolverà l'incompatibilità con Gboard (o viceversa) oppure non ci sarà mai?
È sempre più scocciante scrivere da telefono.

vince

Settimana scorsa mi era apparso un tema nuovo, con l'invio quadrato invece che circolare, lettere più spaziate e tastiera meno alta. Dopo qualche ora, sparito e tornato tutto come prima...

Dado401

Non ho ancora capito se verranno implementati nuovi temi su android, ed eventualmente quando...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria