Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BQ Aquaris X2 e X2 Pro ricevono le patch di aprile in Italia

23 Aprile 2019 28

BQ ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per BQ Aquaris X2 e X2 Pro, smartphone annunciati a febbraio 2018 dall'azienda spagnola e recentemente aggiornati ad Android Pie 9.0 dopo un'iniziale fase di beta testing partita lo scorso dicembre.

L'update, in distribuzione via OTA anche sui dispositivi venduti in Italia, porta entrambi i dispositivi alla release 2.0.1 integrando le più recenti patch del mese di aprile 2019 del sistema operativo Android. Ancora una volta, dunque, il produttore spagnolo si conferma attento alla sicurezza dei propri utenti; lo scorso marzo, ricordiamo, i due smartphone avevano conquistato lo scettro di "primi smartphone al mondo a ricevere ufficialmente le patch di sicurezza di marzo 2019".


In caso di assenza della notifica OTA, gli utenti impazienti di provare le novità del nuovo firmware potranno procede all'installazione manuale dell'aggiornamento attraverso il download e attraverso il programma BQ Firmware Flash Tool, scaricabile direttamente dal sito ufficiale di BQ.

VIDEO

Thanks to T.P.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzomx

Scrivimi su Telegram se credi che sia ori, @lorenzosphotos

Lorenzomx

Leggi più sotto, ti prego, non farmi ripetere di nuovo

ErCipolla

Ciao Ori :D

Orlaf

Anche il mio Mi 8 girava a meraviglia, ma non è la fluidità ripeto, sono i bug protratti per mesi il problema.

Xiaomi ricordo che è stata una delle poche aziende a fixare lo spessore della barra delle notifiche (ed a mostrarle anche) su Mi 8, dopo tipo 5 mesi. Una scemenza ci mette 5 mesi a metterla a posto. Poi la gestione audio sfancul4t4 su Pie (sempre su Mi 8), che non ti consente di chiamare in vivavoce e visualizzare un contenuto video (qualora il tuo interlocutore lo chiedesse) senza che quest'ultimo scatti. A parte questo sembra che ancora persistano problemi anche sul versante suite Google (ogni tanto non funziona l'ok google o android auto).

Sono cose che dopo la cinquantesima volta che vengono scovate e fixate, poi rompono o cojonas.

Tito73

Io ho pocophone e gira a meraviglia!

Orlaf

Xiaomi fa schifo per tante cose, ma di certo non per come gestisce le patch di sicurezza (tenendo conto che, come tutti, i bug prioritari li corregge a prescindere da quello che possono mostrare dei sorgenti pubblici).

Il problema reale è che si porta appresso un modo di fare di quando ancora era una startup. Bug che si protraggono nel tempo e funzionalità che rispetto un top Samsung, Sony o quel che è, sono indietro di mesi (o anni). E fino ad ora non è neppure andata meglio in altri ambiti dove non ha dimostrato di essere un'azienda quotata in borsa (pubblicità, seppur disattivabili e traduzioni software ad caxxum).

Credo che per chi sia infastidito da questo modo di operare, sia meglio passare ad un top 2019, che ormai ha colmato tutte le problematiche di longevità del supporto.

Lorenzomx

Io sono entrato più che altro per curiosità, dato che ho uno Xiaomi mi note 3, e non mi trovo proprio benissimo

Lorenzomx

@lorenzosphotos, scrivimi su Telegram e te lo dimostro, così non devi entrare nel gruppo

Orlaf

Non mi interessa neppure guarda. Sono già entrato e uscito solo per prenderlo per ol cul0 come merita.

Non serve che lui vi racconti una cosa lì e faccia tutt'altro qui. Come quando spammò il link del suo gruppo, assieme a svariate altre affermazioni riguardanti il fatto che hdblog fosse pagato per elogiare Xiaomi. Credo che la cosa migliore che uno possa fare sia quella di levarsi dalle palle e dimenticarsi di un blog, se questo non va a genio.

Lorenzomx
Sheldon!
Lorenzomx

Riporto tutto, io parlavo della mia esperienza in quel gruppo, se vuoi lo invito a risponderti qui, non penso che ci siano problemi

Lorenzomx

Ti invito a entrare, ti rispondo io e vedrai che siamo due persone diverse, poi puoi anche uscire

Orlaf

Ah beh... se si parla del 1 aprile non credo disprezzerà. A lui piacciono i prodotti ittici.

Orlaf

Talmente solide che riporta solo ciò che fa comodo alla sua persona.

Chissà perché ha negato di aver criticato le patch al primo giorno del mese anziché al quinto, solo perché le prime erano mancanti dei fix Qualcomm.

Mah...sarà colpa dei suoi detrattori se scrive cotali stronzate? Piuttosto che lasciargli rigirare la frittata su un gruppo SUO, preferisco che lo faccia pubblicamente e si becchi i meritati improperi quel pappagallo sudicio.

P.S = E digli che citare i cve del pwn2own, dopo che ha rotto 3 quarti di ciolla lui ed i source pubblici, è la dimostrazione che questi ultimi servono giusto a compensare la sua incapacità di mettere alla prova la sicurezza di un sistema da sè.

Sheldon!

Ceeeeeeeerto, come no

[F5]

https://uploads.disquscdn.c...

Lorenzomx

Non sono ori, anche perché ti sto scrivendo da uno Xiaomi hahahah https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon!
T. P.

benissimo sotto tutti gli aspetti!!! :)

ha avuto qualche pecca di gioventù all'inizio lato batteria e fotocamera (trovi tutto facendo una veloce ricerca) ma all'epoca io non lo avevo perchè lo ho comprato soltanto durante il black friday 2018.

con il primo aggiornamento, subito dopo averlo appena acceso, avevano già comunque risolto tutto!

il problema maggiore è e resta il prezzo a cui è proposto, almeno secondo me!

se vuoi comunque puoi chiedere altro nel canale telegram specifico, dove sono iscritto anche io,,,

lo trovi facilmente ma se così non fosse, ti posto il link

Lorenzomx

Per curiosità, come ti trovi? Mi sembra molto interessante

Lorenzomx

Se vuoi puoi confrontarti direttamente con lui, ha fatto un gruppo su Telegram dove spiega con solide argomentazioni ogni sua affermazione. Sto imparando tantissime cose. https:// t . me/joinchat/AKHle0sTTxwmNrQGT4DYhA (togli gli spazi)

T. P.

figurati! :)

Aster

grazie

T. P.

sono sempre del primo e non del 5 per bq!
almeno da che io ho x2 pro è sempre stato così che io ricordi...

T. P.

4.4.153-perf+

Felk

Vediamo se quel buffone di Ori ha qualcosa da dire, visto che sono del 1 Aprile e non del 5.

Aster

Versione kernel si sa?

T. P.

ragazzi, complimenti per la velocità di pubblicazione! :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria