
17 Maggio 2019
Spotify continua a crescere: il client Android dell'app che permette di sfruttare il popolare servizio di streaming musicale ha da poco raggiunto e superato il traguardo di oltre 500 milioni di installazioni dal Play Store. Per leggere il dato in prospettiva, altre popolari applicazioni simili, come Amazon Music, Deezer e YouTube Music si trovano tuttora nell'intervallo compreso tra 100 e 500 milioni di installazioni, mentre Apple Music in quello tra i 10 e i 50 milioni - non è possibile fornire dettagli più precisi sulla base delle informazioni direttamente fornite dal Play Store che prevede intervalli fissi e molto ampi.
Il dato certo è che il servizio diventa sempre più popolare e non sono solo i dati ricavabili dal Play Store a confermarlo: secondo i quelli ufficiali forniti dall'azienda a chiusura del quarto trimestre 2018, gli utenti attivi mensili hanno raggiunto quota 207 milioni (+29% rispetto allo stesso periodo del 2017), di cui 96 milioni sono paganti (+36% rispetto allo stesso periodo del 2017). L'applicazione Android è recentemente tornata agli onori della cronaca per i test volti ad introdurre un timer per interrompere la riproduzione dei brani ed è stata aggiornata a marzo con l'opzione per disattivare i video canvas.
Il Play Store continua quindi a premiare la proposta di Spotify: il voto complessivo è di 4,6 stelle su 5, al momento, seppur non manchino critiche per bug e instabilità. Mentre i rapporti tra i gestori del servizio e l'ecosistema Android sembrano proseguire bene, altrettanto non può dirsi in relazione all'App Store: il CEO Daniel Ek è recentemente tornato ad essere molto critico nei confronti di Apple, chiedendo alla Commissione Europea di intervenire per il presunto abuso di posizione dominante che ha penalizzato (non solo applicazioni come) Spotify. Secondo i dati forniti da Apple, che respinge le critiche, Spotify per iOS è stata scaricata oltre 300 milioni di volte da App Store ed ha ricevuto oltre 200 aggiornamenti.
Commenti
Grande!! Mi finisce l'abbonamento proprio questa domenica. Speriamo sia valido anche per me
https://uploads.disquscdn.c...
Eccola:)
Io con Spotify mi trovo alla grande..poi quando escono questo tipo di notizie sono sempre più convinta dell'abbonamento, che tra l'altro pago pochissimo perchè mi sono iscritta a Together Price..non so se ne avete mai sentito parlare. Io pago 2,50 al mese.
Non è questo il servizio da promuovere, ma questo. https://uploads.disquscdn.c...
30mb sono più che sufficienti per spotify, ma lo fa anche a me ogni tanto, e io ho la prima opzione con 60mb. Pensavo fosse una scelta per spingere gli utenti ho. a passare a vodafone, ma se anche vodafone lo fa allora proprio non saprei.
Ragazzi per caso grazie ai vostri commenti ho scoperto Deezer, ma non c’è paragone.. ha una qualità audio nettamente migliore..
Non conosco nessuno che lo paghi
Mettici un po' di pubblicità in più e pace.
Avevo immaginato anche questa cosa e per questo non ho mai chiamato...ma è assurdo! Poi insomma Vodafone è perfetta con qualsiasi app e giusto con Spotify ha problemi. Spero solo risolvano, prima o poi
Il fatto è che il problema, in questo caso, credo sia l'operatore anche se in alcuni forum ho letto che chiamando l'assistenza, da entrambe le parti si rimbalzano il problema.
Se fosse solo ho. potrebbe essere ma il problema si presenta anche con vodafone. poi con ho. hai comunque 30mb, difatti tutte le altre app lavorano in maniera fluida e veloce.
Conosco una persona che lavora in nero al nord. Sicuramente lui prenderà il reddito di cittadinanza.
mio cuggino di scampia mi a deto che a lui l'ho anno dato...
con le orecchie da coniglio non mi fanno entrare in posta!
Scusami su che base dici ciò? A me non pare francamente
buon per loro
Ho sempre usato Spotify e mi sono trovato abbastanza bene e sono consapevole del fatto di non essere il servizio con la librereria musicale più ampia e nemmeno quello con la qualità più alta anzi forse sotto questo aspetto è proprio il peggiore. Adesso vorrei provare ad usare Amazon Music con la prova gratuita per 3 mesi. Deezer l'ho usicchiato qualche volta e non mi era sembrato affatto male ma vorrei provarlo in modo più approfondito perché secondo me merita. Non ho mai provato Apple Music mentre Tidal una sola volta; entrambi saranno indubbiamente validi, in modo particolare Tidal per via dello streaming di alta qualità.
Se sai come pubblicare un messaggio su disqus allora non dovresti aver probblemi a farti mandare a mamma a recuperare lo spin.
Sì e magari spotify diventa una Onlus
si mai puoi mettergli 4/5 tag dove indichi qualche genere genericamente
se un brano è blues o jazz è un ritmo inconfondibile no?
tutti amici morti di fame :o
e arrivato anche youtube su fire tv tanto per andare ot
non ho colto il tuo intervento
esagerato
ti ringrazio
La PWA via Chrome è molto buona.
Se arrivasse anche il supporto offline sarebbe il top
Ahimè no...ho un LG G7 con Vodafone e niente, il problema è insopportabile.
C'è da dire che la mia ragazza ha Vodafone con un iPhone XR e non lamenta nessun problema.
Sono mesi che va avanti sta storia, avrà mai fine?
Se il problema, come alcuni sostengono, è dovuto a ho. che limita la banda per l'app allora una VPN dovrebbe risolvere il problema; però le VPN costano ma soprattutto consumano parecchia batteria.
Ahahahah vero, e ancora più oggettivo tutte sono meglio di YuoTube! XD
Interessante, grazie
Scarica solo la traccia audio invece del video intero!
alla fine sarò sincero, uno vale l'altro e si va nelle preferenze soggettive...
invece è oggettivo che tre siano meglio di uno :)
Se lavori in nero non devi ricevere il RDC
Uso amazon music per un singolo echo spot. Di Spotify uso la versione con pubblicità. Ma ha p8u canzoni oggettivamente .
La musica è sana. Qualsiasi genere (ma deve piacere il genere o il cantante-gruppo).
Ah ok, io ho impostato i video a 144p, tanto lo uso solo per la musica e a questa definizione consumano pochissimo
Newpipe non lo conoscevo, ora li provo entrambi
che tu sappia è in previsione oppure no?
In teoria ymusic fa streaming solo dell'audio e consumerebbe un pochino di meno. hanno aggiunto anche il supporto a soundcloud, ma trovo che l'app fosse più leggera mesi fa.
Se vuoi comunque c'è sempre l'ottimo newpipe
Ciò che sarà non lo sa nessuno, quindi la mia parola vale quanto la tua
Come "sarai" intelligente, forse, in futuro... Mi sa di no
"diventeranno", tempo futuro... come "uscirà" il surface phone...
Lo vuoi capire che le app principali DIVENTERANNO PWA? Ci arrivi spreco di neuroni?
Considerando che ha la peggiore qualità audio rispetto a tutte le altre. Non capisco come mai a parità di prezzo,non si preferisca altro. Già deezer lo surclassa in tutto.
E' solo un piagnucoloso ripiego per chi non ha lo store, chi ce l'ha se ne f*otte delle PWA
Vedi, tu sei talmente tanto ritardato che hai bisogno di screditare una tecnologia solo perché LA USA Microsoft. Ma mi pare che Twitter, Instagram, Spotify e molti altri non siano "alcuno" ma siano alcune tra le app più usate del mondo e indovina, hanno la loro versione PWA. Quella di Twitter è per default tra l'altro. Sei proprio inutile te ne rendi conto vero?
delle PWA non importa ad alcuno
che "sia"
io no