OnePlus 7 Pro: prime specifiche e design confermato dalle cover

18 Aprile 2019 228

Aggiornamento 18/04

Il rivenditore di cover ed accessori Mobilefun ha inserito a listino una serie di cover Olixar per OnePlus 7 Pro. Confermato il design emerso nei giorni scorsi caratterizzato da tripla fotocamera posteriore e cam anteriore a scomparsa.

Articolo originale - 17/04

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro rappresenteranno con ogni probabilità l'offerta del produttore cinese per il 2019. Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato, evidenziando le differenze in termini di curvatura e diagonale del display e di comparto fotografico (due cam sul modello standard, tre su quello Pro).

In attesa di scoprire cosa ci voglia svelare Pete Lau oggi stesso, riportiamo alcuni dettagli condivisi da Ishan Agarwal, leaker piuttosto ferrato sul tema OnePlus: secondo la fonte, OnePlus 7 Pro dovrebbe essere il primo smartphone dell'azienda cinese ad oltrepassare la risoluzione FHD+ dello schermo grazie all'adozione di un display Super AMOLED QHD+ da 6,64" con refresh rate a 90Hz. La frequenza di aggiornamento è la stessa che troviamo ad esempio su Razer Phone 2, e sulla carta garantirà animazioni più fluide e un'esperienza gaming di elevata qualità.

OnePlus 7 Pro sarà poi dotato di una batteria da 4000 mAh con sistema di ricarica rapida Warp Charge a 30W, doppi altoparlanti per un audio stereo, una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48MP) che prevede la presenza di un teleobiettivo e di un sensore grandangolare. Dovrebbe inoltre essere stato implementato un nuovo motore per la vibrazione capace di restituire un feedback aptico completamente nuovo.

Lo stesso leaker conferma il 14 maggio come data di presentazione di OnePlus 7 e 7 Pro: l'evento di lancio dovrebbe tenersi simultaneamente in diverse città negli USA (New York), UK e India (Bangalore).

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

228

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Solo parlando del ultimo 6T posso citare fotocamera, type C basica, audio, certificazione IP68, display, wireless charging... tutti elementi che lo rendono un prodotto mezzo scalino inferiore.

D33P1T

Tranne la fotocamera (che é comunque di fascia medio alta) non vedo caratteristiche inferiori rilevanti che fanno optare per altri dispositivi, che costano 3/400 euro di più.

Max

Un po'? Siamo partiti dal concetto che il flagship si poteva avere a meno di 400€ e siamo quasi al raddoppio. Ma le caratteristiche restano inferiori globalmente ai top di gamma veri (che hanno un prezzo di lancio più elevato, ma dopo tre mesi costano come un OnePlus). Lo spirito originario è stato stravolto.

D33P1T

Sta continuando a migliorare ed é giusto che pretenda un po' più di sforzo economico da parte dei clienti. Io non ho la necessità di comprare uno smartphone nuovo, ma se l'avessi 700 euro per un oneplus ce li metterei, anche se a quel prezzo puoi trovare huawei, Samsung ecc., perché come esperienza utente secondo me é imbattibile! Magari avrebbero potuto fare un 7e o un x2, per prendere una fascia di utenza maggiore e accontentare un po' tutti, staremo a vedere.

Cristiano M.
Bio'

Magari sarà incorporato in un sistema di super risparmio energetico.. però con la oxygen, 4000mah ed un soc 855 non mi farei tanti problemi....

Max

Fluido e veloce si.

iSamu

Di sicuro sarà il OnePlus col SAR più alto di sempre

Ago31

Il primo oneplus che mi convince quasi completamente. Avrei preferito comunque un piccolo notch senza il meccanismo della cam anteriore a scomparsa. Trovo queste soluzioni un po' fragili e soggette a infiltrazioni di polvere e sporco. Però dai, 4000 mah di batteria, audio (sembrerebbe) finalmente stereo, tripla cam che ti da un po' di flessibilità (per migliorare la resa in caso si può installare la gcam), snap 855, 8gb di ram e credo minimo 128GB di memoria interna, display qhd+ (in se inutile) con refresh rate di 90Hz (questa si che è una bella cosa). Gli manca giusto l'impermeabilità (che magari c'è ma ho seri dubbi visto la cam a scomparsa). Se il prezzo di lancio è intorno ai 700 euro (spero 699) per me è un signor telefono. Il problema è che, come tutti i oneplus, questo non svaluterà praticamente nulla.

Emiliano Frangella

invece dice bene.
se puoi scegliere le risoluzioni su s10, perche non puoi su op7??
sarebbe meglio

Emiliano Frangella

pero il software e'mostruoso

massimo88
Max

Ne vogliamo almeno 7 !

Max
Marco -

A parte applicazioni vr...a cosa servono 90hz?

Emiliano Frangella

Lavoro in fabbrica ....
Il 5 era eccezionale. Sì sentiva lo squillo.
Il 6 no..
Però schermo migliore.
Fotocamera molto buona ecc.
Super ottimizzato. Un gioiellino

comatrix

Vivo Nex sei tu?

dicolamiasisi

tutto molto bello...poi leggi 6,64 pollici

dicolamiasisi

davvero?...ci stavo facendo un pensierino

maffo

Ma pensa.. non lo sapevo, anzi pensavo fosse ancora migliore sul 6

ciro

Anche xz3

Bio'

Quante segh3, con il soc che si ritrova il qhd va come il fhd con un 810

Alessio B.

Sul vivo non si sblocca nemmeno il bootloader, quindi direi che se vuoi fare modding guarda altrove

Zioe

Quindi ancora più completo. Audio stereo migliore e fotocamera a scomparsa grazie all'assenza di quella cag4ata

Zioe

E Sony xz2

Zioe

E prenditi il 7 normale!

Emiliano Frangella

non era s10??

PolisG 96

Spero che almeno si possa bloccare la risoluzione a 1080p 60hz nelle impostazioni!

Emiliano Frangella

sul 6 e'peggio del 5
come anche laudio piu debole, purtroppo

Emiliano Frangella

in teoria gli xiaomi. specie con snapdragon

Novizio

6,7 se arrotondi

Aster

guarda su xda

maffo

Ma guarda su op5 non è malaccio (venivo da g3, dove la vibrazione era ancora più bassa e poco decisa)

Santosss, prima devi finire di pagare la cauzione con la tua paghetta da fäme, io aspetterei fossi in te!

ciro

Verissimo. Migliori feedback della vibrazione è su meizu 16th, htc u12 plus

StarKiller93

Se sfondano il muro degli 700 euro possiamo dire addio a OnePlus , anche perché con la loro politica (alla apple) dei prezzi che difficilmente si abbassano, è dura che un consumatore medio scelga questo al posto di un S10 o p30 svalutatissimo magari a prezzo più basso . Pur amando OnePlus e possedendo un ottimo op5 posso dire chiaramente che loro non sono apple e certe cose non se le possono permettere...detto ciò si spera che i prezzi della versione normale rimangano anche un pelo più bassi degli attuali (visto che dai render si capisce che è praticamente identico al 6t ) e che la versione pro possa partire da 600 euro fino 699 al massimo...utopia ovviamente

Tiziano

Semi OT: per il modding meglio Mi Mix 3 oppure Vivo Nex S?

Gar

A parte il fatto che sono tutt'altro che regalati i telefoni OnePlus, ma veramente qualcuno crede a questa markettata?

Luccie

vedi _- Shazam -_ tutti i film sono disponibili e sottotitoli completi !!
qui >>> BOXSERIES09.BLOGSPOT.COM

maffo

Spero sia selezionabile via software, altrimenti la penso come te

Hyperion4070

Olixar, cover di pessima fattura ..

Jam

Il dettaglio per me più rilevante sarà quello relativo alla vibrazione.
Quella attuale é veramente indecente.
Sistemata quella si avrebbe un'esperienza d'uso che nessun android é in grado di offrire.

Bob Malo

Purtroppo si anche se pochissimi brand come Samsung, ancora adesso, offrono questa possibilità.

Phoenix

Personalmente, d'estate mi danno fastidio anche le dimensioni (il peso, soprattutto) di iPhone X. Però vabbè, è un mio "problema" ma con 6,64" iniziamo a sconfinare verso la scomodità oggettiva considerando che parliamo di un telefono e quindi di un oggetto sempre con noi.

Crissi

Per curiosità, hai intenzione di sostituire il 6t con un 7/7pro? Io l'ho preso un mese fa (perché temevo di non riuscire più a trovare la versione Thunder Purple) e spero di non mangiarmi le mani per non aver aspettato il 7... Ma sono convinta che non avrà lo stesso prezzo del 6t, impossibile!

Sai che "pubblicità". Non ho 15 anni, sai?

Il punto è che a me entrano comodamente nella tasca anteriore, senza alcun borsello.
Come a me, a molti altri.

Il fatto che voi vogliate telefoni compatti, al contrario di quello che chiaramente vuole il mercato (ed il resto del mondo), non significa che per portare in giro un Note (per dire, perché è quello che ho io) ci voglia il borsello.

Poi ci manca, le esigenze sono personali e giustamente dipendono da tanti fattori. In Italia, generalmente, il pubblico sembra preferire telefoni mediamente più compatti. Resta il fatto che questo sia in contrasto con il resto del mondo e che comunque, volenti o nolenti, continuare a commentare "tutti col borselloooohhhh" non aiuterà e non risolverà il problema.

Scegliete altro, senza commentare nello stesso modo sotto ogni nuova uscita (dall'epoca di S8+...).

Phoenix

Senza offesa ma o non hai letto bene o non hai capito affatto il mio messaggio perché se ho scritto che va bene per gli uomini il borsello mi pare logico e scontato che sia una sorta di critica e che io non lo usi e forse non sono nemmeno nano (caxxo ci entrerà mai il discorso dell'altezza con le misure dei telefoni! Sarebbe da approfondire ma non sono poi così curioso).
Però se hai risposto solo per pubblicizzare i tuoi 2,02 allora il discorso cambia.

fire_RS

chi compra il telefono solo per giocare per me rimane un f€sso a prescindere.

Novizio

Se è vero quello che dici è clamoroso

androidev

Ci sarà un settetè

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO