Android Q Beta 2: arriva finalmente il bilanciamento del volume

17 Aprile 2019 3

Android Q Beta 2 è in distribuzione ormai da un paio di settimane, ma offre ancora qualche piccola sorpresa inedita. I colleghi di 9to5google hanno scoperto che include la possibilità di bilanciare il volume a destra o sinistra - caratteristica già presente su alcuni dispositivi Android, in particolare Samsung, ma mai supportata a livello nativo dal sistema. È probabile che a molti non servirà mai, ma per chi ha problemi di udito - permanenti o temporanei, per esempio per un'otite - sarà una novità ben accetta.

La nuova opzione si affianca a quella preesistente che rende mono ogni output audio. Non è "migliore" l'una o l'altra: servono a scopi differenti. Si trova in Impostazioni > Accessibilità: di seguito uno screenshot che compara la sezione nella Beta 2 e nella Beta 1, dimostrando che si tratta effettivamente di una novità - e che mette in evidenza anche le nuove icone, che aiutano a riconoscere con più facilità le voci più importanti.

SX: Beta 2 | DX: Beta 1

Non è ancora certo al 100 per cento che la funzione rimarrà disponibile in Android Q definitivo. A livello teorico non c'è ragione per cui Google dovrebbe volerla rimuovere - anzi, sorprende che ci abbia messo così tanto tempo per implementarla - e speriamo che non emergano problemi tecnici in fase di implementazione.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Media World a 1,079 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NokiRED7Plus

Finalmente Google comincia a tener conto anche di chi ha problemi di accessibilità, dopo anni in cui Apple è al top..

Tiwi

molto bene

Anto_17s

Ottimo, finalmente. Speriamo che il mio dispositivo riceva android Q.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO