OnePlus 7: Pete Lau pre-annuncia una nuova era di 'Velocità e Fluidità'

17 Aprile 2019 188

Aggiornamento 17/04

Pete Lau ha mantenuto le promesse e, su Twitter, ha fornito alcune anticipazioni ufficiali in merito al nuovo (o nuovi) OnePlus 7:

Entusiasta di annunciare che il prossimo prodotto OnePlus scatenerà una nuova era di Velocità e Fluidità. Soprattutto fluido! La fluidità è più impegnativa della velocità - un vero e proprio controllo di hardware e software.
Il nuovo prodotto è semplicemente fantastico - non vedo l'ora che tu lo veda!

Articolo originale 16/04

Novità importanti sul prossimo smartphone OnePlus sono in arrivo domani. È lo stesso fondatore e amministratore delegato Pete Lau a dare l'appuntamento a tutti gli appassionati domani, sul suo profilo Twitter. Lau chiede se "non vediamo l'ora di sentir parlare del nuovo dispositivo", quindi è probabile che domani ci saranno alcune anticipazioni ufficiali su OnePlus 7 - e magari conferme definitive sull'esistenza di una variante 7 Pro, come si vocifera da diverso tempo.

Nel frattempo, dalla Cina arrivano nuovi render di presunte cover; la fonte dice che sono di OP7, e non viene menzionato il Pro. Le cover sono sostanzialmente in linea con quanto abbiamo visto finora.


Attenzione che nella parte inferiore, a fianco dei fori per l'altoparlante di sistema, ce n'è uno separato che potrebbe far pensare a un ingresso jack da 3,5 millimetri per le cuffie, ma stando a quanto trapelato in precedenza lì ci sarà il microfono principale. In alto c'è un altro foro di dimensioni simili, e dovrebbe essere dedicato a un microfono secondario per la riduzione del rumore di fondo. Rigirando il discorso: tutte le indiscrezioni uscite finora indicano che OP7 non avrà un'entrata jack.


188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

Certo, e poi ti svegli sudato :D

fire_RS

CVDDDDDD

fire_RS
Emiliano Frangella

Ma che stai a di. ?? Mo sei l'esperto ??
S9 batteria ridicola. Anche il 10 non scherza.
Ricarica più rapida su op6
Sblocco sotto allo schermo dal 6t
Più veloce e scattante op6.
S9 sembra un diesel in confronto

Altre cose ovvio, le sa anche un bambino.
Stavamo parlando di velocità senza mai un tentennamento.
Poi se vuoi parlare degli aggiornamenti.... Op sempre tra i più veloci... E lo sai

fire_RS

op6 sarà anche qualche millisecondo più veloce ma viene completamente bastonato in tutto il resto display fotocamera funzioni software ricarica wireless non c'è storia

Lupo1

Eh appunto ora non si vede nulla

Emiliano Frangella

Gia tra il 3 e il 5 c'era un abisso.....

Emiliano Frangella

Quello si che era aggiornato. Ma che stai a di???

Lupo1

Ma non te ne accorgi!
Avevo op6 fluidissimo, non ti cambia questa feature nell'uso quotidiano...

Emiliano Frangella

Gira bene ok ma op6 ancora meglio

Emiliano Frangella

È vietato quello che ho riscontrato
Poi fate come vi pare

Davide

Per l'innominato basta sentire una cantinetta qualunque, Unboxing therapy 3 video a riguardo, Marques video di marzo, Manuel agostini video di giugno, sngoogle...inutile dirlo, basemantech inutile dirlo..

Esticbo

Non sono stati gli unici

fire_RS

mah veramente l'innominato usa il note 9 come telefono personale, e non mi risulta che tutti questi abbiano affermato ciò..

Nicolas Mariniello

Il wireless è il futuro, in ogni ambito, e questo è innegabile. Io stesso non vedo l'ora di vedere innovazioni in questo senso. Ciò che mi dà fastidio è che in questo caso ci stanno quasi costringendo verso l'adozione del wireless, dato che jack e bluetooth possono coesistere. Inoltre, lo stanno facendo in un momento in cui il wireless è ancora infinitamente inferiore al cavo, e anche molto meno conveniente. Inoltre, l'innovazione è il wireless, non l'adattatore. Quindi, finché il wireless non sarà all'altezza, io (almeno) non vedrò nessun progresso, ma solo un peggioramento dell'esperienza. Apple ha dato il via ad una forzatura che sicuramente spingerà il mercato e le aziende verso il progresso e il perfezionamento della tecnologia, ma anche che peggiorerà l'esperienza per una corposa fetta di utenza.

Io non vedo l'ora di comprare delle true wireless, ma costano un botto, la qualità audio e costruttiva è pressoché scadente, durano 4 ore al 50% del volume quando io le uso almeno al 80... Ce ne vuole di tempo...

Il jolly matto

No vabbè che centra cioè è marketing sponsorizzare un telefono come il più fluido del mondo ma se poi a queste parole seguono i fatti è tutto un altro discorso! Un display a 90 hz è un eccellente inizio per avere una reattività ed esperienza di utilizzo nel quotidiano come si deve, che poi magari c'è chi nemmeno se ne accorge è un conto ma se di fatto un display è con un refresh a 90 hz tale resta e ben venga

Davide

Io sono pienamente d'accordo con te..sono scomode, costose a parità di prezzo etc etc, e allo stato attuale è innegabile che la situazione sia questa..personalmente io stesso non ho scelto cuffie bluetooth ma mi porto l'adattatore nel portafoglio. Il punto è che l'innovazione non passa per forza dalla comodità, richiede uno sforzo, e lo vedo tutti i giorni nel mio lavoro quando introduco innovazioni software o hardware a gente abituate ancora alla macchina da scrivere (estremizzo ovviamente). Il wireless è il futuro, soprattutto in ambito consumer...di certo non è stata oneplus ad avere l'intuizione, i meriti o i demeriti di questa cosa..si è solo adattata ai tempi imposti da apple..

Haeve

Non ti crede più nessuno ormai.

Davide

Eppure, il telefono preferito di Unboxing therapy è un op, di marques brownlee è op, dell'innominato è op, di manuel agostini è op, di sgnoogle è op, Basemantech è un op, e potrei andare avanti per ore a citarti insider che nonostante abbiano il meglio del meglio fra le mani scelgono oneplus..e non perchè vengono pagati..

Bio'

5 giorni lavorativi al massimo se non meno. Sono velocissimi

Nicolas Mariniello

Il costo è trascurabile, decisamente.

Comunque, può essere inglobato da qualsiasi altro componente, ma è scomodo in questo modo. Io ho delle cuffie con jack, non ho intenzione di cambiarle, dunque sarei costretto ad usare un adattatore. Ora dimmi che un adattatore è più comodo di un cavo unico. Dici che c'è il bluetooth? Bene, hai ragione, è il futuro, ma le cuffie attualmente in circolazione fanno schifo. O spendi 100 euro o compri delle cinesate orrende. Le mie cuffie con jack le ho pagate 18 euro, Xiaomi Hybrid, e anche se non sono il top, offrono una qualità audio che delle cuffie bluetooth allo stesso prezzo si sognano (anzi, esistono a quel prezzo?). Non solo qualità audio, ma qualità dei materiali e costruzione. Inoltre, dovrei starmene con un altro apparecchio che si scarica, con una batteria che deteriora col tempo. Ora dimmi che caricare giornalmente un apparecchio è più comodo che non doversene preoccupare.

A me non interessa la qualità, ma se volevo i cloni delle cuffie apple dei cinesi le andavo a comprare direttamente.

Ad oggi, la tecnologia ha enormi margini di miglioramento, e per quel che mi riguarda non è sufficientemente valida per ora. E non sono l'unico. Quello che ho detto non è opinabile, poi se consideri migliori le tue soluzioni è un altro discorso.

dicolamiasisi

seh vabbeh

Davide

Hai ragione..potremmo stare a disquisire sul fatto che il sensore di s10 è una linguetta mentre quello del 6t è una minicamera con un ingombro ovviamente più importante..ma sono inezie.
il punto è che oneplus non si è svegliata ad ottobre e ha detto al mondo "il jack è inutile". Anzi è stata una delle ultime a toglierlo..
Il jack è un apparato hardware, che ha un costo, che si può rompere, che garantisce una qualità inutile per il 90% degli utenti...3 fattori che lo rendono obsoleto.. soprattutto perchè è in toto sostituito dalla usb c..
è comodo averlo per il semplice fatto che veniamo da 30anni di cuffie, e abbiamo case e macchine invase da supporti con il jack..fra qualche anno quando avremo tutto bluetooth non ne sentiremo la mancanza..

fire_RS

s10+ provato al centro commerciale ? Se è così non fa testo.
Le unità demo sono da buttare dopo pochi giorni

fire_RS

Ho s9 e con la one ui gira benissimo. Quindi o non ha la one ui o ha installato qualche schifezza.

fire_RS

Ormai da un paio di anni a questa parte tutti i top sono affidabili, anche i samsung che prima avevano un sw discutibile.

Novizio
Donato Vece

Io regalo il mio Oneplus 6t al primo che lo vuole non appena esce un'altra info di aggiornamenti patch inutili a versioni beta super inutili. 559 euro e mi sto leggermente iniziando a rompere lo scroto. Quasi quasi riprendo dal cassetto Honor 8.

otello77

foro piccolo per essere da 3,5, troppo grosso per microfono (a queste foto s iintende) .

Nicolas Mariniello

S10... Ha tutto, ed è pure più compatto. Quindi, nessun motivo. Inoltre, il progresso si basa sulla ricerca di soluzioni, non sull'eliminazione di componenti "problematiche". Inoltre, preferisco il jack al sensore sotto il display (ci sono batterie da 4000mah un po' dovunque), ma sono cose soggettive.

Lupo1
Davide

be si, di solito compro telefoni per come vanno non per le dichiarazioni dei loro ceo...

Davide

Purtroppo questa frase la sento da anni..ovvio tutti i top vanno alla grande..sulla bilancia vanno messi alcuni fattori però quali leggerezza del sistema, velocità del sistema, app inutili preinstallate, prezzo al quale tutto ciò ti viene offerto e ovviamente durata di questi fattori nel tempo.
Non provo telefoni diversi tutti i giorni, ma tutti gli anni, e dal 2007 provo smartphone..e l'unico produttore che non mi ha mai tradito con lag, crash, e lentezza dopo 6 mesi di utilizzo è oneplus (e ovviamente il mitico htc hd 2).

Sono un fervido sostenitore che non esiste il telefono migliore, ma il telefono migliore per ognuno di noi, quindi non ti sto dicendo che oneplus è il meglio assoluto. Per esperienza, sia da sbarbatello che poi soprattutto lavorativa, nessun altro smartphone mi ha permesso di essere cosi produttivo e sereno..l'esplosione è il difetto minore a mio parere perchè almeno è coperta da garanzia..una rom scadente e pesante te la devi tenere per tutti i 1000€ che spendi..

Davide

Be il 6t ha una batteria più grande e un sensore ottico sotto il display..il motivo c'è..

checo79

io è dal primo iphone che sento dire la la ui è più fluida, e contemporaneamente è da primo iphone che sento dire che la ui è fluida e senza scatti

TechRevo

L'ho acquistato dal loro sito. La garanzia è scaduta l'estate scorsa. Immaginavo costasse di più. I tempi sono rapidi? Quanto impiegano di solito?

RAZO MAYOR

144hz

draconian
asd555

Poverino.

Emiliano Frangella

59.9

Emiliano Frangella

2 anni fa

Il jolly matto

La reattività del touch e l' utilizzo generale sarà sicuramente migliore! Poi tutto si vedrà nel momento in cui si avranno le prime impressioni e recensioni ma un refresh rate a 90 hz di certo non può che essere solo un beneficio.

Frà

è la tipica reazione da sindrome di accerchiamento, di chi non riesce ad ammettere di essere stato inculato e quindi sputa e scalcia.

normale, reazione normale per un nerd finto alternativo che per dogma si ritiene superiore agli altri (come il suo telefono medio gamma)

Frà

snap 845, lo hanno tutti
8gb di ram li hanno molti, ma servono? i top dell'anno scorso almeno 6 li avevano tutti.
schermo da medio gamma, come ammesso da te
fotocamera da medio gamma, come ammesso da te
no certificazione IP, come i medio gamma.
no espansione micro SD

prezzo superiore ad un s9+ o un p20 pro, che sono top veri con tutte le caratteristiche da top.

sei un nerd finto alternativo anche tu, e pure un pollo! ciao

eric

...certo...certo.....Pete Lau è meno credibile di un Ferrari diesel ;)
il trucco c'è da sempre.....come fanno anche Huawei, Oppo e Meizu....
https://uploads.disquscdn.c...

Baronz

a me piacerebbe tornassero a fare dispositivi dal prezzo abbordabile, mi ricordo quando misi nel carrello oneplus 1 a poco più di 300 euro.
Ora neanche il 6 di un paio di anni fa si trova a quella cifra (non import cina).

Lupo1

E il display a 90 hz che cambia nell'uso quotidiano?

Il jolly matto

Anche i medi/alta gamma vanno fluidi non serve avere un top però siccome si pone l' accento su questo e guarda caso è emerso il rumors del display a 90 hz ne potrebbe uscire già una conferma..

dicolamiasisi

lo schermo di iPhone xs è 90Hz?

Emiliano Frangella

Sì è presentato oggi un collega con s9...
Un polmone in confronto al mio op6

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO