Pixel 4 XL avrebbe 4GB di RAM secondo i primi benchmark | Rumor

13 Aprile 2019 264

All'interno del database di Geekbench è da poco apparso quello che fra qualche mese dovrebbe diventare il prossimo smartphone top gamma di Google, ovvero il Pixel 4 XL. I risultati del benchmark non si limitano a svelare le performance del sistema, ma anticipano le specifiche tecniche scelte da Google.


I dati registrati all'interno della piattaforma di Geekbench suggeriscono che Google avrebbe scelto su Pixel 4 XL la piattaforma mobile Snapdragon 8150, la quale dovrebbe essere riconducibile allo Snapdragon 855. Il sistema operativo sarà ovviamente il non ancora annunciato Android Q, ma di cui sono state già rilasciate le prime Beta.

Dal punto di vista delle performance, nonostante gli sviluppatori abbiano indubbiamente ancora tanto lavoro da fare, lo smartphone è riuscito a far registrare nei test single core un punteggio di 1712, mentre in multi-core ha toccato i 5774 punti.

In definitiva la scelta di adottare come SoC lo Snapdragon 855 non è sicuramente una sorpresa, ma lo è un po di più vedere che il terminale usato nei test montava solamente 4GB di memoria RAM.

A tal proposito ricordiamo che leak precedenti hanno rivelato i nomi in codice di Pixel 4 (Coral ) e Pixel 4 XL (Flame), e che altri rumor risalenti a gennaio hanno suggerito l'uso di 6GB di Ram nel modello base dei nuovi Pixel.

(aggiornamento del 24 agosto 2019, ore 14:11)

264

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci

Benone

non utilizzano paypal. Diciamo che potrebbero inqularti in ogni momento

Aleg8

Sicuramente gli smartphone di google mi interessano per il software pulito e aggiornato senza quelle app che non puoi togliere da Samsung, Sony, huawei ecc....
Incrocio le dita per un phablet da 7 pollici e sblocco sotto lo schermo ecco uno simile al huawei mate 20 x pero senza i problemi delle notifiche e uno schermo con maggiore risoluzione.

vfrtghyyj

Laggoso il mio pixel

vfrtghyyj

Hai ragione, questo maledetto vizio di tenere la ram piú bassa possibile. Per far vedere che ne serve poca

Davide Coppeta

non riguarda tutte le app secondo me, ma cmq è fastidioso. Detto ciò anche Whatsapp rimane aperta altrimenti non arriverebbero i messaggi mentre non usi il telefono, ma in ogni caso è un limite, e spero risolvano nei prossimi anni

Mauro79sisonoio

Si ti dò ragione anch’io spero nei 6 gb di ram, volevo solo dire che i pixel hanno un sistema molto meno sovraccaricato rispetto agli altri e che con 4 gb fa girare tutto alla grande. Un pixel con 6gb e seconda ottica grandangolare sarebbe lo smartphone perfetto. Anche col notch.

#KYRO#

ma sei sc3m0 o cosa?? ti ho appena mostrato uno dei TANTISSIMI speed test dove S10 sfonda iphone Xs e tu porti il discorso dove piace a te??
Infine se tu fossi un pò aggiornato (ma sicuramente lo sei ma negherai) saprai benissimo che con la 12.2 iphone X ha meno microlag di Xs... e dunque fatti due conti....
Devi rassegnarti S10 è superiore punto e lo dico io che ho sia iphone che S10 di sicuro sono più attendibile di te che sei solo un f4n apple..
OGGETTIVITA' PORTAMI VIA.. ma levati di mezzo sc3m0

Depas

Iphone x andava paragonato con s8 tu lo paragoni con s10 e te ne vanti pure..

Max

Poverino ? Non sono io quello che deve comprarsi cinesate per illudersi di avere un top di gamma

#KYRO#

Qua di la smetterai di fare il cr3tin0 forse la.smetto

Depas

Ma la smetti di fare confronti impari e passarli per buoni?

#KYRO#
dan

se le specifiche fossero tutto, allora i migliri telefoni da prendere sarebbero i cinesoni sconosciuti su gearbest con hw pompato e ottimizzazione sotto i piedi.

nel prezzo finale conta tutto, dall'hw, al sw, all'assistenza.

Depas

Tu hai iphone vecchio.

Mako
Daniele

Non ê del tutto vero ,da due mesi uso un pixel 3xl ,telefono incredibile ,sempre reattivo e veloce ma comincia ad avere degli impuntamenti e se usi il multitasking tra due o tre applicazioni dopo qualche minuto fa un refresh e riavvia le app ,cosa che con smartphone da almeno 6 giga non succede quasi mai ,quindi 4 gb di Ram può bastare forse a una persona che usa il telefono poco ,penso a un genitore o a una persona che si diletta nell'uso solo di social e di qualche mail. Se invece lo si usa con frequenza con 200/300 app scaricate si nota eccome la mancanza di Ram, se si accaniscono ancora con i 4 gb nel 2019 significa che o hanno trovato il modo di ottimizzare ulteriormente la gestione dei processi in background o che si sono fritti il cervello, sarebbe un peccato perché di alternative ai pixel non ce ne sono ,per certi versi un Iphone potrebbe essere il paragone.

#KYRO#

ahhaha io li ho entrambi e non ci crederai ( e non lo ammetterai perchè sei un f4n) ma ad avere microlag è iphone!!! S10 IMPRESSIONANTE

Matteo

Vero servirebbe una docking station ma non sarebbe male averlo nativamente su Android

Depas

Se essere qualche millisecondo più scattante comporta la metà delle animazioni e microlag sparsi, ebbene sì, vince s10

Mario Sernicola

Redmi Note 7 3 GB 32 GB

Mario Sernicola

Spero che prima o poi implementino il desktop mode sui Pixel (anche se comunque significa portarsi appresso una tastiera bluetooth decente, un hub e magari anche un mouse. a questo punto forse meglio un tablet.

Mario Sernicola

Perché? Dipende dal prezzo... Il mio Pixel 2XL ha 4 GB e sinceramente non ho mai avuto problemi di alcun tipo, anche mentre gli altri produttori hanno sfornato e vendono telefoni con 6 GB di RAM.

Certo che sei poi devo pagare un device con 4 GB quanto un altro top di gamma che ha specifiche hardware superiori (cercando comunque di tenere presente il valore aggiunto di avere software aggiornatissimo e "liscio"), lì mi faccio qualche domanda!

Ciccio

Oddio..ahahaha

Il prezzo è lì solo per rompere le palle ad Apple. Non è un device per invadere il mercato, è ovvio che costi assai.

Allora qualcosa non quadra, perché i numeri di Apple sono un tantino diversi.

Mark

vedremo quanto goderai quando l'Italia cadrà nel declino e nel fa.cismo

nutci

OT: ma gli shop che indica HDblog come miglior prezzo sono affidabili?

nutci

Crimini di che tipo? Ogni partito ha al suo interno qualcuno che ha commesso dei crimini (esempi a caso: 49 milioni per la lega, caso de vito per i m5s, casi di berlusconi per forza italia, arresti nelle file del PD ecc. ecc.).
Io capisco la preferenza politica ma non concepisco il sostenere questo governo perchè visto come lindo e pulito dando la colpa di tutto alla "vecchia gestione".

Non mi sembra che prima degli anni di governo del PD o governo tecnico in italia girassero tutti con il ferrari e l'occupazione fosse ai massimi storici anzi, secondo i dati ufficiali delle varie agenzie, l'italia ha visto un periodo di crescita, seppur minima, proprio con i governi del tanto odiato PD.

Ciccio

Se son stati fatti degli errori in questo governo,che onestamente non ne vedo,sono degli errori,questi invece hanno commesso crimini che è diverso.

nutci

A me non pare onestamente. I danni li hanno fatti anche quelli che attualmente sono al governo.

Aster

Ti compri anche un macbook air con schermo hd ready e 4gb di ram ma chi lo spiega alla gente che è obsoleto! Ripeto per alcuni va bene così, meglio 4gb ram che schermo lcd,o fotocamera scadente,corpo in vetro,impermeabile ,wifi e memorie performanti. Ecc.Sono punti di vista, esigenze, gusti,e questo che cerco di farti capire ma per voi e come se il mondo e solo il vostro orticello. Sempre se sarà così

Albi Veruari

Il dramma lo faccio sul fatto che la gente si accontenta di 4gb nonostante lo smartphone costi oltre i 900 euro. Hanno voluto alzare l'asticella del prezzo? Va bene, ma allora mettici più hardware possibile da giustificarne un minimo il prezzo. Con 900 euro si comprano computer con i7 e 16gb di ram, mica robetta con snapdragon e 4gb.

_fraa88

Non penso che Google abbia bisogno di sapere come si fa marketing...

#KYRO#

pensa che il Pixel non è l'unico a girare forte. guarda bene S10 come gira rispetto ad iphone Xs che, in TUTTI i video riguardanti prestazioni speed test e potenza, le prende di santa ragione e non poco da S10
Guarda bene amico
https://www. youtube. com/watch?v=uru9AnkgzHc&t=240s

#KYRO#

non c'è persona in questo blog che non ti ammiri vedo... ahahah

asd555

Va be' ma tu sei down poverino, che 'sto a parlare ancora?

Max

Concordo

Max
Max

È un cinesone ne più ne meno

Aster

No i social erano un esempio banale. Se io uso meno della meta in media della ram su un dispositivo ottimizzato non capisco perché fare un dramma.

Albi Veruari

Ah e quindi il mercato lo fanno i 4 gatti senza social installati?

Max
Depas

Infatti il problema non è google ma i suoi fedeli

Felk

Provolone, è un OT (off-topic, fuori tema). È una segnalazione di una nuova versione con più memoria di un telefono già uscito, su cui non c'è un articolo.

Già sei in difetto perchè scrivi un messaggio che non c'entra nulla con l'articolo, quantomeno scrivilo comprensibile, non è che i caratteri si pagano, ne puoi usare anche tanti e strutturare frasi verbalmente complesse

Lo sai che non è fondamentale rispondere ad un commento fuori tema? Sai che così facendo, stai andando fuori tema anche te?

Sei un figlio di due cugini, hai un surplus di cromosomi o cosa?

Aster

Sono del giro:)

Brubri_
Aster

e poi ha un pc con schermo hd ready e disco meccanico:)

eric

....lo 0,01% non fa statistica...

Aster

io il pixel lo vedo al top,schermo,batteria ,fotocamera,software,materiali,funziona con tutte le app banking o auto.

Matteo

I Nexus costavano la metà ed erano anche un esperimento. In cosa un Pixel non è il top? Non è TOP perché non ha bisogno di 12GB di RAM?!
Non è top perché riesce a fare le foto migliori con un solo sensore laddove gli altri ne usano 3?
Diciamo invece che tutto quell’hardware serve solo a:
1) fare marketing per le masse
2) colmare il deficit lato software
?

Il prezzo è lì solo per rompere le palle ad Apple. Non è un device per invadere il mercato, è ovvio che costi assai. Trovo molto più irragionevole il prezzo dei vari Huawei P* e Mate

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software