HTC 2Q7A100: Geekbench e AnTuTu confermano Snap 710 e 6GB di RAM

15 Aprile 2019 86

Aggiornamento 15/04

HTC 2Q7A100 passa su AnTuTu totalizzando 169617 punti e ampliando la lista delle caratteristiche hardware sino ad ora note. Secondo quanto emerso, infatti, il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese sarà dotato di:

  • Display con risoluzione FHD+ (2160x1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • GPU 616
  • 6GB di memoria RAM
  • 128GB di storage interno
  • Sistema operativo Android Pie 9.0

Articolo originale - 12/04

Un nuovo smartphone HTC è stato recentemente avvistato nel database Geekbench, che lo identifica come un prodotto di fascia medio-alta. Con le poche risorse finanziarie rimaste e una strategia per il 2019 che dovrebbe concentrarsi esclusivamente su modelli top e medi di gamma, il rilancio per il segmento smartphone potrebbe dunque ripartire da questo dispositivo.

Identificato dalla sigla HTC 2Q7A100 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 710 e un quantitativo di RAM pari a 6GB. Un prodotto dunque abbastanza al passo con i tempi, anche dal punto di vista del sistema operativo che è Android 9 Pie.

HTC 2Q7A100 svelato da GeekBench

Insolito il punteggio riportato dal benchmark, che esclude i consueti valori di riferimento per i test single-core e multi-core, a favore di 6979 punti ottenuti nel test RenderScript.

Per il momento non possiamo fornire ulteriori informazioni, tuttavia, se mai questo modello vedrà la luce, potrebbe rappresentare un nuovo esponendente della gamma Desire, in attesa della commercializzazione del Desire 12S, previsto in Europa nel secondo trimestre a 200 euro circa.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 389 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato
Dongiovanni82
Gerry

Con la Gcam pare che migliori ulteriormente la fotocamera. Riguardo la scelta del modello non avrei problemi di budget, ho visto recensioni anche su altri siti che paradossalmente indicano come " migliore" l' 11, perciò volevo un consiglio sulla scelta da voi tutti.

Rdl13

per gli aggiornamenti ancora ancora i problema è relativo dal momento che il telefono comunque va bene (con tutti i limiti del caso), per l'assistenza non saprei onestamente

light767

Che dispiacere per HTC, praticmente ho sempre avuto solo smartphone HTC dall'HD2. Adesso ho un M9 Plus che dovrei cambiare ma mi dispiace di non poter avere un HTC, hanno veramente fatto la storia di android.

CherubDoc

Con entrambi faresti un ottimo acquisto imho. Si trovano ad ottimi prezzi, dipende solo da quanto tu voglia spendere nella scelta tra l'uno o l'altro. Il rovescio della medaglia è che, una volta provato realmente un HTC ed aver assaporato la piacevolezza d'uso h24, poi tutto il resto ti sembrerà ciarpame.

Gerry

Esatto

Rdl13

per l'assistenza o gli aggiornamenti intendi?

Bob Malo

Concordo, HTC è stata grande, ha avuto il suo momento di "gloria"; mi sono avvicinato al mondo degli smartphone proprio con HTC, dispositivi curati in tutto; una qualità e chicche che altri brand si sognavano. Poi attraverso una serie di scelte sbagliate, tra evoluzione che non hanno saputo portare avanti, schede tecniche spesso non al top con prezzi esagerati... insomma, si sono pestati i piedi da soli. A quel punto sono passato ad iPhone per diversi anni perché a mio avviso è stato l'unico in grado di restituire quella piacevolezza d'uso che mi dava HTC.
Adesso sono tornato ad Android con OnePlus da un paio di anni, anche qui, un po' per alcune scelte di Apple che mi hanno fatto storcere il naso, un po' per il suo stato di "quiete perenne", i prezzi che diventavano sempre più esagerati. Dall'altra parte Android con dei progressi enormi fatti nel corso degli anni, ho visto in OnePlus, un buon rimpiazzo al mio iPhone per quelle che erano le mie esigenze.

Gerry

Ma infatti , almeno sulla carta, mi sembrano device ancora molto validi ad un prezzo competitivo. Quello che mi fererma un po' e appunto l'instabile situazione aziendale

Rdl13

In realtà, per come li conosco io, se la giocano tranquillamente con top attuali nell'uso quotidiano. La scheda tecnica è normale che non sia all'altezza ma all'atto pratico sono telefoni soddisfacenti con qualche chicca (audio e video su tutti). Per quanto riguarda il confronto con i medio gamma lo ritengo impossibile. Poco tempo fa ho provato l'u11 di un mio amico ed era una scheggia. Io addirittura uso un m7 per ascoltare musica in casa ancora ed a distanza di tanti anni e tanti smartphone quello e l'unico che ancora è vico (ed è stato il primo telefono con cui ho smanettato, quindi immagina tu quante ne ha passate)

gerry massignani

Mi spiace.. Ma htc è andata ormai.. ero un fan ma già dalla serie u che nn aggiornano... E sono sparite anche le app punto di forza della htc... È stato bello.. . Ciao

Gerry

Ok grazie

Marco

Allora, sono buoni terminali ma rispetto ad un medio di gamma attuale non offrono quel di più che ne giustifichi il prezzo. Poi purtroppo lato aggiornamenti (nonostante ante abbiano 4 modelli sul mercato...) e assistenza vanno sempre piú indietro e con la situazione aziendale che hanno non vedo come possa arrestarsi questa involuzione. Ma non voglio scoraggiarti, ognuno ha le sue esigenze. Se non hai necessità di aggiornamenti e sei fortunato con i telefoni e li tratti bene può valerne la pena perché comunque quel poco di Sense che é rimasta é pur sempre una delle migliori interfacce android.

Gerry

Sono attirato dall' acquistare un HTC. Dite che è un passo avventato vista la situazione aziendale? Sarei indeciso tra HTC u11 plus e l' u12 plus

makeka94

Sisi, il problema è stato quello, ma il fatto è che leEco ha fatto di tutto per non risolvere XD

aaronkatrini

Se vogliono ripartire devono farlo col botto

dg_eek

Che io ricordi la questione di LeEco è stata abbastanza diversa. Investimenti sbagliati e troppo frettolosi, crescita troppo veloce, vendita di prodotti in perdita e così via.

makeka94

HTC è disposta a vendere, smembrare e concedere. Che non stiano dando gli effetti sperati ok, ma ripeto il fondatore di LeEco un giorno si è svegliato è ha detto, basta noi vogliamo chiudere, e ha rifiutato qualsivoglia proposta, commerciale / politica etc... .

Gar

Cifre da cinesone, costerà minimo 449 purtroppo

dg_eek

Assolutamente, ma non è che le politiche di HTC stiano andando per il meglio

makeka94

Le politiche dei vertici di LeEco sono state discutibili, ha rifiutato la vendita e ha rifiutato un incontro con il governo Cinese

darthrevanri

...599 euro e 2800mah

dg_eek

Neanche LeEco era una piccola azienda eppure vedi com'è finita

Paul

Se ha 5G ed è carino come U12 +, forse cambio

Gaetanos Brudetti

No si ferma a 30fps per il 4k

Paul

Se costruite il Touch Diamond III, lo compro. Affezionato al Touch Diamond II

Ragá ma lo Snapdragon 710 li fa i video in 4k 60fps?

gp

Come ora non lo so, ma fino a qualche anno fa gli HTC dentro facevano solo schifo, meglio non criticare Xiaomi per difendere quella oscenitá...

josefor

Non hanno ancora aggiornato un solo dispositivo a PIE a sto punto mi tocca dire una cosa quasi eretica "meglio Meizu"

vincenzo francesco

Se il prezzo è giusto e la qualità del prodotto è paragonabile anche solo a quella di htc u11 che ancora oggi se la gioca con tanti top di gamma successivi, io conto di prenderlo.

makeka94

bhe difficilmente cesserà semplicemente di esistere, non stiamo parlando di piccole medie imprese.

ADM90

Che pessimista. Io punto a una da 2100

Lorenzomx

Possono essere di qualità quanto vuoi, ma il sovrapprezzo era troppo. Poi talmente tanto di qualità che il mio HTC m7 è finito in assistenza due volte per la fotocamera

Lorenzomx

Quindi tu mi stai dicendo che i MEDI GAMMA di HTC non erano sovraprezzati?

Marco

Buona fortuna...

Dongiovanni82

Sono di qualità

Dongiovanni82

Io

Marco

Ma ormai chi se lo compra un HTC conoscendo la situazione finanziaria dell'azienda?

Aladino

Qualità e xiaomi sono due cose differenti...
Tra problemi nell'aggregazione bande 4g+, microfoni scadenti, batterie poco longeve, bug software...
Htc cura ogni comparto dello smartphone, peccato solo per i prezzi alti.

XLR8

Almeno Xiaomi non rischia il fallimento...

Giulio 134

Due cogl1oni con sta pubblicità e i dati venduti... sempre a scrivere le stesse minch1ate, che ripetitivi!

Aladino

si vabbè sogna.
Mica è xiaomi che usa componenti da 2 lire.

Aladino

Bene, vediamo caratteristiche complete e prezzo, è tanto che htc non rilascia uno smartphone

marco

ALLELUJA. Se sta sotto i 400€ può essere un buon ritorno per htc.

aaronkatrini

Batteria da 4000mah e a 349€ sarebbe molto apetitoso

Lucagildo

250 euro se vogliono ripartire.

Lucagildo

Ad occhio si, caratteristiche tecniche medio/medio basse e prezzo alto sicuramente

Hairagionetu

Certo, perché tu in questo momento stai scrivendo su HDblog utilizzando i segnali di fumo.

Ezio

E batteria da 2000mah

Lorenzomx

Io parlo di medi di gamma, non di top di gamma

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO