Lenovo Z6 Pro: annuncio il 23 aprile. Confermate 4 cam post. e specifiche

18 Aprile 2019 32

Aggiornamento 18/04

Lenovo Z6 Pro avrà un comparto multimediale composto da ben 4 fotocamere posteriori. A confermare il tutto nelle ultime ore ci ha pensato la stessa Lenovo tramite un post Weibo ufficiale (qui) e alcune immagini reali del dispositivo condivise (qui) nel medesimo social network.

Il Vice Presidente di Lenovo, Chang Cheng, ha inoltre annunciato (qui) che lo Z6 Pro sarà dotato di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 855
  • Batteria da 4000 mAh
  • Sensore impronte digitale sotto al display
  • Sistema di raffreddamento a liquido

Aggiornamento 11/04

Il Vice Presidente di Lenovo, Chang Cheng, ha condiviso su Weibo i primi sample fotografici ottenuti con la fotocamera del Lenovo Z6 Pro in modalità notturna e con pixel di dimensioni pari a 2,9μm. Secondo precedenti indiscrezioni, il dispositivo sarebbe inoltre dotato di una funzionalità macro in grado di scattare foto a soli 2,39 centimetri dal soggetto.


Articolo originale - 10/04

Lenovo Z6 Pro sarà ufficializzato il prossimo 23 aprile a Pechino. A confermarlo ci ha pensato Chang Cheng, il Vice Presidente del gruppo Lenovo che, su Weibo, ha pubblicato un post con annesso breve video teaser contenente le informazioni sulla tempistiche di lancio del prodotto.

Nella medesima clip vengono confermate alcune delle principali caratteristiche del futuro smartphone della società cinese, vale a dire un Soc Qualcomm Snapdragon 855 (informazione già nota nei giorni scorsi) e tecnologia Hyper Video più volte citata dai rumor e indiscrezioni ma ancora una volta avvolta nel mistero in merito alla sua reale funzionalità.


Il dispositivo, anticipato da due render condivisi da Lenovo sul proprio profilo Weibo ufficiale, inoltre, dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Legion, il celebre brand del produttore asiatico che potrebbe dunque aver introdotto alcune caratteristiche del mondo gaming.

Come osservabile dall'immagine, infine, Lenozo Z6 Pro sarà caratterizzato da una parte frontale quasi totalmente priva di cornici e di una posteriore - probabilmente in vetro - in grado di ricreare particolari effetti di luce. Appuntamento dunque al prossimo 23 aprile per conoscere le caratteristiche hardware complete del prodotto.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SilvioX

E su AnTuTu arrivato a 403.000 punti. Sticazzi....

T. P.

si parla di 100 mega pixel ed ecco la mia idea su come li hanno ottenuti:

48 mp una fotocamera
100-48 ripartito sulle altre 3 fotocamere

tutte e 4 scattano contemporaneamente, secondo me sarà un'opzione tra le modalità, e a quel punto hai una foto da 100 mega pixel

so che l'idea dell'addizione è tecnicamente scorretta ma qualcuno che ne capisce, mi saprebbe dire se una cosa così sia possibile?

Zioe

Troppo bello per essere vero

BLERY

6.3

Zioe

Hai descritto un oppo Reno eh. Il problema di questi ultimi top sono le dimensioni display

Zioe

Come fece sony con xz2 premium e un sensore che aveva il compito di catturare i dati di luminanza e fonderli alla 19mpx

Zioe

Il retro è davvero fico. I 4000mah anche. Spero in una dimensione umana del display. Per il resto avrà il solito 2x, ultrawide e la 48mpx con in più la possibilità di fare una foto da 100mpx.
Quell'informazione 2,9um sullo scatto è qualche trucchetto software

Frà

Magari ha un sensore da pochi megapixel per catturare le informazioni luminose da fondere con uno a maggiore risoluzione per la definizione.

Cmq sembra un bel prodotto, e male che vada ci si piazza la gcam

Il jolly matto

4000 di batteria, snap 855, sensore sotto al display ( quindi display super amoled ), raffreddamento a liquido ( o qualsiasi cosa sia per tenere ancora più fresco lo smartphone ), quad camera.. Insomma le premesse ci sono tutte per tirare fuori un ottimo smartphone poi però l' asino casca sul software.

Il jolly matto

Se sono vere le indiscrezioni precedenti che parlano di pixel da 2.9 micron il sensore da 48 mpx sony imx586 non corrisponde visto che per interpolazione di ferma a 1.6 micron..

T. P.

potenzialmente bello ed interessante!

sarà una sola?

arriverà, non arriverà?

vediamo che diranno settimana prossima! :)

Demetrio Marrara

Già dalle foto del retro si evince che il sensore principale sia da 48mpx (l'ormai inflazionato imx586). Quell'obiettivo minuscolo in alto sarà sicuramente da 5mpx per la profondità di campo. E, visto come sta andando il mercato ultimamente, gli altri due saranno una Wide angle e una tele (da escludere obiettivo periscopico vista la forma, sarà al max un 2/3x).

Impossibile.

dicolamiasisi

diagonale del display?

Il jolly matto

Ci sono sensori per smartphone da 3 o 4 megapixel anche con pixel nativi da 4.9 micron e sensore da 1/1.8 pollici quindi si è possibile! Impara a fare meno il gradasso e a usare toni più pacati che non stai parlando con tua sorella ;)

Edoardo Giuffrida

Ma come potrebbero essere mai nativi se non hai un sensore grande come una reflex? Ma il cervello lo collegate quando scrivete?

max76

Roba già vista non così utile tirando le somme..

BLERY

2.9/4

Il jolly matto

2,9 micron?? Non si capisce se siano nativi con qualche sensore di cui non conosciamo nulla o interpolati tramite pixel binning ma ad ogni modo anche se fossero interpolati sono tantissima roba considerando che p20 pro si fermava a 2 micron

rsMkII

Insomma, simile a quanto fatto da Huawei, che però non l'ha chiamato "Hyper"! XD

Ezio

Ci sono dei video in cui fanno vedere un tizio che cammina e si arrampicata, il video è in bianco e nero mentre solo il tizio ha la felpa rossa

rsMkII

Che tristezza allora! XD Io speravo in qualche algoritmo di media dei fotogrammi per ridurre il rumore oppure cose estreme come video con fuoco aggiustabile in post (lo so, una follia!). Insomma, non i soliti effettini ma qualcosa di rivoluazionario. Hyper deve essere messo per un qualcosa di fenomenale! XD

Ezio

Effetti software in tempo reale

Ezio

2,9um..allora, o avrà un sensore di m3rda stile HTC one m7, o un mega sensore di cui ignoriamo l'esistenza

rsMkII

Userà qualcosa come 3x3 o 4x4 pixel avvicinati per ottenere una foto a risoluzione molto più bassa rispetto ai 100Mp, come è ovvio che sia, altrimenti il rumore sarebbe ingestibile

rsMkII

Qualcuno si è fatto un'idea su cosa sia l'Hyper Video? XD

Claudio Antonetti

Spero sempre in qualcosa di buono anche se al 98% sarà l'ennesima padella larga 76 mm

Roundup
max76

Spero che questo Lenovo e i prossimi Asus & Lg mi instilleranno ulteriori dubbi su quale telefono andrà a sostituire il mio 950xl!
Già pregusto il confronto fra l' hyper video di questo lenovo e l' Xperia1 di Sony!

T. P.

molto ma molto visto anche cosa hanno fatto l'ultima volta...

ma ho il sospetto che fondamentalmente a loro non interessi se faranno una figuraccia...

Techno30

Potrebbe essere veramente bello

qandrav

con tutto l'hype che hanno creato devono stare molto attenti...

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo