Google Pixel 4 riappare in AOSP, questa volta insieme al 3a

09 Aprile 2019 9

Google Pixel 4 torna protagonista di un nuovo ''avvistamento''. Virgoletto d'obbligo, tenuto conto che per il momento il prossimo top gamma della casa di Mountain View sta lasciando tracce nell'Android Open Source Code Project (AOSP), ma nessuna immagine reale. Dopo la segnalazione della settimana scorsa | Pixel 4: un dipendente di Google lo cita esplicitamente | lo smartphone viene nuovamente menzionato in un commit AOSP: Disable Driver Preloading for Pixel 3a e 4.

Come si può notare, insieme al Pixel 4 si fa riferimento al più Pixel 3a, il medio gamma che dovrebbe essere prossimo all'esordio, come recentemente suggerito dallo stesso store ufficiale di Google. Più nel dettaglio, la modifica al codice AOSP recita: ANGLE richiede che il precaricamento del driver sia disabilitato. Ciò è stato fatto per Pixel 2 e 3 e deve essere fatto per 3a e 4.


Purtroppo, anche in questa occasione, l'indizio non è in grado di svelare alcun dettaglio tecnico sul Pixel 4; non è utile da questo punto di vista la menzione di ANGLE (Almost Native Graphics Layer Engine), introdotto da Google per migliorare la compatibilità del codice grafico su differenti tipologie di dispositivi e che richiede che su alcuni Pixel il prericamento del driver grafico sia disattivato.

Bisognerà attendere ulteriori e più consistenti prove per iniziare a tracciare l'identikit hardware del (o dei) Pixel 4. Il tempo per farlo non manca visto che, solitamente, Google rinnova la gamma Pixel in autunno. Inferiore sarà invece l'attesa per il Pixel 3a che dovrebbe raggiungere il mercato insieme al Pixel 3a XL nella prima parte dell'anno.

(aggiornamento del 27 febbraio 2020, ore 00:06)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vfrtghyyj

Appunto

Desmond Hume

complicato solo per loro forse. Tanto tempo e poi escono fuori aborti come il pixel 3xl?

Fla

Edit.
Riletto ora XD ahah.. mai commentare di prima mattina!

marian_12

Talmente complicato che xiaomi, huawei e compagnia bella ne partoriscono uno al giorno. Per un top di gamma ci vuole circa 1 anno di sviluppo, voglio vedere se la nasa costruisce un razzo in questo tempo.

provolinoo

Credo ti sfugga il fatto che oggi come oggi progettare un cellulare sia infinitamente più complicato di progettare un razzo per andare sulla Luna :D

rsMkII

2017? XD

Fla

Google I/O 2017 i primi di Maggio.
Evento sempre più mainstream quindi molto probabile gli dedichino una piccola parte.

marian_12

Sembra che debbano progettare un razzo per andare sulla luna.

rsMkII

"[...]considera il lancio imminente." (19 marzo)
"[...]in rete si parla di un lancio imminente" (31 marzo)
"[...]il lancio potrebbe essere imminente" (5 aprile)
"Inferiore sarà invece l'attesa per il Pixel 3a..." (oggi)

Ok, bene, continuate a darlo per imminente, ma c'è per caso un evento Google a breve nel quale ragionevolmente potrebbe essere presentato? O una data significativa?
No perché a furia di fare articoli sul nulla supponendo lanci imminenti, dopo un po' uno perde interesse eh... XD

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO