Google Pixel 3a e 3a XL, ecco le custodie ultra slim di Totallee

04 Maggio 2019 513

Aggiornamento 04/05

Dopo averlo visto verso la fine di aprile in bianco e violetto nell'immagine di Evleaks, Pixel 3a/3s XL sono nuovamente protagonisti con l'arrivo delle prime custodie prodotte da un'azienda terza. Le foto allegate nel sito di pre-ordine, che conferma la disponibilità a partire dal 7 maggio, mostrano ancora una volta due smartphone molto simili a quelli dell'attuale line-up Pixel 3, quindi ancora una volta troviamo la singola fotocamera posteriore con flash LED, l'anteriore in questo caso non risulta visibile. I modelli mostrati potrebbero tranquillamente essere i Pixel 3, ma i rumor sulle somiglianze si sommano ai precedenti. Ne sapremo di più il 7 maggio, quando durante il prossimo Google I/O i dispositivi saranno svelati, vi lasciamo alle immagini.


Aggiornamento 26/04

Ancora Evleaks ci permette di apprezzare Pixel 3a in una nuova immagine in cui viene mostrata la scocca posteriore. In questo caso la colorazione pare essere di un bianco tendente al violetto/lavanda, anche se non escludiamo che possa trattarsi sempre del Clearly White fotografato sotto una diversa illuminazione. Del resto, a differenza del render pubblicato un paio di giorni fa (vedasi articolo a seguire), questa sembra un'immagine scattata "dal vivo" e i colori potrebbero apparire leggermente differenti.

Resta comunque vero che il tasto di accensione qui cambia colore: niente arancio, in questo caso, ma un vivido giallo.

Aggiornamento 24/04

Evleaks ha fornito oggi un ulteriore ed importante indizio sul prossimo esponente della gamma Pixel, condividendo l'immagine stampa del terminale - con back cover bianca. Sulla schermata home si può notare il chiaro riferimento al 7 maggio, ovvero, il primo giorno di inizio della conferenza Google I/O e la data già fissata dalla casa di Mountain View per presentare le novità del catalogo Pixel.

Aggiornamento 18/04

I colleghi di Android Headlines hanno pubblicato quelli che ritengono i render ufficiali delle versioni definitive di Pixel 3a e 3a XL. La qualità è purtroppo piuttosto scarsa, ma l'affermazione è quantomeno verosimile: manca ormai ben meno di un mese alla probabile presentazione. Come vociferato in passato, pare proprio che entrambi i terminali avranno un display di forma regolare - niente notch stile Pixel 3 XL.


Aggiornamento 10/4

Su Twitter è comparsa una carrellata di render delle custodie di Pixel 3A XL di un produttore di terze parti. Si sa che l'affidabilità di queste grafiche non è altissima, ma è interessante osservare che il device ha un display "regolare", senza notch a differenza di Pixel 3 XL. Altro dettaglio importante: c'è un jack audio.

Articolo originale - 06/04

Dopo essere stato protagonista di un evento simile esattamente una settimana fa, il sito di vendita Google ha confermato nuovamente il nome e il futuro arrivo di un prodotto inedito. Voluta o meno che sia l'operazione, Pixel 3a, la versione lite della linea Pixel 3, è stato elencato "accidentalmente" per qualche tempo nello store ufficiale, confermando in pratica il nome emerso tempo fa.

Ecco uno screenshot realizzato da The Verge prima che la pagina sparisse, che mostra come "New" il prodotto non ancora commercializzato.


Difficile definire accidentale l'evento, si tratta oltretutto di uno smartphone trapelato in più occasioni, pertanto è piuttosto probabile che la scelta sia finalizzata a creare un po' di Hype, in pieno stile Google. Al momento non esiste ovviamente ne una pagina dedicata al nuovo smartphone ne tantomeno una per effettuarne la comparativa con gli altri modelli, qualunque segno del suo passaggio è stato rimosso.

Pixel 3a dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display OLED da 5,6 pollici da 2220 x 1080 pixel (440 dpi), forse un chip Snapdragon 670 e 4GB di memoria RAM. Si parla inoltre di una cam da 8 MP anteriormente e di un'ottica grandangolare, abbinata ad una posteriore da 12 MegaPixel.

La scorsa settimana il Google Store è stato protagonista di un evento simile, introducendo per qualche tempo la pagina descrittiva di un nuovo smart display chiamato Nest Smart Hub. Per quanto riguarda Pixel 3a ed il suo fratellone 3a XL, è recente anche la certificazione ottenuta a Singapore, qui i dettagli.

(aggiornamento del 23 maggio 2019, ore 08:21)

513

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carburano

beh ne han scritto parecchie testate internazionali

Mario I/O

Infatti è uscito ad ottobre. Siamo a Maggio, sono passati 7 mesi.

Mako

Già il 3xl lo trovi a 550-600

Aster

Vero anche questo.

boosook

Ah, ok! Comunque secondo me dovrebbero, al contrario, metterci più convinzione. :)

Mauro Alessandrini

No, hai interpretato male. Intendevo dire che dovrebbero pensare ai servizi perché in quel caso sono avanti, mentre per quanto riguarda gli smartphone sarebbe meglio che lasciassero perdere.

Mario I/O

Sì, ma i pixel scendono molto di rado e solo dopo un anno circa.

boosook

Mi ricordi gentilmente quali app e servizi sono due anni avanti a Gmail, Maps, drive, docs, calendar, photos, assistant, Google camera e quali os mobili sono due anni avanti a android?

ellios76

Ciccio, è sacrosanto quello che dici. Ma non puoi sminuire, denigrando le fasce medie. Che oggi la fascia media, se ne fotte dei top

Max

Imbarazzante pixel

Bio'

Prendi un nokia e fai prima

sti telefoni sono come benjamin button

matteventu

I modelli mostrati SONO dei Pixel 3 e non 3a ;)

Non "potrebbero".

Pixel 3: https://uploads.disquscdn.c...

Pixel 3a: https://uploads.disquscdn.c...

Spero sia chiara la differenza ;)

Aster

Anche

Aster

Confermo su pixel non posso disattivare hdr ,sempre si attiva in automatico

Mako

Si, poi per chi cerca un camera phone che non sia top di gamma non c'è neanche da discutere

Mako

Perché non ne hai presa una tutta nera dato che c'eri https://uploads.disquscdn.c...

ReArciù

io penso che google stock sui top sia troppo limitante google dovrebbe fare una versione proprietaria completa. Dopo anni la google camera non ha ancora la modalità pro e l'aveva il lumia 640 di mia madre

Max

Nella foto il wallpaper non permette di vederlo, ma centimetro alla mano i due notch sono “larghi” quasi uguali.
Non c’è giustificazione tecnica all’obbrobrio fatto da Google con il 3 XL. Solo cattiva ingegnerizzazione... https://uploads.disquscdn.c...

Aster

A me piace ma non capisco perché certi funzioni su custom rom non vengono implementati da Google

Max
macosx

Permettimi di spendere i miei soldi come caxxo mi pare no? O devo chiedere a te.
Voglio la "saponetta costosa" perché quelle fatte con gli scarti di anni passati e messi a 300 euro sono un furto.
Per altro fosse uscito il 3a e il 3xl prima avrei preso questi. Indubbiamente ormai i medio gamma vanno bene come dei top, con il vantaggio della batteria ma per chi come me vuole un prodotto Google o prende quello o prende quello.

Desmond Hume
Desmond Hume

Beh arrivano da altrove e si limitano a usare il traduttore google su articoli di terzi con imprecisioni pur avendo il prodotto per le mani ma vabbeh fa parte del gioco quando hai NDA tra le balle.

ReArciù

sarà che venedo da 7/8 anni di google stock non riesco più a tollerarlo

boosook

L'unico motivo è che sarà aggiornato per più tempo. E poi forse la batteria durerà di più, visto il processore meno potente.

Aster

I fan del complotto cinese,anti miui,bloatware, i puristi di privacy, aggiornamenti ecc se ne fregano. Anche se il mio MI3 è stato un highlander con gli aggiornamenti.

boosook

Vabbè come al solito bisogna vedere quanti sono e cosa hanno fatto col telefono perché ricordiamoci sempre che c'è gente che fa root e installa app che vanno a interferire col sistema, gente che ha centinaia di app in background, gente coi task killer che è convinta di ottimizzare e termina processi fondamentali e via dicendo.

ReArciù

no perchè a quel punto ci sarà il mi 9 se a 250/280

Aster

Diventerà un best buy sotto i 300

vincy

A sentire qualcuno Google fa questo smartphone per solcare la strada per le altre aziende stile Microsoft.

Ahahahhahahahha

carburano

è un articolo americano che ho letto ieri sugli utenti che se ne lamentano

Top Cat

Ok, allora dico che i telefoni reali sono per gli operatori virtuali.

Mako

la differenza è che android ha bisogno dello spazio laterale, ios no, quindi apple si può permettere di spalmare sensori e fotocamera per orizzontale. I telefoni che scimmiottano il notch apple, cioè mi 8, per dirne uno, non mostrano le icone delle notifiche, che è una cosa pessima. Se le mostrano, al massimo sono 2 o 3

sgru

Brutti come la morte.

Mako

pure con l'a3 non regge il confronto, si parla sempre di top di gamma contro (buoni se non ottimi) midrange, oppure, nel caso del 3a, gamma medio alta

Mako

sono più le cose che non si sanno di quelle che si sanno

Mako

sono stati leakati i prezzi tedeschi: 399 3a, 479 3a xl. Alla prima svalutazione mi ci fiondo

Super Rich Vintage

Finalmente qualcosa di bello con un design diverso dal solito. Grazie Google per lo sforzo di riportare questa ventatà di novità nelle tasche degli utenti che amano il buon vecchio stile.

Mauro Alessandrini

Ma che roba eh??? Ma google lasciasse perdere il mercato smartphone e pensasse alle app e ai servizi. Sono indietro di due anni.

boosook

Non credevo che quello che ho detto fosse così difficile da capire, provo a ripeterlo più chiaramente: ESTETICAMENTE il frontale è brutto, non ho mai detto che sia bello, vuoi che dica che è vomitevole? E' vomitevole. Quel design però si porta dietro delle funzionalità che non sarebbe stato possibile implementare altrimenti. Rinuncerei a quelle funzionalità solo per avere un frontale bello esteticamente? No.

Aster

Si esiste anche questa possibilità ma siccome e un regalo per estero direi troppi sbattimenti. Al massimo lo spedisco da me con la scusa di configurazione e lo provo ;)

BLOW

Due

Le bimbe di Micene

Ammettere che hanno semplicemente partorito un design frontale vomitevole ?

Le bimbe di Micene

Quelle cornici anni 2010 sono un qualcosa di aberrante e anacronistico.

Whites_11

Ma so anche io che manca davvero poco, era solo curiosità visto che ha "sgamato" il pixel.

boosook

Prego. Considera che, se sei attratto dall'XL, puoi sempre provarlo e nel caso restituirlo...

Max

Boosook ma per favore dai...
Premesso che a me dell'estetica di un telefono importa zero, che il notch non mi da fastidio e che di avere zero bordi non mi interessa, evita di giustificare Google che con XL ha fatto un pessimo lavoro. Quel notch è enorme e non è giustificato dalla doppia fotocamera. Pure Apple, con molti più sensori, è riuscita a renderlo più piccolo.

Max

Non lo dire a me.
Per me questa fissazione con i bordi resta una mania inutile. A me interessano i contenuti del prodotto.

Max

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni