Moto G8, One Power 2 o P40 Power: dubbi sul nome, ma tripla cam certa | Render

02 Aprile 2019 57

Aggiornamento 02/04

Con un nuovo tweet, @OnLeaks cerca di fare chiarezza sul nome del dispositivo: con ogni probabilità non si tratta di Moto G8, ma del successore di One Power. Il dubbio sulla corretta denominazione c'è...

Articolo originale - 01/04

Neanche il tempo di “digerire” la recensione di Moto G7 Plus (la trovate QUI), annunciato a inizio febbraio con le varianti G7, Power e Play, che già si parla del successore. È @OnLeaks a rivelarci i primi render di quello che viene definito come Moto G8, dalle linee apparentemente più vicine al non ancora annunciato One Vision (QUI le ultime informazioni a riguardo) per la presenza del display con foro.

Dal punto di vista del design, si tratterebbe di un bel passo in avanti rispetto ai notch (più o meno pronunciati) della serie G7, così come le fotocamere posteriori che perderebbero il tradizionale layout circolare in favore di un posizionamento verticale. Attenzione proprio al comparto fotografico, visto che potrebbe essere la prima volta che Motorola integra tre cam su un proprio smartphone.


Facciamo un breve riassunto delle informazioni disponibili (sono rumor, ovviamente, nonostante possiamo ritenere la fonte attendibile):

  • Dimensioni: 160,1x71,2x9,1mm (il comparto fotografico posteriore esce di 0,6mm)
  • Display da 6,2” HD+ (la risoluzione viene solamente ipotizzata: trattandosi dello stesso pannello da 6,2” che troviamo su One Vision, si potrebbe supporre che anche la risoluzione sia la stessa. Resta comunque tutto da verificare)
  • Tripla fotocamera posteriore: 12+12+12MP con flash dual LED
  • Porta USB Type-C
  • Jack audio da 3,5mm
  • Sensore delle impronte digitali posizionato sul retro in corrispondenza del logo Motorola

Non sappiamo ancora se si tratti o meno di Moto G8 o se invece sia una variante di One Vision (considerati i tanti punti in comune con questo smartphone). Fatto sta che anche Motorola sembra aver abbracciato la soluzione del foro nel display e, cosa non di poco conto, delle tre fotocamere sul retro.

Restano i dubbi in merito al resto delle specifiche: One Vision dovrebbe essere dotato di SoC Exynos 9610, 3/4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, anche se il sito Pricebaba con cui @OnLeaks ha collaborato per la realizzazione dei render 3D e del video riporta informazioni in parte differenti. Niente Exynos, in questo caso, ma il Qualcomm Snapdragon 675 con 6GB di RAM e 64/128GB di memoria di archiviazione.

Attendiamo ulteriori dati per confermare o smentire quanto finora emerso sia su One Vision che sull’ipotetico G8.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Amazon a 549 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

da un po' :)

LordRed

Se non ti interessava potevi star zitto fin da subito. Magari stai meglio a chiamarmi cialtrone, ma questo non cambia le stron*ate che hai scritto. Buona giornata

spino1970

Grazie, la mancanza di interesse è reciproca. Addio, cialtrone :)

LordRed

Un conto è leggere le risposte, un altro conto è cercare i tuoi commenti di cui francamente mi importa ben poco. Buona giornata

spino1970

ti basterebbe leggere quelli di questa discussione :D

Lupo1

Xperia 10 e suo fratello maggiore sono la sgraziatura ai massimi livelli, tra l'altro, Un 6". In 21:9 sarà come area disponibile un 5,6 /5,7. In 18:9 fai conto che un s10e è 142 mm è ti accorgi che il sony è una boiata, non per niente la divisione mobile è alla canna del gas! A furia di fare obrobri estetici, peccato perché xz3 è molto bello, ovviamente a chi piacciono i bordi edge, come nel mio caso.

Michael Polisini

Il Sony Xperia 10 è un 6" lungo 156mm e se non avrebbe quell'orrendo cornicione superiore, sarebbe ancora più corto. Tutto sta nella volontà di farlo

bobbu

Scimmia #2

Antares

e niente il mento sotto non lo riescono ad eliminare, a sto punto fate la cornice di sopra uguale.

Lupo1

E beh ci mancherebbe ..

Lupo1

21:9 e più corti nella stessa frase non ci possono stare . ..

kkk66

Io ho provato la gcam sul moto x4, confrontandolo proprio con il pixel 2 XL.. beh la resa non è la stessa, i video vengono peggio che con la camera normale, le foto invece vengono meglio ma non come il pixel.. Rispetto alla camera normale dell'x4 con la gcam capita molto meno l'effetto micromosso, ed è l'univco vantaggio sicuro, per il resto dipende molto dalle condizioni.. mi sono capitate foto con luminosità sballata qualche volta e anche l'elaborazione HDR+ è sensibilmente più lenta del pixel, dove è immediata.. Comunque si tratta di porting che non funzionano alla perfezione in tutte le condizioni, e che non metterei sul telefono principale dove tengo dati sensibili.

In sintesi non è che metti la gcam e hai un pixel ahahahah

Snapdragon

Esattamente

kkk66

Bah non mi dice niente, sembra più bello il g7

Ezio

Più corti è impossibile

Sebastiano b

Confermo

marian_12

Se li fanno più corti devono essere anche più stretti poi diventano scomodi da impugnare.

LordRed

Ma io ho letto solo quello che mi hai scritto. Non vado mica a leggere lo storico commenti di tutte le persone che interagiscono con me

spino1970

La cosa buffa è che se leggessi i miei commenti, sapresti che la nostra visione è più simile di quanto non pensi :D

spino1970

colpito nel segno, eh? :D

ermo87

Con un Motorola ci fai 24h di durata e 7 di schermo in uso medio, giuro!

SimBel

Beh non credo. Visto che non è una soluzione ma solo un tampone. I dispositivi full screen fin ora sono quelli con lo slide o con la camera popup. Il resto sono solo trovate pubblicitarie. Mettere due fori e spostare le notifiche a centro schermo non la reputo una soluzione.

LordRed

Hai mai visto la TV? Il logo del canale lo mettono in un angolo, non ci fanno una tacca che occupa quasi un lato

LordRed

Sei un analfabeta funzionale? O analfabeta e basta? Eppure è italiano

Salvo Cilio

Si però almeno questa volta non mettete la solita batteria da 3000mah

Simone Battista

Potenzialmente anche con un G5 plus andresti vicino come resa (IMX 362 con f1.7) l'unica pecca l'avresti con la mancanza di OIS

Depas

Percentuale batteria è l’unica cosa che viene tagliata, tutto il resto è più che sufficiente.
I contenuti multimediali sono tagliati anche in caso di pillole e fori...

Giammarco Monte

Moto G8? Boh hanno presentato 30 secondi fa il 7.. che noia questo mercato di smartphone

Lelfo

Scusa ma, e qui paleso tutta la mia ignoranza, se sono interessato principalmente alla fotocamera non senso ha prendermi un top gamma, basta prendere un bel medio o medio-alto che vada bene come fluidità e che supporti la GCam, o no?

Ezio

No, sony

Ezio

Anche un mediogamma farà scatti paragonabili

Ezio
Lelfo

Domanda semi-ot da ignorante (non semi):
la GCam su dispositivi non-pixel quanto si avvicina come resa agli scatti dei Pixel?
che il device sia quasi android stock (come Motorola) aiuta ad avvicinarcisi o è irrilevante?

Tobi

Il moto g7 plus lo reputo un telefono ben fatto con alcune eccellenze per la categoria dello smartphone a cui fa parte ( tipo hardware fotografico di livello addirittura con ois e speaker stereo con dolby atmos ) peccato per la batteria che poteva essere più ampia e per l' essenza di android one quindi assenza di aggiornamenti sicuri! Se arrivasse prossimamente un g8 plus con queste due cose che ho elencato a parità di tutto il resto credo che si potrebbe classificare come il miglior smartphone di fascia media

Depas

Il retro è identico a iphone x

spino1970

Esatto. Fanno ribrezzo entrambi :D

marco

Perchè hanno presentato i g7?

WiL

Casomai all'S10 e non all'iPhone X.

WiL

Ma se hanno lasciato i bordi qual è il senso della fotocamera nel display?!

non è giuseppe

e se fosse il successore di Motorola One, vista la risoluzione del display solo HD?

LordRed

Si pone quello della scarsità di informazioni presenti in quei pezzettini di display, vedi percentuale batteria. Per non parlare della gestione dei contenuti multimediali, tutti da guardare rigorosamente tagliati in una forma orrenda da cavarsi gli occhi

phede86

Pesce d'aprile

Depas

Su iphone non ci sono notifiche nella barra in alto, quindi il problema non si pone

LordRed

Ma quale guerra? Non c'è competizione tra tacca e foro

LordRed

La tacca fa ca*are in ogni caso perché spezza a metà il display, riducendo lo spazio per le notifiche e lasciando un vuoto a destra. Il foro la accorcia, dando la possiblità di gestirla al meglio. Senza contare i contenuti tagliati che non si possono guardare.
Poi ci puoi mettere i sensori che vuoi dentro, ma continua a fare sch*fo, meglio una banda nera, che due pezzettini inutili di display ai lati che non ci entra manco la percentuale della batteria. La apple vi ha fatto il lavaggio del cervello.

asd555

Insomma la guerra dei notch l'ha vinta Samsung!(?)

Depas

Meno invasivo......
Prima di tutto il notch con una sola fotocamera è meno invasivo de buco sospeso.
Il notch normale invece ha un face id incorporato.. grazie al ca che è più invasivo. Meglio sicuro di un sensore posteriore.

Alex'99

Non uscirà mai con questo chip, sarebbe troppo recente per la serie MotoG....

LordRed

Esatto la tacca è un pugno in un occhio, il buco invece è meno invasivo, come il simbolo di una emittente sulla tv.

sgru

ma che è lo sfondo dell'S3 ahah

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo