WhatsApp Beta: video Picture-in-Picture in background e novità per i messaggi audio

29 Marzo 2019 48

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la versione beta di Android tramite cui vengono introdotte alcune novità che riguardano la riproduzione dei messaggi vocali e la modalità Picture-in-Picture. Il PiP è infatti arrivato solo di recente sul client Android, consentendo di riprodurre video di YouTube, Facebook e Instagram attraverso una piccola finestra flottante da aprire all'interno del client di messaggistica.

Con la nuova versione 2.19.86 beta, le funzioni di riproduzione video possono essere attivate anche in background. In pratica, non sarà più necessario dover tenere aperta una chat o l'app WhatsApp per visualizzare un video condiviso da un contatto, sarà infatti sufficiente lasciare l'applicazione in background.

WhatsApp Beta PiP V2 e messaggi audio automatici

Altra novità che citavamo poco sopra riguarda i messaggi vocali consecutivi. Se fino ad oggi questi potevano essere ascoltati solo uno alla volta (effettuando dunque un tap su Play per ciascun messaggio consecutivo ricevuto), con quest'ultima versione beta viene introdotta la possibilità di riprodurli in maniera automatica, uno dopo l'altro, senza alcuna interruzione.

Per chi volesse provare queste ultime novità limitate al canale beta di WhatsApp, può farlo richiedendo l'accesso tramite Play Store.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da Amazon a 450 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Quotatore

Quoto

Tiwi

sempre grazie a telegram

Kimo Timonen

A me alcuni sì ed altri no, non ho capito se dipenda da come vengono caricati da chi li ha spediti o se è una cosa completamente casuale

Salvo

In effetti sarebbe davvero utile. E non è una battuta

Mario&Luigi

Se ti sta bene che Zuckemberg legga e venda i tuoi dati e le tue chat certo, meglio WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram ...

Body123

Non arriverà mai

Body123

Stavolta è proprio il caso di dirlo... Meglio WhatsApp.

Body123

No, parlavo ovviamente di versione stabile.

Body123

Devi cercare il canale, l'ultima cosa condivisa è proprio il sondaggio

Cromage

Io vorrei la possibilità di riprodurre i messaggio audio a velocità 1.5-2x

Lu

Al bando i logorroici!

mruser2

Con Telegram va sempre bene

macosx

Beh non si paga la versione beta

Chirurgo Plastico

Ascoltare i messaggi audio su WhatsApp è orrendo ogni 2-3 volte si bloccano.
Io aspetto la funzione per disattivare la possibilità di riceverli da determinati utenti

Chirurgo Plastico

scrivi durov nella ricerca telegram, apri il primo canale e li trovi il sondaggio

Lu

Anche a me non funzionano più quelli di youtube.

Salvo

Avresti il link al sondaggio?

Salvo

Ma solo a me non funzionano più i video in modalità pip tramite link di YouTube? Quelli di Facebook invece si

AlexGD01

già durano tanto con la batteria che si ritrovano, non oso immaginare i consumi con tutte le notifiche in push.

andre351

nelle impostazioni del telefono trovi una sezione "picture in picture" dove ci sono elencate tutte le applicazioni per le quale il pip è abilitato, da lì decidi se lasciarlo attivo o disattivarlo

Stefano

eh ma samsung e apple sono dei poverini, non hanno soldi x sviluppare...

mruser2

Facciamo una petizione mannaggia

Stefano

pip abbastanza odioso, come posso disattivarlo?

Stefano

e x galaxy watch grazie

Adriano

Beh almeno adesso il pip di WA ha un senso

Moveon0783 (rhak)

Grazie mille

Mario&Luigi

Infatti sta nei server di telegram che, secondo il fondatore e i loro sviluppatori hanno deciso di dare libero arbitrio a chi invia il messaggio e dunque dare la possibilità di cancellarli se il mittente vuole e lo reputa necessario...
Di sicuro il messaggio non è di proprietà del destinatario dato che neanche viene scaricato sul suo telefono ma viene preso e decriptato dal server ...

losteagle17

Al posto di queste menate preferirei avere la possibilità di spostare tutta la cartella dati su microSD perchè oramai la mia cartella è di svariati GB.

Mario&Luigi

Si va beh, a sto punto allora doveva già chiudere quando a detta di Putin l’ISIS e suoi affiliati usavano telegram e le chat segrete per comunicare... ovvio che la tecnologia se si vuole la si usa per scopi “oscuri”... telegram con questo mica ha inventato qualcosa di malvagio, ha solo dato la possibilità di un controllo maggiore della propria privacy...

Mario&Luigi

Se utilizzi telegram per il lavoro dubito proprio che le chat vengano cancellate a meno che non ci siano cose riservate che devono essere preservate... tra tutti gli esempi hai preso proprio quello meno azzeccato. Per di più mi sembri Zuckemberg, ovvero vuoi aver il pieno controllo su tutto quello che passa su internet. Peccato che c’è la privacy e per di più ripeto i tuoi messaggi non vengono neanche conservati sul tuo telefono ma sui serve di telegram ... praticamente tu leggi e basta, perché il salvataggio non viene neanche eseguito in locale...

Body123

@durov

Contribuisci a far tornare la situazione come prima, c'è il sondaggio indetto dal fondatore sul suo canale ufficiale

Moveon0783 (rhak)

Onestamente non so rispondere a questa domanda con esattezza. Ma presumo di sì.

Moveon0783 (rhak)

Poi c’è un'altra cosa da dire. Su WhatsApp probabilmente copieranno persino questa funzione demenziale come ne hanno copiate altre più o meno utili, ma quantomeno lì puoi ovviare al problema: su WhatsApp puoi esportare una chat zip tramite email o salvarla su iCloud o Google Drive. Su Telegram non puoi fare nemmeno questo.

Body123

Nel momento in cui invii il messaggio non è più solo tuo.

Body123

Concordo con te. Con questo aggiornamento Telegram per me è morto e sepolto.

Body123

Ma se non aggiorno, l'altro può comunque cancellare i messaggi dal mio telefono?

Body123

Finalmente! Ora però chissà quando arriveranno...

Florekx

Si ma io voglio la dark mode

Moveon0783 (rhak)

Boh, una mattina ti svegli e trovi una chat con soltanto i messaggi scritti da te. Meraviglioso! Wow! Bella roba il cloud!
Magari utilizzavi Telegram per lavoro proprio per la sicurezza che i messaggi importanti stavano lì per sempre, li potevi consultare ovunque e non c’era possibilità di perderli, e di colpo c’è chi li ha cancellati. Fantastico!
No amico mio, ciò che sta sul mio telefono è mio, non è né di Telegram né del mittente che ha scritto un messaggio.
Altrimenti ha ragione zuckerberg.
Boh, a me pare che tu non abbia scritto quello che pensi, ma lo hai scritto perché sei più realista del re.

mruser2

Ma una versione di whatsapp per Apple Watch no eh?

vince

Pensa a casi di minacce via messaggi Telegram...e ne riparliamo.
Non avrai più modo di dimostrare nulla se ti vengono cancellati.

FrankBosone

Tranquilli tranquilli, i vostri figli vedranno queste novità.

vince

Concordo.
Adesso meglio fare gli screen visto che non ci si può affidare alla parte cloud di Telegram.

Mario&Luigi

Non concordo per nulla, uso quasi solo Telegram e reputo più che giusto che la decisione presa da Durov sia quella più sensata. È l'utente che decide di cancellare la sua cronologia di messaggistica, i messaggi suoi non sono tuoi e per di più non stanno nemmeno sul tuo telefono ma sui server criptati di Telegram. Dunque quello che tu ritieni tuo non lo è affatto ... tra l'altro pretendi pure di tenere messaggi di altri, capisco se ti cancellasse tutti i tuoi messaggi che scrivi in chat, ma addirittura che vuoi avere a tutti i costi i messaggi di altri con cui hai chattato ...

NaXter24R

SALVARE I MEDIA SU SD ESTERNA, è così difficile?

Moveon0783 (rhak)

OT (ma mica tanto)
Credo che la decisione di Telegram di dare la possibilità di cancellare un messaggio inviato in qualsiasi momento e non più entro 72 ore sarà la morte del software di Durov.
Questa funzione andrà a vanificare l’unico vero vantaggio di Telegram rispetto a WhatsApp: il cloud.
Stamattina ho trovato una mia chat vecchia di un anno con i messaggi ricevuti inesistenti (non sto a spiegarvi chi e perché, ma evidentemente il mio “amico” in questione sapeva bene che non era opportuno che io li avessi). Quindi a che diavolo serve il cloud se poi una mattina ti svegli e la tua cronologia chat non esiste più?
Per carità, può capitare di mandare un messaggio per errori, magari messaggi compromettenti e imbarazzanti. Ed è giusto che venga data la possibilità di rimediare. E a me 3 giorni sembrano un lasso di tempo più che sufficiente per decidere se lasciare un messaggio o eliminarlo. Dopo di che quella è la MIA cronologia chat, lo storico delle MIE chat, e tu non puoi cancellare i MIEI file dal MIO telefono.
Questo soprattuto per un’app IM -almeno nelle intenzioni dell’ideatore- business oriented, come dimostra il supporto a qualsiasi tipo di file ed estensione.
Davvero una cavolata. Spero ritornino sui loro passi. Io non posso fare centinaia di screenshot di tutte le chat che ritengo importanti, altrimenti a ‘sto punto meglio WhatsApp: faccio un backup e quella roba è mia per sempre.

xbukowskyx

Sempre al top

Mario&Luigi

Quante "novità" ultimamente WhatsApp rilascia ...

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni