Lenovo Z6 Pro primo con cam a 100MP. Ma c'è un dubbio

27 Marzo 2019 32

Lenovo Z6 Pro potrebbe davvero avere una fotocamera da 100 MegaPixel (se ne era parlato QUI), confermando che le aspettative di Qualcomm riguardo al debutto di questi sensori nel 2019 erano assolutamente corrette.

A rivelarlo è il vicepresidente di Lenovo Chang Cheng, il quale ha condiviso su Weibo una nuova immagine teaser dello smartphone - immagine a seguire - che cita esplicitamente la presenza di una fotocamera da 100 MegaPixel. Lo smartphone dovrebbe essere presentato oggi 27 marzo, quindi a breve saremo in grado di confermare il dettaglio e, sopratutto, in che modo viene raggiunta questa risoluzione.


Come si può notare, infatti, la frase (in cinese) che suggerisce la definizione della fotocamera è accompagnata da un asterisco; ci viene da chiederci quale sia la condizione da soddisfare per raggiungere tale risoluzione, o se questa sia possibile solo in alcune determinate modalità di scatto. Il poster ci ricorda anche la presenza della tecnologia Hyper Video, ancora avvolta nel mistero sin dai tempi del MWC 2019. Pazientiamo ancora un po', visto che al momento nessuna specifica di Z6 Pro è nota.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 652 euro oppure da ePrice a 838 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Non oso immaginare il rumore...

delpinsky
comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

No, lo Zuk era un "mattoncino" e piaceva un sacco per quello.

rsMkII

Con bitrate variabile intendi che deve analizzare la scena per aumentare il bitrate nelle scene molto "movimentate" (es. coriandoli, per capirci)?

rsMkII

"2 eternity later..."
XD

rsMkII

Grazie! Proprio quello! :)

J0hnny_
Tony_the_only

Redmi note 7 we meet again!

Paolo John

Parli del pixel shift della Pentax, veramente ottimo come sistema, ovvio da usare con cavalletto anche se è presente il Motion Correction...

1984

*a patto di aver con se una fotocamera professionale con cui far le foto.

Nico Ds

È il Pocophone, di fatto la filosofia e i prezzi son quelli.

rsMkII

Ve lo dico io come faranno, o almeno ci provo e spero di averci visto giusto. Farà alcune foto (diciamo 4, che ne so) spostando velocemente il modulo (come con l'OIS) nelle varie direzioni, per poi combinare gli scatti e ottenerne uno a risoluzione elevatissima. Insomma, una cosa già vista in alcune soluzioni (non ricordo bene dove o quando ma google può rispondermi in pochi minuti senza dubbio). Detto questo, probabilmente funzionerà meglio su cavalletto o comunque tenendo fermo il dispositivo per un circa un secondo, immagino. Vedremo!

rockerey

Io amo credere che tu non sappia il cinese e che tu abbia riportato su Google Traduttore carattere per carattere l'intera frase. Tipo: "allora, prima devo mettere questo carattere a forma di palazzo a 3 piani con le gambette, poi questo a forma di appendiabiti storto, poi questo che sembra una gabbietta con una T sopra...."

Depas

Guarda caso proprio 100 pixel, non 80, non 90, non 110..... ma bensì 100, il numero più appetibile per il marketing.
Questi hanno deciso prima i megapixel, poi la qualità delle foto, ma si dovrebbe fare al contrario.

rockerey

Esatto! Quella è stata una perculata epica :D

Ezio

Sensore da 48mpx in grado di fondere più scatti fino ad ottenere una foto con una risoluzione da 100mpx quotato 10centesimi

Ezio

Bit rate variabile cosa già presente su xperia 1 e modalità pro.

lKinder_Bueno

Mi ricordo il "primo smartphone tutto schermo" e poi se ne uscirono con un coso col notch

qandrav

"Hyper Video, ancora avvolta nel mistero sin dai tempi del MWC 2019"
si infatti anche sta roba chissà cosa sarà

makeka94

Io spero ancora nell'erede dello zuk z2 =)

Luciano Varga
J0hnny_

https://uploads.disquscdn.c...

foxlife

Se qualcuno sa il cinese c'è scritto in basso a sinistra a cosa si riferisce l'asterisco

rockerey

Ormai è il modus operandi del team marketing di Lenovo: spararle grosse e deludere alla primissima presentazione del prodotto in carne ed ossa.

Biso22

è una ca55ata

BLERY

È ovvio

thelion

É ciclico

BLERY

Magari per interpolazione 100

Bob Malo

E niente, dopo tante lotte per le aperture focali dei sensori e dei pixel più grandi, sta tornando in voga la moda della quantità dei megapixel... speriamo non sfugga di mano questa cosa...

IlFuAnd91

E chi ci crede più alle bombe di Lenovo.

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO