Apple Music per Android: supporto ai Chromebook e nuova scheda "Scopri"

26 Marzo 2019 4

Apple ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento dell'applicazione Apple Music per Android, dopo le novità annunciate nella serata di ieri e focalizzate sui nuovi servizi Apple Card, Arcade, TV Channels e TV+. La nuova versione distribuita nel Play Store estende anche agli utenti in possesso di un Chromebook la possibilità di acquistare brani ed ascoltare la musica tramite la piattaforma di Apple.

Apple Music ottiene dunque la compatibilità anche con questo tipo di portatili, equipaggiati con sistema operativo ChromeOS e Play Store preinstallato. La seconda novità riguarda il nuovo layout della scheda "Scopri" arrivata su iOS la scorsa settimana ed ora disponibile anche per l'applicazione Android.

Apple Music per Android

La nuova scheda rende più facile trovare le playlist ed altri brani d'interesse, semplifica notevolmente l'interfaccia e rende molto più veloce ed intuitivo scoprire nuovi generi e tutte le hit del momento. Il carosello dei contenuti è completamente strutturato in verticale, in modo da favorire lo scorrimento tramite il dito; infine è possibile trovare contenuti nuovi ed aggiornati grazie alle playlist caricate nella "Top 100 del giorno" di Apple.

Se non avete mai utilizzato Apple Music, potete scaricarlo su qualunque dispositivo Android compatibile cliccando sul link che trovate qui sotto, in modo da poter sfruttare la prova gratuita per tre mesi premendo sull'apposito banner.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fopyx

Grazie mille

vince

Ufficialmente NO (scandaloso....)
esiste un'alternativa

https://www.macitynet.it/apple-music-web-player-funziona-in-qualsiasi-browser-ma-non-e-ufficiale/

Alex

Dopo questo aggiornamento l'applicazione è decisamente più reattiva. Ottimo update

fopyx

Da web non è possibile lo streaming?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO