Xiaomi Mi Mix 4: un teaser accende la curiosità sul prossimo top gamma

25 Marzo 2019 28

Xiaomi Mi Mix 3 è stato presentato ad ottobre dello scorso anno e, con il suo meccanismo delle fotocamere a scorrimento e un invidiabile rapporto schermo-scocca, ha cercato di portare avanti quella concezione di smartphone a tutto schermo che rappresenta l'aspetto peculiare della serie.

I risultati ottenuti con il Mi Mix 3 sono già ottimi - se non ci credete, guardate la nostra recensione completa - ma non è mai troppo presto per chiedersi cosa riserverà il suo successore. A stuzzicare la curiosità arriva un misterioso teaser pubblicato dall'account Weibo ufficiale del produttore cinese.

Xiaomi Mi Mix 4

L'immagine non svela alcun dettaglio sullo smartphone, ma suggerisce che la serie proseguirà con un nuovo modello - il nome Mi Mix 4 non viene espressamente citato, ma è verosimile. Per quanto riguarda l'ipotetico periodo di lancio, si ricorda che Xiaomi ha sempre scelto l'autunno per il lancio dei dispositivi Mi Mix (tra ottobre e novembre).

Perché parlare così presto di un successore del Mi Mix 3? Un'ipotesi è che lo slide-phone a tutto schermo, così come ora concepito dall'azienda, non sia riuscita a colpire nel segno a tal punto da richiedere un nuovo modello in tempi più brevi. L'altra, più banale, è che il prossimo step evolutivo della linea sia rappresentato dalla variante del Mi Mix 3 dotata di connettività 5G il cui arrivo è fissato per il mese di maggio.

8.9 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi Mix 3

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi Mix 3 è disponibile su a 413 euro.
(aggiornamento del 20 aprile 2019, ore 12:25)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chris T

Si ma dovranno bucare un lcd.. perché Amoled e Oled non possono..

tuamadre

Tranquillo, anch'io all'inizio ci avevo pensato/sperato :)

ormonello

Sarà il 3s come ci fu il 2s

marco

Secondo me avrà il buco. Considerando che scopiazzano sempre a destra e a sx, quest'anno è l'anno dei buchi

Desmond Hume

piuttosto uscite il Mi Max 4...

BoORD_L

In effetti avevo fatto per scontato che lo fossero come le schede prodotti.

tuamadre

Scusa, ma non hai notato che non sono in scala? Il primo era nettamente più grande del secondo, eppure in foto sembra addirittura più piccolo. Ergo non penso che queste saranno le dimensioni effettive

Ezio

Il mi4 è quello che gli ha fatti fare miliardi

Ezio

Diciamo che dovrebbe cambiare parecchio l'approccio visto che altrimenti lo stesso mi mix 3 con snap 855 sarà preferibile con i suoi 3800mah!

Tins

Xiaomi lo ha sempre utilizzato senza problemi

Darkat

In realtà anche lo scorso anno di questi tempi già si parlava di Mi Mix 3, quindi nulla di strano

Howard Wolowitz

ma esiste lo xiaomi mi pad 4....

mttm

Sembra un filo più grande del già grosso mix 3.. :( peccato.. Mi terrò il 2s finché dura come muletto e prenderò un s10..

Tobi

Secondo me dovrebbero farlo con la sola camera a scomparsa mantenendo quindi lo stesso rapporto schermo/superficie che è già bello elevato, togliendo l' intero slide si possono concentrare anche a metterci una batteria da 3700/4000. Anzi già per come è il mi mix 3 mi pare che la variante 5g abbia una 3800! Cmq se su questo nuovo mix ci piazzano una batteria bella grande e la camera a scomparsa penso che raggiungono il terminale definitivo di questa serie!

Deku

l'hanno già annunciato al MWC (mi mix 3 + SD855, 3800mah, +5g), non avrebbe tanto senso questa immagine con una "sagoma misteriosa"... boh staremo a vedè

Grass

Mi mix 3s?

BoORD_L

a me pare solo un po piu largo (meno telecomandoso come qualcuno sotto suggerisce) https://uploads.disquscdn.c...

iclaudio

avrà il display piegabile

macosx

Xiaomi non ha mai avuto problemi, infatti esiste il Redmi 4 (che probabilmente è stato anche quello che ha riscontrato più successo) e anche il Redmi note 4 senza dimenticare il mitico mi 4 (per me uno degli xiaomi più belli mai creati)

Top Cat
Deku

più che rappresentare la sfortuna, la fonetica del 4 è molto simile alla parola "morte" per cui è un segno di cattivo auspicio :D

Fils

il numero 4 rappresenta la sfortuna in Cina. Infatti non esiste One Plus 4 per fare un esempio

Howard Wolowitz

cioè?

rsMkII

Insomma, sarà luminosissimo quello schermo!

Felk

Troppi... Fatene uno all'anno, punto.

monkaS

Spero solo che tornino ai 18:9 o addirittura ai 17:9 del primo Mi Mix, è inutile avere un telefono senza tacca "telecomandoso" come quelli con la tacca o il brufolo o quello che vi pare.

Cristopher99

Più probabilmente Mi mix 5 vista la tetrafobia (la paura del 4)

lKinder_Bueno

SESEEEEEEEE Ancora più grande. Tra 3 anni mi metto il laptop in tasca e il telefono in borsa

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO