Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Substratum Lite: più veloce e leggero (ma incompleto)

24 Marzo 2019 9

Nonostante Google abbia deciso di bloccarne le funzionalità su Android P, lasciando libero accesso all'Overlay Manager Service ai produttori, lo sviluppo di Substratum nel corso dei mesi non si è fermato. Il team di sviluppo di Projekt ha infatti rilasciato una versione lite del noto theme engine Android, integrando esclusivamente le funzioni essenziali di Substratum e dunque più leggera, più veloce e più stabile.


La versione Lite è stata presentata dagli sviluppatori prendendo come esempio Telegram e Telegram X. Rispetto alla versione full, questa release è, sì, più snella, ma perde alcune funzionalità, incluse il supporto alla maggior parte dei temi creati fino ad oggi e a Samsung Sungstromeda. Una nota positiva è invece la compatibilità con la prima Beta di Android Q.

Supporto del sistema di temi:

  • Stock Pie: compatibile con i dispositivi root (solo Magisk).
  • Stock Oreo: compatibile con dispositivi root, senza root e alcuni Samsung selezionati. Per dispositivi Samsung e senza root è necessaria la versione 30+ di Andromeda Server: https://play.google.com/store/apps/details?id=projekt.andromeda
  • Beta Stock Q: compatibile con dispositivi root (funzionalità preview, potrebbe non funzionare in futuro).
  • Servizio Substratum: richiede una ROM personalizzata Oreo o Pie con servizio di Substratum incluso.

L'applicazione è disponibile gratuitamente all'interno del PlayStore anche se attualmente risulta come non pubblicata.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ego

grazie

Gillo

Purtroppo, che io sappia, senza robot è molto difficile trovare qualcosa che modifichi così profondamente il telefono.. purtroppo dipende da te, il robot, come tutto, ha i suoi pro e i suoi contro..

ego

serve il root? senza non ne esistono?

Piereligio

Purtroppo ci vuole spesso molto tempo ad aggiornare gli overlay. Il consiglio è di disattivare l'aggiornamento automatico ed aggiornare dopo gli aggiornamenti del vostro tema preferito. Un saluto dallo sviluppatore di aospUI :P

Gillo

Per ora utilizzo Swift installer per OP6 e devo dire che sono proprio dei signori.. non faccio in tempo ad aggiornare le app che già trovo l'app Swift con già le modifiche che supportano le app aggiornate.. veramente in tutti gli anni che ho utilizzato app per temi mai avuta una così..

Samboraboy

Infatti ricordo che lo usavo su S8 e ogni volta che le app si aggiornavano dovevo riconfigurare tutto. Però era figo..se sto lite funzionasse su s10 senza root lo proverei

Vittorio599gtb

A quanto ho capito puoi ancora usarlo, ma in presenza di root

.wizard.

Ma quindi su un eventuale s10 plus non è piu possibile usare substrartum?

OutOfBlu

Il problema di questi temi è che gli sviluppatori sono lenti ad aggiornare le varie app, quando vengono aggiornate nel Play Store

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria