OnePlus 3 e 3T: beta tester per OxygenOS 9 con Android Pie cercasi

22 Marzo 2019 30

Aggiornamento 22/03

Buone notizie anche per i possessori di OnePlus 3 e 3T con OxygenOS: l'azienda cinese annuncia oggi l'attivazione del programma di test della beta di OxygenOS 9 basata su Android Pie. Si tratta di una versione riservata solo ad un ristretto gruppo di utenti che verranno inseriti all'interno del programma, dopo aver presentato la propria candidatura. Si avrà tempo per farlo sino alle ore 15:00 del 23 marzo prossimo. E' un passaggio fondamentale in vista del rilascio di un aggiornamento molto atteso.

Articolo originale - 21/03

OnePlus vuole mantenere le promesse anche quando si tratta di aggiornamenti software che riguardano terminali non più recentissimi. Sono trascorsi venti giorni dall'ultimo (nostro) aggiornamento sullo stato dei lavori dell'update ad Android 9 Pie per OnePlus 3 e 3T, e qualcosa continua a muoversi. Le novità più consistenti provengono dal mercato cinese: l'azienda ha ufficialmente dato il via ieri al programma di reclutamento dei beta tester che saranno chiamati a provare in anteprima la nuova versione del software con HydrogenOS.

All'annuncio nel forum ufficiale cinese (link in FONTE) si deve sommare l'altro intervento del team di OnePlus che fornisce indicazioni più specifiche per la versione internazionale della nuova release. I test interni della OxygenOS con Android 9 Pie sono iniziati, ma alcuni problemi riscontrati con la CST (Compatibility Test Suite) di Google hanno rallentato il programma di test pubblico.

Si ricorda che la CST comprende una serie di prove che i dispositivi devono necessariamente superare per attestare la piena compatibilità con Android. Discorso diverso per i terminali distribuiti in Cina che, essendo sprovvisti dei servizi Google, non sono tenuti a soddisfare tale requisito. Ciò spiega come mai gli utenti cinesi siano avvantaggiati rispetto a quelli degli altri mercati internazionali e perché l'attesa per l'avvio dei test pubblici della OxygenOS sarà più lunga.

Al di là di tutto, l'imminente avvio dei test pubblici in Cina lascia ben sperare sull'arrivo della beta con Android 9 Pie e sulla successiva distribuzione della versione stabile. La doppietta di smartphone OnePlus introdotta nel 2016 (a giugno OP3 e a novembre OP3T) è ''invecchiata'' molto bene, ed estenderne ulteriormente la longevità con l'arrivo della nuova major release di Android non potrà che fare la felicità di chi continua ancora ad usarli con piacere.

OnePlus 3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 98 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 18 aprile 2019, ore 08:46)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neuzzo

Abbastanza veloce ed abbastanza efficiente.
Non mi posso lamentare di nulla.

Tiwi

ancora stiamo a questo punto? e siamo ad aprile quasi..doveva arrivare dopo il 5 dicevano
questa storia finirà in 2 modi: o nessun update, o un update che andrà malissimo

Xcidio

com'è stato il servizio di garanzia ?

Francy Ssr Ssr

3 Major update

KeePeeR

Si però diciamo che ultimamente dai primi ad aggiornare stanno diventando gli ultimi ...

Emiliano Frangella

Ok

Redvex

https://uploads.disquscdn.c...

KeePeeR
Redvex

HANNO SALTATO LA PATCH DI FEBBRAIO!! cosa c'è di difficile da capire?

KeePeeR
KeePeeR
Redvex

Si hanno saltato quella di febbraio e c'è la beta con quella di marzo.

Emiliano Frangella

Ot
Ma è normale che su op6 ancora ho la patch di gennaio??

Lorenzomx
Nome

purtroppo anche molti umani non capiscono xD

Neuzzo

Ti aspetto fettina di torta.
Perché il mio OP3T gira ancora perfetto.
(Anche se la fotocamera mi aveva lasciato e l'ho dovuta cambiare in garanzia)

Felk

Almeno è con il frame lol

Tanooki Mario

Miglior telefono di Oneplus

Tony Musone

Fuori garanzia, circa 30 euro, compreso il ritiro e la riconsegna a casa

Senzanima

È uguale sputato male all'HTC M9...

vyncenzo

quanto potrebbe costare la sostituzione di una batteria?

iNicc0lo

che centra chi pubblica gli articoli :) Il prezzo viene pescato automaticamente da Amazon o altri store. Se, in questo caso, Amazon inseriesce un display all'interno della categoria cellulari e non accessori, il sistema, essendo un codice, è non umano non capisce che un display non è uno smartphone :D

John

Penso che il primo che debba capire sia chi pubblica gli articoli, non diamo sempre per scontato che chi entri in un sito capisca quello che fa

Ezio_loscemo

Sapete se posso fare da beta tester col mio Sony?

iNicc0lo

raga capisco e ti ringrazio per la segnalazione dell'errore, ma basterebbe guardare un attimo e una persona che naviga online un minimo capisce che è un sistema di tracciamento prezzi automatico e che, alcune volte, se arriva prodotti strani che sono mal categorizzati in Amazon, possono accadere errori simili.

Segnalazione apprezza, correzione in arrivo, commento troppo duro :)

John

Fossi in voi un minimo di vergogna lo proverei.... il guadagno va bene ma gli annunci fuorvianti sono ridicoli.
https://uploads.disquscdn.c...

Paolo Campagnuolo

L'esempio che hai appena creato è descrivibile come "clickbait"
Non è una cosa bella

Hyperion4070

lol, solo lo schermo

XXOCU
Antonio Scardigno

ma se cercano tester SOLO in cina.... che create a fare l'articolo???? al limite mettete titoli più reali... del tipo: "L'aggiornamento ad Android Pie su OP 3T è vicino"

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO