Facebook Messenger: in distribuzione la possibilità di citare i messaggi

21 Marzo 2019 5

Facebook Messenger torna ad aggiornarsi su Android e iOS introducendo la possibilità di citare i messaggi nelle chat. Grazie a questa nuova funzionalità, già disponibile anche in Italia attraverso un aggiornamento lato server che dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi compatibili nelle prossime ore, gli utenti potranno fornire delle risposte più accurate non interferendo con il resto del testo presente nella conversazione.

Per citare un determinato messaggio basterà tenerlo premuto a lungo e cliccare sulla piccola icona a forma di freccia presente nella parte destra della UI. Un procedimento dunque simile a quello già presente all'altra app di messaggistica istantanea proprietaria, WhatsApp.


Soltanto alcuni giorni fa, ricordiamo, Facebook Messenger è balzata agli onori di cronaca per una falla di sicurezza - già risolta - che poteva consentire ad un hacker di sottrarre informazioni private agli utenti. In dirittura d'arrivo, inoltre, la possibilità di attivare il tema scuro in tutta la UI senza il "trucco" dell'emoji della luna.

Di seguito vi lasciamo al download della versione più recente di Facebook Messenger per sistema operativo Android e iOS.

NOTA


Dopo alcuni rapidi test effettuati in redazione abbiamo notato che la funzionalità è attiva per un numero limitato di utenti su Android e iOS. I messaggi citati vengono visualizzati solo se anche chi riceve ha la funzione attiva; in caso contrario, invece, appariranno come dei classici messaggi. La funzionalità è presente anche su desktop anche se non è chiaro se si tratti di una novità.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 374 euro oppure da ePrice a 766 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo-f78

Quando fonderanno messenger e whatapp cencellando una delle due sarà sempre troppo tardi

Pinco Pallino

Siete fantastici.

Nuccio

Da me già funziona,con lo stesso sistema di WhatsApp

Carlo

finalmente!!! Ci sono certe conversazioni dove ad un certo punto si perde totalmente la logica, daje!

MartinTech
Un procedimento dunque simile a quello già presente all'altra app di messaggistica istantanea proprietaria, WhatsApp

che a sua volta l'ha copiata da Telegram, che l'ha introdotta per prima. L'unica cosa in cui bisognerebbe "citare" facebook, messenger e whatsapp è in giudizio.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO