Nubia Red Magic 3: punteggi altissimi su Master Lu e AnTuTu

02 Aprile 2019 41

Aggiornamento 02/04

I punteggi benchmark ufficiali sui benchmark AnTuTu e Master Lu di Nubia Red Magic 3 sono stati condivisi su Weibo dal co-fondatore della società Ni Fei. Sono entrambi altissimi: rispettivamente 437.524 (record) e 470.574 punti. Abbiamo inoltre la conferma definitiva che il nome in codice NX629J corrisponde effettivamente al dispositivo in oggetto. Le specifiche confermano di nuovo la presenza di Qualcomm Snapdragon 855 - ma in effetti con punteggi così alti non poteva essere molto altro.


Aggiornamento 29/03

Conosciamo qualcosa in più sul Nubia Red Magic 3, tramite un post pubblicato su Weibo. Mostra una schermata del benchmark Master Lu, che conferma alcune specifiche già emerse in precedenza. Contraddistinto dal numero di modello Nubia NX629J, il prossimo smartphone da gaming di Nubia sarà equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 855, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e uno schermo con risoluzione fullHD+ (2340 x 1080).

Il punteggio ottenuto, pari a 406.129 punti, potrebbe crescere ulteriormente visto che l'unità con la quale è stato effettuato il test è riconducibile ad un modello pre-produzione.

Nubia Red Magic 3 Benchmark

Articolo originale 20/03

Una delle caratteristiche fondamentali per uno smartphone da gaming è sicuramente una buona batteria. Avere tra le mani un dispositivo potente ma utilizzabile solo per brevi sessioni di gioco non è tra le intenzioni di Nubia che, attraverso il General Manager e co-fondatore, Ni Fei, ha confermato che Nubia Red Magic 3 sarà dotato di una batteria da almeno 5000 mAh.

Considerando la "piccola" batteria da 3800 mAh inserita a bordo di Nubia Red Magic Mars, il più recente dispositivo da gioco del brand cinese disponibile anche in Italia da metà febbraio, Red Magic 3 dovrebbe garantire un deciso miglioramento sotto il punto di vista dell'autonomia.

Secondo ulteriori informazioni rilasciate negli ultimi giorni da Ni Fei, inoltre, Nubia Red Magic 3 dovrebbe essere dotato di un sistema di raffreddamento misto liquido/aria, SoC Qualcomm Snapdragon 855 (viene fatto riferimento ad una piattaforma di elaborazione mobile più recente), 12GB di memoria RAM e display con refresh rate pari o superiore a 120Hz.

Per quanto riguarda la presentazione, infine, dovremo aspettare il mese di aprile per scoprire maggiori dettagli sul prossimo Red Magic.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Developer

vuoi mettere vedere su un 6" amoled 120hz un film 4k hdr???! brividi! per non parlare del hardcore gaming sto già vendendo l'oled..scherzi a parte o diventano di default oppure sti gran

Gabriele

mi sembrano troppo alti questi punteggi per un 855 che si pazza sui 370000...

rsMkII

Ammettilo che il secondo lo usi come battery pack così con i due puoi giocare tutta la notte! XD

makeka94

Ne voglio 2 perchè doppi erregibi doppi fps

draconian

Braille

rsMkII

Ma che Sli di Nubia al posto di una 1070, dai, sii serio... Ne basta uno! XD

Scemo 2.0

Non c'è l'ha proprio

Ezio

Oled, più di 4000mah e stiamo apposto! Sicuramente sarà compatto. È l'unica cosa che ferma la scimmia sul Black shark 2

Sbrillo

CRT

Hyperion4070

TFT

Lemil

Si ma è Nubia... aggiornamenti zero

Alessandro

schermo ips o amoled? non si sa!

Alessandro

praticamente mai! sono ANNI ED EANNI che spero in un device cosi, posseggo un lenovo p2 ma ha solo uno SD625 sono anni che dico manca un topgamma con almeno 5000mah!

solamente non capisco se il pannello 120hz sara ips o amoled, SPERO AMOLED, e spero anche che cisiano custom rom su xda di questo modello nel tempo o "dovro evitare di comprarlo" in quanto serve a ben poco un mostro del genere senza custom rom (mio parere)

Luca Lucani

mostruoso!

makeka94

vado a vendere la 1070 e mi compro uno sli di nubia =)

Ratchet

it's magic!

Dea1993

o meglio conosciute come heatpipe, da sempre presenti nei notebook e nei dissipatori desktop dalla fascia media in su

Goose

Assolutamente, nessuno dice che lo Snapdragon non sia un buon processore, anzi lo reputo ottimo ed il migliore. Ma lato GPU si può fare di più, ed è evidente. Poi possiamo anche discutere su quanto sia utile avere una GPU buona su uno smartphone..

Tolemy

Il die rimane comunque più grande, e la GPU del A12 si sogna l'efficienza dell'Adreno o il mantenere la stessa performance anche dopo soli 3 minuti di utilizzo. Nulla da togliere ad Apple ed ai mostri di SoC che producono ma non pensare che per magia vanno così forte o che solo loro sono capaci di fare buoni processori/GPU e che tutti gli altri sono un branco di stupidi.

Goose

Guarda se vuoi prendo come esempio l'A12, c'è una differenza notevole con l'Adreno 640 montata su Snap855.

Tolemy

Ma cosa mi tocca leggere, hai idea della differenza di grandezza del die tra uno Snapdragon 855 ed uno A12X (che neanche ha il modem integrato)?

momentarybliss

In effetti si progettano slide per la fotocamera anteriore, quando a maggior ragione dovrebbero essere adottati per smartphone votati al gaming

Aristarco

è come il boxer bmw aria/olio

Ezio

E tu proprio ai soc con le gpu più potenti sul mercato vai a fare la ramanzina?

Ezio

Io di questo ESIGO il live batteria! Quando ci ricapita un soc top qualcomm con una batteria da redmi max?!

xMx

Raffreddamento misto aria/liquido questa è nuova

xMx

In più se Google stadia farà girare i giochi su smartphone come dicono giocare a 120hz su smartphone non è poco visto che per fare la stessa cosa con il PC fra quello e il monitor ti viene a fare un botto .

Goose

Non è Qualcomm che deve sviluppare processori per il gaming, devono essere migliorate le GPU Adreno. Anche se le Andreno sono le migliori in ambito Android rispetto alla GPU dell'A12X di Apple sono veramente dietro.

Veramente c'è un mondo di giochi su Android, vedi Arena of Valor, PUG mobile, Final Fantasy XV Poket edition e tanti altri che sono considerati giochi tripla A

Klayden

Questo è vero, ma altro alla qualità dei giochi io parlo anche della tipologia... Per il mio modestissimo parere Clash of Clans e/o Clash totale non possono essere considerati videogiochi veri e proprio. E fino a che sviluppano solo questi giochini da "cesso" (scusate il termine), non credo che si possa considerare il mobile gaming

I giochi vengono sviluppati in base alla potenza dei processori e non il contrario.

Klayden

Ma credo che sia a prescindere troppo presto progettare cellulare da gaming, quando il mobile gaming ancora è così acerbo per quanto riguarda contenuti

Markk

Buona batteria ma no padelloni

Finché Qualcomm non svilupperà processori appositamente per il Gaming, questi smartphone non avranno senso di esistere!

Ezio

Ok questo è da prendere come smartphone normale!

Si ma non sono veri telefoni da gaming questi..

L'Xperia Play era l'unico e vero telefono da gaming per la questione del joystick.

Con questi o giochi col touch o ti compri quei joystick a ventosa, con l' Xperia Play bastava spingerlo in avanti per avere un joystick a portata di mano completo.

lorenzo1222

Io ho l'iPad Pro 2018, e so di cosa parli, la differenza con gli altri si nota. Però senza contenuti che sfruttano questo alto refresh rate sono pochi se non nulli.

Felk

I 120Hz non si sentono solamente nei giochini, ma in tutta la UI.
Ho provato un iPad Pro tempo fa, e la sensazione che ti da un refresh rate così alto è fantastica.
E anche chi ha provato il Razer Phone, ha dichiarato la stessa cosa.

Artorias

Quanto vorrei trovarle entrambe sul prossimo note...

lorenzo1222

La vera domanda è: è davvero utile avere 120Hz su uno smartphone? È giusto considerare uno smartphone dispositivo da gaming? Tolti i servizi di gaming in streaming (che in ogni caso non vanno oltre i 60fps), la quasi totalità dei giochi per smartphone sono giochi arcade, i cosiddetti "giochini" da passatempo.

Felk

È pazzesco come per avere un hw al top, bisogna per forza andare su questi prodotti da "gaming".
Ma una 5000 mAh e un display a 120hz, non sono cose implementabili anche sui normali top di gamma?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO