Xiaomi Mi 9 si aggiorna: patch di febbraio e miglioramenti di sistema

19 Marzo 2019 120

Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento per la variante Global Stabile di Mi 9, smartphone annunciato a febbraio che abbiamo avuto modo di analizzare a fondo nella nostra recensione.

Con il nuovo update, in distribuzione via OTA su tutti i dispositivi compatibili anche italiani e dal peso di 520MB, Xiaomi Mi 9 si porta alla release 10.2.15.0 (PFAEUXM) della personalizzazione software MIUI 10 integrando le patch di sicurezza di febbraio 2019. Le patch, già disponibili per ulteriori dispositivi Xiaomi come Mi 8 Lite e Mi Mix 2S, non sono le uniche novità: il changelog ufficiale fa infatti riferimento a dei miglioramenti rivolti alla stabilità e alla performance di sistema.


Xiaomi Mi 9 integra un display da 6,39" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6/8GB di RAM, 128GB di memoria interna, una tripla fotocamera posteriore da 48+12+16MP e una batteria da 3300 mAh.

L'aggiornamento verrà distribuito in maniera graduale raggiungendo la totalità dei dispositivi compatibili nelle prossime ore. Di seguito la nostra video recensione.

SEGUICI SU TELEGRAM

VIDEO

Più notizie
Xiaomi MI 9 è disponibile su a 483 euro.
(aggiornamento del 21 aprile 2019, ore 04:26)

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyperion4070

Certo certo.. vai a scattare le foto con il Pocophone

Davide

Se permetti io ti sto parlando dati alla mano... cerca aosmark . com :)

mttm

Se permetti Samsung ha aggiornato anche s6 che ha 4 anni.. Cosa che fra un po nemmeno google stessa si permette di fare

AlexDelarge90

Ho semplicemente risposto a chi mi ha chiesto informazioni sulle foto grandangolari, puoi trovare il commento poco più sotto. Il tuo commento, di illuminante intelligenza, certifica che: 1) a fare uso vari account sei certamente tu (invito chiunque possa farlo a controllare), data la naturalezza con cui padroneggi l'argomento; 2) Ti da fastidio che si possa parlare civilmente bene di un telefono che per qualche ragione detesti. Questo, più che risvolti tecnologici, temo abbia risvolti di natura medico/sanitaria.

Alessandro Dalla Cà

S7 ha ricevuto oggi le patch di marzo

Fra

Aggiornato il mio Mi 9 preso da Honorbuy versione Globale, davvero ottimo prodotto

Adriano

Le patch non vengono aggiornate tutti i mesi nemmeno sugli dispostivi dopo un po'. Inutile farne un caso di stato. Ovvio che non debbano essere trascurati perché la sicurezza è importante, ma non estremizziamo nemmeno al contrario. Comunque la seconda parte risponde da te al discorso

Davide

Sì ma complessivamente rilascia più aggiornamenti di Samsung (ripeto parlo in generale senza distinzione)... Poi se proprio vuoi andare a cercare il capello nell'uovo a questo punto ti dico che se cerchi aggiornamenti patch e SO di sicuro non ti prendi Samsung comunque, ma vai di Google, OnePlus e Nokia... Ma li stessi Xiaomi serie A (a1, a2, etc) ti buttano fuori aggiornamenti continui proprio perché sono android one...

mttm

Il paradossale è che uno Smartphone appena uscito e top gamma ha le stesse patch di sicurezza di uno Smartphone che ha 4 anni. Aggiornare la UI non è la stessa cosa che aggiornare SO o tenere aggiornate le patch di sicurezza, che poi a molti non freghi nulla sostenendo "ah ma ho un top gamma e ho speso solo 450€ quindi chissene" è un altro discorso

mttm

Aggiornare la UI e aggiornare il SO e tenere aggiornate le patch di sicurezza sono due cose diverse

centrale

si, però la disamina era relativa al fatto che dovevano uscire quelle di Marzo, non andare avanti con quelle di Febbraio.

centrale

Perfetto, mi raccomando :)

domenico

Ragazzi una domanda ma secondo voi con gli aggiornamenti futuri (che sicuramente ci saranno per sopperire alle varie lacune lato fotocamere) il mi 9 può impensierire i top cameraphone?

Dexter

Quando vuoi auto risponderti ricordati di cambiare account, se lo fai con lo stesso account fai una bella figuraccia

AlexDelarge90

Ah ok, perdonami avevo sopravvalutato la credibilità tua e del tuo commento. Errore mio.

Adriano

Peccato che quando il Samsung non sarà più aggiornato, la miui verrà ancora aggiornata, quantomeno fin'ora è stato così. Non sarà certo la tempestività di un mese o meno sulle patch ad essere un problema. Non siamo paradossali

Sterium

Per me manco tu lo hai mai preso in mano...

Tobi

Ahahah sisi hai ragionee

draconian
Davide

Xiaomi è nota per aggiornare i suoi terminali a luuungo termine... Magari non saranno puntuali ma
1) migliorano effettivamente il sistema, cosa che Samsung introduce solo obsolescenza programmata
2) anche i cellulare più vecchi sono per l'appunto aggiornati... Per esperienza questo Samsung non lo fa.

mttm
mttm

Te ci potrai anche scherzare ma io da un top gamma pretendo anche supporto software costante.. Appena uscito stare al pari con le patch di sicurezza di Smartphone del 2015 e 2016 se per te va bene ok, ma non è, in prospettiva, il massimo

Nico

ahahahahhahaah

Nico

E' evidente che sono errori dettati dalla fretta nello scrivere senza ricontrollare......

3DBoom

installete. Grande Banfi.

Diordna

Impara a scrivere prima di criticare gli altri.

Giorgio
AlexDelarge90

Il telefono è uscito già con le patch di febbraio

Lorenzo Ori

Come immaginavo, sono patch parziali che non vanno a risolvere nulla o meglio, risolvono solo la parte "common" di Android tralasciando tutta la parte inerente al SoC

AlexDelarge90

Egregio mi perdoni, ma è lei che ha dubitato del fatto che io possa avere il telefono. Che lei sia un luminare nel campo della fotografia per quanto mi riguarda è vero fino a prova contraria, voglio essere fiducioso, anche perchè la sintassi dei suoi commenti è convincente. Io confesso di non esserlo, sono solo un appassionato di tecnologia e di telefonia che ha visto e provato un pò di cose e che esprime delle libere opinioni personali.

Enrico Dunghi

vabbè, ma si puo cmq discuterne senza essere così altezzosi

Adriano

Grazie che ce lo hai ricordato, avremmo potuto considerare questo telefono superiore per rapporto qualità prezzo. Grazie per averci salvato. Lo ricorderò per sempre

Fiore97

1.3.2019

ciro

Aspettati la 3 se risponde

Enrico Dunghi

amazza che spocchia, complimenti

Enrico Dunghi

ammazza che spocchia 2

AlexDelarge90

Prendo nota, grazie.

centrale

Il problema è che la gente pensa questo e lo scrive poi sulle notizie sui Galaxy, così ho voluto sottolineare l'inferiorità negli articoli dove è conclamata... mi sembrava semplice capire, ma se hai bisogno fatti aiutare.

Adriano

Qui nessuno ha detto niente mi pare. Il paragone hai sentito l'esigenza di farlo solo tu. Qualcosa vorrà pur dire...

AlexDelarge90

Hai ragione, però perlopiù mi sono limitato a rispondere a persone che, con buona probabilità, ne parlano senza averlo mai neanche sfiorato, oltre ovviamente alle risposte che ho dato a coloro che mi hanno semplicemente chiesto un parere.

ciro

Ma che vuoi io non ho bisogno di vantarmi vicino a uno che manco conosco, che lo posseggo o meno lo so io e sti c a z z i che non ci credi, ma se non sapete nulla di telefonia e fotografia e non avete modo di confrontare le camere non esprimete pareri ultra estasianti, se leggi i miei commenti nella recensione di mi9 andavo contro niccolò perché non lo possedevo ma ora che l'ho avuto posso essere anche io del suo parere

AlexDelarge90

Possiedo il telefono e vengo da un mate 10 pro, che ho adorato. Mi sembra sempre più probabile che sia tu quello che non possiede il telefono, almeno il mio intuito mi suggerisce questo. Diversamente, i miei complimenti per aver avuto, solo nell'ultimo anno, mate 20 pro, mate 20, mate 20 x, iphone XS Max e MI9. In tal caso, nessuno sarebbe più idoneo di te per fare un confronto.

AlexDelarge90

Trovo anche io poco comprensibile la scelta di non lasciare le notifiche fisse in alto. Sembra una poco spiegabile "ossessione" per la pulizia di quella zona del telefono. Non conoscevo queste loro ulteriori intenzioni. Staremo a vedere, in ogni caso tra led di notifica e numeretto sull'icona dell'applicazione mi sono abituato.

Strong112

Ahahahahaha le prende da m3rdsung s10e. Ma che ti fumi?

centrale

Ti sbagli interessa più a te e Xiaomi, ti auguro anche io lo stesso trattamento per chi compra Xiaomi e pensa che siano migliori dei Galaxy.

Adriano

Mi sembra più per te, comunque spero che un professionista riesca ad aiutarti nel percorso di guarigione

ciro

Io in primis accetto solo pareri e confronti con chi lo possiede come me, non chi ha visto i video su youtube. Inoltre il mio giudizio è questo provendendo dal top come mate 20/x/pro e xs max, è normale se tu provieni da j6 plus a mi9 lo ritieni ECCELLENTE ma non lo è punto nessuna malafede

Tobi

Infatti io non ho mi9 ma ho gli occhi per vedere che anche portate su pc le foto sono ottime.

Tobi

Non qualche bella foto, il video che ti ho mandato è la prova che anche viste su pc le foto sono assolutamente ottime anche con scarsa luce c'è poco da commentare! Sui video non lo so ma parlare di peggiori cinesate è ridicolo se già il vecchio mi5s si comportava piuttosto bene

AlexDelarge90

Sei libero di pensare quello che ritieni più opportuno. L'unica cosa sgradevole, che tende a farmi pensare che ci sia malafede, è che anziché rispettare senza condividere l'opinione altrui, sei subito partito a demonizzarla, come se l'unico tuo obiettivo fosse parlar male del telefono. Quello che hai scritto è molto lontano da quello che io constato quotidianamente, ma per carità, de gustibus.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO