Nubia Red Magic 3: raffreddamento misto liquido/aria e non solo

19 Marzo 2019 6

Smartphone gaming che passione, quanto meno per i produttori di smartphone che stanno investendo su tale categoria di prodotto per cercare di conquistare nuove quote di mercato e nuovi utenti - tra i vari, anche Black Shark che proprio ieri ha presentato la sua terza proposta per il settore. Nel novero rientra anche Nubia che parte da premesse importanti per il prossimo Red Magic 3: alzare ancor di più l'asticella delle caratteristiche tecniche rispetto agli standard della categoria.

A rivelare alcuni dettagli è stato nelle scorse ore il General Manager e co-fondatore di Nubia, Ni Fei. La prima informazione riguarda il sistema di raffreddamento, un componente di fondamentale importanza in terminali che devono per forza di cosa massimizzare le prestazioni per periodi prolungati durante le sessioni di gioco. Nubia Red Magic 3 sarà dotato di un sistema misto liquido/aria. I dettagli al riguardo sono piuttosto scarsi, ma si ricorda che l'azienda ha recentemente ottenuto un brevetto che fa riferimento alla presenza di una vera e propria ventola integrata nella smartphone. Se così fosse, si tratterebbe di una soluzione inedita in ambito smartphone.

Il dirigente fa poi riferimento ad una dotazione di serie comprendente la piattaforma di elaborazione mobile più recente: riferimento che andrà con tutta probabilità allo Snapdragon 855 abbinato a 12GB di RAM. Novità anche per quanto riguarda lo schermo che, a detta di Ni Fei, avrà un refresh rate superiore rispetto a quello di molti PC gaming. I Razer Phone supportano i 120Hz, lecito attendere che, viste le premesse, il nuovo Red Magic eguaglierà o supererà tale valore. Altro dettaglio degno di nota riguarda la batteria con una capacità ancor più elevata rispetto a quella integrata nel precedente modello (era da 3.600 mAh). Ultimo accenno sul motore della vibrazione 4D che sarà ulteriormente affinato.

Nella parte finale del post pubblicato su Weibo, Ni Fei lascia intendere che l'ufficializzazione del prossimo Red Magic avrà luogo ad aprile, ma mancano dettagli più specifici sulla data esatta.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla.it a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utente

Non sarebbe bello avere delle lancette digitali che indicano la temperatura?
Le app terze sono poco "scenografiche".

Ezio

Il predecessore aveva un prezzo bassissimo.

mauro morichetta

Ma il telefonino prodotto da Asus ha la ventola in cosa esattamente sarebbe inedito, la soluzione mista forse?

Fabios112

Lacrime di Dea

Depas

Marketing

Hyperion4070

.."gas/aria" perché alla fine dei conti lo si chiama liquido ma liquido non è.. però funziona come operazione di marketing..

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO