Google app: in arrivo un nuovo processo di configurazione per il gruppo famiglia

16 Marzo 2019 7

Le novità più importanti della Google app rilasciata la settimana scorsa erano sostanzialmente l'arrivo del tema Material in alcuni menu delle impostazioni ed una migliore gestione della sezione famiglia.

Con il rilascio dell'ultima versione 9.46 l'applicazione, che ha da poco tagliato il traguardo dei 5 miliardi di download, ha continuato ad aggiungere qualcosa di nuovo nella gestione della famiglia all'interno di Assistant, ma ha al tempo stesso rimosso il tema Material in alcune aree.

A sinistra la grafica utilizzata nella versione 9.41 e a destra la grafica utilizzata nella versione 9.46

Attualmente un "gruppo famiglia" su Google può comprendere fino a sei utenti e consente di condividere le librerie di Google Play, YouTube TV, e altri servizi. Ci sono però vari indizi che lasciano presagire l'arrivo di qualcosa di nuovo.

Una stringa apparsa fra i sorgenti dell'app ci ha permesso di notare che una nuova gestione del gruppo famiglia è attualmente disponibile per test interni ai soli Googler e che il processo di impostazione di questi gruppi è ovviamente ancora in fase di sviluppo (precisamente nello step Dogfood).

Tutti questi suggerimenti potrebbero quindi anticipare che Google stia per introdurre nella propria app una nuova interfaccia guidata per creare un gruppo famiglia, forse con l'aggiunta di alcune feature, e per condividere l'accesso ai dispositivi domestici.

”************************************ DOGFOOD DISCLAIMER The Family Group setup flow you are about to access is still in Dogfood, and is only available to Googlers. Please do not discuss it outside Google. You must use an @gmail account to create a family group (not available to Gsuite accounts). To proceed, you must agree that: • You are employed by Google • You are over the age of 18 • You are not employed by a Google competitor • You are not a member of the press • You are not enrolled in Google’s trusted tester program • You are not modulefooding features of a non-family related GMS core client team *************************************”


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeathTheKid
Roberto Figliomeni
DeathTheKid

mi sfugge quali potenzialità ti dia, fammi un esempio, non dirmi promemoria perché esiste l'app di sistema, la mia visione sarà pure distorta ma quell app, è soltanto una moltiplicazione di servizi già presenti nei telefoni più moderni, posso tollerarla sui pixel, e sui telefoni di fascia molto bassa con app proprietarie di scarsa qualità, in quel caso avresti ragione tu.

provolinoo

Hai una visione dell'app alquanto distorta, l è una delle app più utili e integrare del sistema.
Io la uso almeno 30 volte al giorno

DeathTheKid

ma perché non la levano questa schifezza, , io vorrei sapere chi la usa per la ricerca , che se cerchi un sito, ti rimanda comunque al browser di sistema, io faccio prima da lì a fare qualsiasi cosa, chi è che la usa ? come la usate? perché cosa la usate? mi piacerebbe saperlo, perché per me è solo un inutile ciuccia batteria perditempo succhiadati, ti monitora qualsiasi cosa, interessi, cronologia, pure quando stai in bagno tra un po', ha 30000 impostazioni di ogni tipo, per non parlare poi del microfono sempre attivo che aspetta che tu pronunci ok google, spero fallisca e venga divisa in app installabili a parte a piacimento dell utente stesso.

Tizio Caio

Perché sono beta

Gabriele Cappellaro

Ma perché hanno levato il Material Theme... Era così bello

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti