Xiaomi "Mi Fold" già nel prossimo trimestre e a prezzi molto più bassi dei concorrenti | Rumor

15 Marzo 2019 222

Lo smartphone pieghevole di Xiaomi potrebbe arrivare già nel secondo trimestre del 2019 e costare circa la metà dei diretti concorrenti prodotti da Huawei e Samsung - rispettivamente il Mate X e il Galaxy Fold. La notizia proviene dal portale indiano iGyaan, che cita una propria fonte interna alla filiera produttiva.

Più precisamente, la finestra di lancio potrebbe essere tra fine aprile e inizio giugno; Xiaomi intenderebbe organizzare un primo evento in Cina per la presentazione globale, seguito da altri secondari per i mercati più importanti. I prezzi, continua la fonte, dovrebbero essere di 999 dollari, che diventeranno almeno 999 euro. Non si possono certo definire economici, ma sono già più abbordabili - e già da diverso tempo ci sono sul mercato ci sono smartphone, nemmeno pieghevoli, con listini ben più alti.

Una mossa del genere attirerebbe molte più attenzioni su questo settore emergente della telefonia. Xiaomi ha notoriamente prezzi più bassi rispetto alla concorrenza; secondo la fonte, in questo particolare caso sarebbe riuscita a contenere i costi ricorrendo a un produttore di pannelli meno conosciuto e prestigioso rispetto a Samsung e BOE (usati rispettivamente da Samsung e Huawei): Visionox (sito ufficiale), azienda fondata in Cina nel 2011 e specializzata nella tecnologia OLED. Xiaomi, che ha anche finanziato Visionox in passato, ha fornito le specifiche esatte per la realizzazione del pannello.

Xiaomi Mi Fold o Mi Flex, questi i nomi più probabili del device, dovrebbe rimanere un prodotto di fascia top - aspettiamoci quindi SoC Snapdragon 855 e "8 o 10 GB di RAM", dice la fonte. Difficile stabilire l'attendibilità dell'indiscrezione: la fonte non si è ancora fatta una gran reputazione nell'ambiente, ma i dettagli sembrano sufficiente profondi e convincenti. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la situazione.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da ePrice a 735 euro.

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

Lo sblocco 3d lo ha introdotto Apple, che piaccia o no. Lo sblocco col viso standard invece c'è da anni sui terminali Android stock, e fa schifo totalmente

ijskdldsad

Boh lo sblocco con il viso l'ho visto in molti altri telefoni.. l'innovazione non l'ha portata Apple, se mai ha migliorato una tecnologia gia' esistente.
Non dico che non e' stato implementato bene, ma di sicuro non si sono svegliati un mattino dicendo "inventiamo qualcosa di nuovo"

delpinsky

Mi Flexible?
Mi Band... Mi Note... Mi9... Mi Headphones... Mi Powerbank...

Spiegami tu che nome avrebbero dovuto usare.

mauro

Cambia tastiera... io con quella Samsung stock del note (impostata sullo scorrimento) ottengo questo:

Va bene. Ma come lo scritto tutto quell'estate. Servirebbero soluzioni adatte a dispositivi del genere.

In pratica ha sbagliato solo una parola oltre a quella inglese, essendo settato sull'italiano.

Paolo7+

Tiene meglio in equilibrio la porta.

onlykekko

Visto che quando lo apro mi ritroverei con un tablet Android, dove sta il vantaggio?

Garrett

Va bene. Ma come lo sfrutto tutto quell'hw. Servirebbero soluzioni adatte a dispositivi del genere.

Modalità SwiftKey ON

Va breve. Ma come lo stretto tiro quakers. Servirebbero soluzioni adatte a disparities del genere.

ECCO PERCHÉ MI INCA@@O OGNI VOLTA.
QUESTO È IL LIVELLO DI EVOLUZIONE. ALTRO CHE AI

The frame

Personalmente preferisco che i miei dati vengano gestiti da società americane piuttosto che cinesi, e che il profitto maggiore vada in paesi dove ci sono democrazia e diritti civili. Saluti

roby

E allora se usa componenti cinesi vuol dire che è un telefono cinese a marchio americano, molto semplice.
Quindi dalla cina non si esce purtroppo è tutto li il cuore della produzione, fortunatamente non nel campo automotive e aereo

Pierantonio Durante

Non ce bisogno di salutare ad ogni commento.
In tutti i casi io non ho detto nulla di tutto ciò, semplicemente il tuo è un discorso troppo banale, è facile dire la democrazia è giusta, ma a conti fatti in tutta onestà non ne ho visto questi reali pregi. Non nella democrazia che conosco io e te.
La tua sicurezza di essere libero, di pensare e di parlare sono finzioni, la tua stessa sensazione di essere in democrazia e di essere libero è finto.
La censura sulla stampa e sulla liberta di parola e pensiero, fu creata per controllare la popolazione, oggi non vi è censura, ma ci sono notizie false, distorte, modificate, al solo scopo di farti credere cio che non è e modificare la tua capacità di giudizio.
E di esempi ce ne sono tanti. Quindi democrazia, potere al popolo, ne sei realmente convinto?
O meglio il popolo è degno di avere questo "potere" ?

The frame

A parte che si scrive iPhone. Ti ricordo che Apple è una azienda americana. I componenti sono prodotti in Cina, ma non c'è alternativa da questo punto di vista. Saluti.

[-Mac-]

Non hai parlato di piegature, sia per Xiaomi che per Huawei sempre di metà superficie dello schermo si parla, non cambia nulla.

roby

Ma quasi tutti i prodotti sono cinesi allora non dovresti comprare aifon

roby

Lo vedremo all unboxing

AndreW

Per favore! Nel video ufficiale Xiaomi del prototipo aperto sta dentro il palmo della mano! Un 10 pollici non sta in un palmo della mano

JoeMacMillan

Al di là del prezzo, purtroppo non comprero nemmeno lo Xiaomi, ma la soluzione scelta per richiuderlo di Xiaomi è quella che preferisco tra le tre.

fire_RS

Sti cinesi sanno come fare marketing, vedi Huawei che pubblica immagini del mate 20 lite che non c'entrano nulla con la realtà

fire_RS

Il face id veramente l'ha introdotto Apple per prima ed è l'unico sistema che funzioni in modo decente e sia sicuro

fire_RS

È la verità purtroppo. Da utente Samsung

fire_RS

Bolle e deformazioni del pannello comprese

Romeo

Infatti non capisco nemmeno io il motivo di introdurre 2 cerniere.

majs

Infatti lo Xiaomi ha solo una cosa che mi convince meno del Huawei: ha due piegature invece di una, aumentando così inutilmente i rischi nei fattori elencati sopra.

[-Mac-]

Tutte le cose che hai detto sullo Xiaomi valgono pure per quello Huawei, meno male che è quello che ti ha convinto di più.
L'unico per cui non valgono i difetti che hai enunciato è il Samsung.

Secondo me non ti sbagli, penso la stessa cosa

broncos7

La piegatura chiunque l'abbia usato ha confermato che non si vede a dire la verità.

Per il Samsung a sto punto tanto valeva non fare quel display esterno inutilizzabile soprattutto pensando a quanto costa, avrebbero potuto mettere una batteria decente e uno spessore altrettanto decente.
Il Samsung per come la vedo io è un progetto senza senso e che non avrà seguito

Giorgio

Veramenteo osceno

Ilcory
Brubri_

Forse non mi sono spiegato.
La gente è liberissima di comprare quello che vuole (e Xiaomi è un ottimo brand, eh), ma se poi uno si mette a fare queste sviolinate sul brand che sceglie credo che dovrebbe evitare di trøllare chi fa sviolinate di pari livello su un’altro brand.

Broccolino

Io son coerente e compro xiaomi, tu sii coerente e compra altri brand.. Ognuno apprezza cose diverse, perché devi contestare l'idea che mi son fatto su un brand? È la mia idea, punto!

Brubri_
Broccolino
Brubri_

La cosa buffa è che dopo dichiarazioni simili vi sentite pure intelligenti se andate a trøllare Guccia e Callea.

xpy

L'obiettivo è fare origami con i telefoni

Madfranck

non penserai che l'hardware che hanno sui telefoni sia di loro invezione... gli stessi processore non sono di apple ma hanno acquistato i brevetti. Lo stesso vale per samsung sia con gli snp che con gli exynox. E ti ho parlato delle cose piu' evidenti...

Massimo Mininel

Andateci in Cina ... Solo così potete valutare se essere pro o contro. Da qui sono solo opinioni basate sulla fonte che si sceglie come affidabile.

Giordy

ahhh si l NFC la sottocatena del KFC sisi ce n è un ristorante di fronte casa mia

The frame

Tu dai per scontati i tuoi diritti e i tuoi privilegi rispetto a chi vive in altre situazioni. Meglio la Cina vero? Saluti

Pierantonio Durante

La storia insegna che la democrazia come la conosciamo oggi ha fatto solo danni, finche ogni singolo uomo al mondo non è capace autonomamente e senza interventi esterni a vivere rispettando se stessi e gli altri la democrazia, quella vera, sara solo un utopia.

Pierantonio Durante

Con la differenza che quello samsung in tutta la sua bruttezza è l'unico realmente usabile. Wuello huawei si rompe solo a guardarlo, e tra le altre cose si vede chiaramente la piegatura nel mezzo che fa veramente c@g@r3. Il samsung sold d'altro canto è certamente molto piu realisticamente usabile, ma è un obbrobrio impressionante, soprattutto lo schermo frontale così piccolo è inspiegabile.
Tirando le somme la tecnologia è in uno stato embrionale, inutilizzabile, solo per spendaccioni con la scimmia in testa.

PassPar2_

Chi copiano Apple è Samsung?

Madfranck

anche apple e samsung copiano dagli altri.L'unica differenza e' il design.Ma tu non ci arrivi.

PassPar2_

Non ti preoccupare che funziona bene, tanto da valutare il comportamento della Cina.

Madfranck

infatti ho un s10e ed un s10 classico. il cervello puoi prenderlo anche revisionato.Tanto non lo usi.

xMx

Ahahaha ho un S7 e un p20 pro niente a che vedere con Xiaomi , sei il classico ritardat0 che crede che se uno parla bene di una marca e solo perché la possiede, mi sono divertito grazie ma è l'ultima volta che ti rispondo , non ho tempo da perdere con persone superficiali e che dicono cose a vanvera .

Ginomoscerino

intende di aspettare la 2 generazione

PassPar2_

Si tu si che stai avanti non ti fai fregare da nessuno, tipo gli americani... Che per punirli compri cinese che almeni costa poco..e caxxat3 del genere. Ormai la conosco bene la psicologia del fan xiaomi.

xMx

Meglio andare avanti a convinzioni che a ignoranza e figure di merd4 come fai tu, io ho le mie convinzioni perché ho una testa mia , tu invece non hai una testa non vai oltre a quello che leggi o a quello che vedi, sei una persona triste e superficiale e mi dispiace per te.

Shiao caro !

Dark!tetto

https://uploads.disquscdn.c...

PassPar2_

Bravo, giusto a convinzioni vai avanti, perché a conoscenza delle cose hai parecchie lacune.

marcoesse

NFC ? non l'hai incontrato? prima era in piazza duomo

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti