Black Shark 2: conferme ufficiali su Snap 855, 12GB di RAM e batteria migliorata

13 Marzo 2019 14

Black Shark 2 sarà presentato il 18 marzo prossimo e nel frattempo il sub-brand di Xiaomi continua a fornire conferme su alcune caratteristiche tecniche del suo prossimo smartphone dedicato ai videogiocatori.

Le prime sono contenute in un'immagine teaser pubblicata su Weibo dall'account ufficiale di Black Shark e avvalorano in maniera inequivocabile quanto era già emerso sotto forma di indiscrezioni.

Il terminale sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snadpragon 855 abbinato a 12GB di RAM (per completezza di informazione si ricorda che su AnTuTu e Geekbench è stata avvistata anche una seconda variante con 8GB di RAM).

Ad arricchire il quadro interviene il CEO di Black Shark, Wu Shimin, che fornisce alcuni dettagli sulla batteria. Il dirigente non fa riferimento all'autonomia, quanto alla maggiore durata. Nello specifico, intervenendo sulla struttura della batteria e ottimizzando gli algoritmi software, il numero di cicli di carica e scarica è aumentato del 60% rispetto ai precedenti modelli commercializzati dall'azienda.

Il CEO non fa mistero di voler puntare in tal modo al pubblico dei videogiocatori professionisti, ovvero a chi userà il Black Shark 2 nell'ambito degli e-sport. Un'altra caratteristica dalla quale tale bacino di utenti potrà trarre giovamento riguarda la già confermata presenza di un sistema di raffreddamento a liquido ulteriormente potenziato.

Non è escluso che nei cinque giorni che separano dalla presentazione ufficiale l'azienda fornisca ulteriori dettagli sulla scheda tecnica del suo terzo smartphone gaming. Si ricorda, nel frattempo, che il recente passaggio su AnTuTu ha confermato lo schermo con risoluzione da 2340 x 1080 pixel (diagonale non precisata), mentre la foto della parte posteriore ha evidenziato un'estetica rivisitata rispetto ai precedenti Black Shark e Black Shark Helo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Media World a 1,079 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
000

12GB di cui 6 per far girare Android e 6 per giocare...ricordiamo che con 4gb su un pc già ci si gioca e con 8 stai sulla fascia bassa dei gamer...

Developer

però ngage crackato era figo per l'epoca. ho un ottimo ricordo accanto al n95.

nokia n73, quello col pezzo di joystick che si staccava,,, bei tempi

Nathan994

Baby shark tu tu ru tu tu

Kyotrix

Schermo 6.5 e batteria 4500, ci farò un pensiero; non con 12gb di ram, già 8 sono inutili su android (visto che li fanno pagare) per almeno 4 anni...meglio 6gb ma veloci e con consumi bassi

Francesco

nome da bimb0minki@, come i vari predator, raptor e altre amenità nel mondo gaming

Aster

Pensavo un aereo o elicottero nuovo!

Superdio

io avevo emulatore gbc su 6630, ci finii zelda oracle of season e link to the past

BLERY

No

Ezio

Joystick

Ezio

Basta che non castano l'amperaggio, perché quella str0nzata sugli algoritmi e sulla struttura della batteria mi dà proprio di paraculata per una batteria meno capiente

Frazzngarth

magari venderanno a parte un accessorio a controller

Developer

bei tempi quando avevo il nokia n73 con joystick e usavo il keymapper per usare i tasti volume e fotocamera come pulsanti nei giochi ngage. il feedback é decisamente meglio del touchscreen

BLERY

Pulsanti fisici nel retro no eh?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO