Motorola: 8 design di smartphone per il 2019 svelati dai brevetti

11 Marzo 2019 6

Il 2019 di Motorola potrebbe svelarci meno sorprese del previsto. Se infatti non tenessimo conto dei lavori sul suo primo smartphone pieghevole, il resto della lineup non dovrebbe presentare grosse sorprese nel corso dei prossimi mesi, stando a quanto emerso da un nuovo brevetto depositato presso la WIPO (World Intellectual Property Organization) intercettato dai colleghi di Let'sGoDigital.

Al suo interno troviamo ben 8 nuovi design che presentano alcuni elementi in comune, come il notch a goccia, il sensore di impronte posteriore e la doppia fotocamera. Fondamentalmente sembra di trovarsi davanti alle possibili varianti di uno stesso dispositivo, che possono essere suddivise in due macro-categorie: i primi 4 modelli (dalla A a D) adottano il classico design della fotocamera posteriore che troviamo da anni sui Motorola, mentre quelli del secondo gruppo (da E a H) presentano configurazioni diverse.


Menzione particolare meritano i modelli C e G che offrono ulteriori differenze. In particolare, il modello C sembra appartenere ad una fascia più alta, vista l'assenza quasi totale di cornici laterali, mentre la variante G è difficile da classificare, in quanto sembra offrire una fotocamera posteriore principale particolarmente pronunciata e un sensore secondario apparentemente più piccolo rispetto agli altri.

Ovviamente, trattandosi di brevetti, non è possibile sapere se e quali di questi design si concretizzeranno, tuttavia è probabile che tra di loro si nascondano diversi dispositivi che vedremo in commercio nel 2019, tra cui il tanto atteso Moto Z4.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 577 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

14 cm di smartphone e lo prendo! Me ne frego del full screen, voglio un telefono valido da usare con una mano. Tanto ho capito che il lettore d'impronte anteriore se lo sono giocati tutti

marco

Il model c>>>>>>>>>>>

Leon

L'ideale sarebbe mixare il frontale del modello C con il retro del modello G o H

rares

Magari ritorna la serie x, solo così avrei un motivo a cambiare il mio ottimo x 4

flaviog7

dovrebbe già esserci sullo z4 play

ALESSIO

Motorola, il fingerprint-in-display mi raccomando solo nel 2022

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti