OnePlus 7: tante immagini di presunte cover e dettagli sulle specifiche

19 Marzo 2019 205

Aggiornamento 19/03

Ancora una cover proveniente dall'affidabile Ice Universe. Sembra la stessa già vista qui sotto, ma una conferma in più da una fonte attendibile non fa mai male.

Aggiornamento 11/03

I colleghi di Gizmochina sono entrati in possesso di una nuova serie di render e immagini di custodie per il futuro flagship cinese, che conferma quanto emerso con le precedenti. Alcune custodie hanno due fori separati (sullo stesso lato), altre invece ne hanno uno singolo più ampio.


Articolo originale - 08/03

OnePlus si prepara ad abbondare il notch su display dopo averlo utilizzato sui due più recenti smartphone annunciati nel corso del 2018: OnePlus 6 e OnePlus 6T. Come mostrato alcuni giorni fa da alcuni render realizzati da OnLeaks, infatti, con OnePlus 7 il produttore cinese sembrerebbe intenzionato ad adottare una soluzione con fotocamera anteriore a scomparsa in grado di eliminare definitivamente la tacca.

Un'ulteriore conferma in tal senso ci viene offerta da Slashleaks grazie alla pubblicazione di alcune presunte cover che ritraggano il nuovo dispositivo di OnePlus. Come possibile osservare, infatti, la parte superiore dei case è caratterizzata da un foro di forma rettangolare che dovrebbe consentire l'uscita del modulo fotocamera, quest'ultimo parzialmente visibile, ad esempio, nella prima immagine inserita in galleria. Confermata, almeno da quanto emerso dai render, l'assenza del jack audio da 3,5mm.

NOTA


La parte frontale mostrata all'interno delle cover è quella di un OnePlus 6T mentre quella posteriore, invece, dovrebbe coincidere con quella del OnePlus 7 caratterizzata da una tripla fotocamera posteriore. Non notiamo il foro per lo slide; errore del produttore o - dopo il jack da 3,5mm, considerato indispensabile sino a poco tempo fa - OnePlus si prepara a rimuovere anche lui?

Di seguito, infine, le presunte specifiche tecniche fornite dal rivenditore Giztop che mostrano un taglio di memoria con ben 12GB di memoria RAM, fino a 256GB di storage interno e la risoluzione dei sensori della tripla camera posteriore.

  • Display AMOLED da 6,5"
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855 @2,84GHz
  • GPU Adreno 640
  • 8/12GB di memoria RAM
  • 128/256GB di storage interno
  • Tripla fotocamera posteriore da 48+20+5MP
  • Fotocamera anteriore a scomparsa da 16MP
  • Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida
  • Sistema operativo Android Pie 9.0 con personalizzazione OxygenOS


Per quanto riguarda il prezzo di vendita, infine, Giztop riporta 569 dollari ma non è chiaro a quale variante si faccia riferimento, né bisogna considerarlo come ufficiale. Consigliato inoltre attendere ulteriori conferme sulle specifiche, visto che alcuni dati riportati nella scheda - esempio le dimensioni o la presenza del notch - non collimano con quelli precedentemente emersi.


205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Deen Kugar

Hai centrato il nodo della questione ...con gente che si scatta selfie in continuazione significa che quel meccanismo oltre ad essere molto scomodo da dover fare comparire e scomparire 1000 volte in mezza giornata ...provocherà un usura fuori dal normale ...senza contare che per contenere il prezzo non credo che adotteranno un meccanismo così sofisticato

snke

Io probabilmente passerò a Samsung anche per altri motivi ahahah...ormai OnePlus ha capito che se ne può infischiare della community e fa ciò che le pare e le conviene di più

Malpensante

È un bene che il valore della SAR di inizi a vedere nelle recensioni. A volte leggo che basta tenere il cell a 1 o 2 cm dall'orecchio per attenuare i valori SAR anche se io quando posso preferisco il vivavoce

AndreW

Samsung ha valore 0,3? I cinesi quasi 1,5? Male o non male non vedo il motivo di iniettarmi nel corpo un valore 5 volte superiore di radiazioni rispetto ad esempio ad un Samsung.
Io parlo della mia salute poi ognuno fa ciò che vuole ci mancherebbe

snke

Come hanno detto altri se non supera il valore 2 non "dovrebbe" succedere nulla. Non ci sono purtroppo studi certi in merito, con allegate prove scientifiche che comprovino l'effettiva causa di proliferazione/nascita di cellule tumorali alla alta concentrazione di onde SAR

VaDetto

Spero. Altrimenti è un brutto passo indietro da questo punto di vista

#KYRO#

L’igb0r4nza sei mah

Bob Malo
#KYRO#

Ma di che parli quante caxxat3 spari!! Nessun lettore ottico sotto al display è abilitato per pagamenti NESSUNO. E lo sblocco facciale di Samsung è lo stesso identico ma veramente identico a quello montato di tutti gli Android un semplice ed inutile sblocco 2D . PRIMA DI ANDARE A CORREGGERE LE PERSONE INFORMATEVI PER CORTESIA .LA VOSTRA DISINFORMAZIONE È SOLO INDICE DELLA VOSTRA OGNOR4nz4 ma va la..

Bob Malo

Un mio amico ha il 6T e riesce tranquillamente a fare i pagamenti con l'impronta quindi "non sono mica queste le differenze". Ad ogni modo anche se più sicuro, che nella realtà cambia davvero poco, Samsung gli ha donato uno sblocco facciale a dir poco ridicolo, degno del Face Unlock di Lollipop

Lupo1

Ma a un prezzo non più basso

AndreW

Per il tumore si

Fabios112

A me ne dura a stento 4. Se stasera riesco a fare uno screen te lo mando.

iSamu

Comunque vada, sara il Oneplus col SAR piu alto di sempre

#KYRO#

col OP20T forse si vedrà uno smartphone completo.

#KYRO#

bè non sono mi ca queste le differenze... il sensore ultrasonico viene abilitato anche per i pagamenti è un sensore ultrasicuro e già solo questo basta per essere infinitamente migliore.. è più veloce, affidabile e funziona con mani sporche unte bagnate cosa che il sensore ottico non fa.

#KYRO#

ho avuto sia Op6 che 6T che apprezzo molto.. e credo non ne avrò più oneplus se adotteranno la camera a scomparsa.. non sopporto roba che esce o scorre o altro.. uno smartphone lo apprezzo come corpo unico meglio la goccia di op6t o i fori di samsung.. bocciato a prescindere per me.

snke

Fossero solo i valori sar il problema

snke

Io non mi aspetto nulla di nuovo, soprattutto tra queste citate...ormai marciano sulle stesse cose da anni e della community se ne fregano quasi 0!

Sasi Basy

Se non te l'ho messo prima l'upvote te lo metto adesso

Yafusata

Vedo che hai molta phede :D

Sasi Basy

Gne gne. Ormai il processore è quello, per lui non è un problema, la cam non sarà da meno del mate 20 pro (quindi al top) e neanche la batteria lo è dato che sarà una 4000 come al solito. Evidentemente phede cerca qualcosa di nuovo, appunto il 5x, che può essere il PLUS per prediligere la scelta rispetto a s10, ad esempio. Davvero non capisco il perché della tua reazione

LastSnake

Spero nell'audio stereo, in un feedback aptico e nella USB 3.1. Se poi mettono anche la ricarica wireless non sarebbe male

Andee Kcapp

E tutti fanno a gara per averlo più grosso e mo ora arrivi tu che lo vuoi moscio.

Andee Kcapp

Potrebbe essere un quasi leghista.

Bio'

Doppio speaker per l'audio, se anche questa volta non lo mettono possono andare ufficialmente a ca .. re

Andee Kcapp

E chi più ne ha più ne metta!! Tanto peggio di come sono non possono essere i M5S ....

Sheldon Pagani

S10 o S10 plus?

Fabrizio

Difficile che re-introducano notch o fori a distanza di 6 mesi, dici che riescano a mettere la fotocamera sotto al display?

Mauro79sisonoio

Ad un terminale che aspira ad essere un flagship killer non dovrebbe mancare la wireless visto che tutti i flagship ormai ce l’hanno. La inseriranno con il 7T visto che poi non potrebbero aggiungere più niente altro.

VaDetto

Che peccato se lo tolgono... forse è meglio questa volta,aspettare la versione T

TLC 2.0

dubito con quei moduli fotocamera così alti..non c'è spazio..li avessero messi in orizzontale come gli S10 forse forse ce la facevano

LordRed

I bordi sembrano comunque di 3 differenti spessori a guardare le foto

TLC 2.0

Per me le più gravi mancanze sono il jack 3.5 e la ricarica wireless..Pollice in su per la fotocamera a scomparsa, a favore di uno schermo tutto intero senza buchi, gotch, notch e altre bestialità

masked?who

ecco il classico elettore m5s no vax terrapiattista no tav no tap no 5g

Flagship

Sei un grillino no-vax terrapiattista, vero?

Emiliano Frangella

Che risposta del cavolo.....
Se op6 ti dura 4 ore. .....un Samsung ti dura 3

Emiliano Frangella

https://uploads.disquscdn.c...

Fabrizio

Peccato dover rinunciare all'ottimo sblocco facciale di OP, speriamo che il sensore under screen sia in grado di sostituirlo degnamente

Emiliano Frangella

lo sai che sono ESPERTO
ci gioco anche

Adriano

Vabbè

Alfredo Di Paolantonio

senza buco,brufolo,tacca.non ci credo troppo bello!

vince

iPhone ha SAR molto simili....per dire eh....
Poi sarebbe da vedere come vengono calcolati tali valori, perché a me sembra che ognuno faccia un pò come cavolo gli pare.

https://emfacademy.com/cell-phone-radiation-charts-sar-levels-popular-phones/ https://uploads.disquscdn.c...

Tobi

Lo sai che per legge basta non superare il valore di 2 vero? E lo sai che secondo studi appositamente fatti non c'è nessun pericolo e nessuna relazione tra i valori sar e possibili malattie? Ma perchè ancora scrivete queste caxxate?

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c...

Demetrio Marrara

Aggiungi come conseguenza della fotocamera pop-up anche niente IPxx. Oltre alla conferma del CEO sull'assenza della carica wireless.

Resta da vedere se aggiorneranno la porta Type C e se arriveranno la capsula auricolare per una sorta di effetto stereo.

Molto probabilmente con l'adozione del nuovo sensore, si perderà anche l'OIS. Scelta già avvenuta sui nuovi medio gamma Oppo/Vivo e sul Mi9. Solo il "Reno" dovrebbe avere lo stesso sensore ma con OIS per via dello zoom.

Chevlan

No jack, 6.5", fotocamera a scomparsa = per me è no.

AndreW

Da possessore contento di OP6 non prenderò più il 7 solo per un motivo: ho recentemente scoperto che i modelli Cinesi (compreso Huawei) ma in particolare parlo del One Plus che conosco meglio hanno VALORI SAR 4 volte superiori rispetto ad esempio ai Samsung!
Per valori SAR si intendono assorbimento di Radiazioni per intenderci quelle che potrebbero causare il tumore!
Se Samsung riesce a stare a 0,3 e OP a 1,3 vuol dire semplicemente che curano tutti gli aspetti tranne questo! Preferisco un lag in più ma avere meno possibilità di tumore!
Questo il mio pensiero personale

Fabios112

Se non lo accendo dura 3 anni.

Ezio

Si ma informazioni più utili?

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO