Black Shark 2 avrà un nuovo sistema di raffreddamento a liquido

05 Marzo 2019 8

Black Shark 2, il prossimo smartphone gaming del sub-brand di Xiaomi, torna sotto i riflettori con un piccolo dettaglio sulle caratteristiche tecniche diffuso dall'account Weibo ufficiale dell'azienda. Lo smartphone sarà equipaggiato con un nuovo sistema di raffreddamento a liquido denominato Liquid Cool 3.0. I dettagli del funzionamento non sono noti, ma è lecito prevedere un potenziamento dei precedenti sistemi impiegati dall'azienda per tenere a bada i bollenti spiriti dei componenti impiegati nel primo Black Shark e nel Black Shark Helo.

Un rinnovamento necessario per mettere a punto una soluzione alla quale spetterà il compito di mantenere basse le temperature del SoC Qualcomm Snapdragon 855, che secondo precedenti indiscrezioni entrerà a far parte della dotazione di serie dello smartphone. Manca una data precisa per l'ufficializzazione, ma l'intensificarsi delle anticipazioni sullo smartphone provenienti da fonte ufficiale suggeriscono che l'attesa potrebbe non essere molto lunga; all'inizio di febbraio il product director Wang Teng Thomas aveva suggerito che lo sviluppo del progetto stava procedendo bene.

Come nota a margine, si segnala che nel messaggio pubblicato su Weibo l'azienda chiama esplicitamente il prodotto Black Shark 2: anche se di fatto si tratta del terzo smartphone Black Shark, il secondo modello (Black Shark Helo) è stato un affinamento dell'originale, piuttosto che un dispositivo completamente nuovo. Il vero salto in termini di prestazioni si avrà con il successivo esponente della gamma che potrà contare su una piattaforma hardware rinnovata in maniera più profonda.

In attesa della presentazione di Black Shark 2, gli utenti interessati agli smartphone gaming possono partecipare al nostro sondaggio sul prodotto ideale rientrante in tale categoria | Come dovrebbe essere lo Smartphone Gaming perfetto? | Sondaggio.

Xiaomi Black Shark è disponibile su a 432 euro.
(aggiornamento del 20 maggio 2019, ore 03:16)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio

Ahaha,invece della mano ti passi il telefono!

Ciccio

Che mondo strano .adesso un telefono dovrebbe destare interesse per il suo sistema di raffreddamento...

AstralHD

Quindi in inverno serve antigelo?

Nicohw

Monta un normalissimo 855 che tutti usano senza queste pagliacciate

LAM

Avrà un Ybris di pctuner?

makeka94

No io aspetto la variante ad aria con 2 ventole da 140mm

ferragno

ma l'acqua si può cambiare???

Super Rich Vintage

Vedrei bene un sistema di raffreddamento basato sul sudore dei gamers... https://uploads.disquscdn.c...

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO