Google Pixel ed Essential Phone: in distribuzione le patch di marzo 2019

05 Marzo 2019 23

Google ha ufficialmente dato il via al rilascio delle patch di sicurezza di marzo 2019, a partire come sempre dalla gamma Pixel, (quindi Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL), includendo anche altre novità per i modelli più recenti. Essential Phone, come sempre, non è da meno grazie al supporto costante ricevuto dal team di sviluppo, in attesa di un possibile successore che sembrerebbe potrebbe essere in sviluppo.

Oltre alle consuete correzioni relative alla sicurezza del sistema operativo e a vulnerabilità specifiche, Google ha migliorato anche le prestazioni della fotocamera dei Pixel 3 e reso più affidabile il modulo Bluetooth, come riportato nel registro delle novità.

CHANGELOG PIXEL 3/ 3 XL

Le modifiche alla fotocamera dovrebbe migliorare i tempo di avvio e colmare la lentezza del mirino, riscontrata da alcuni utenti. Altre novità comprendono miglioramenti generali al sistema di archiviazione, maggior affidabilità per quanto riguarda il Bluetooth ed una procedura più agevole in caso di errore durante un aggiornamento OTA.

L'aggiornamento è già disponibile tramite OTA e richiede circa 70MB per il download. Di seguito il link per il download delle Factory Image e Full OTA per tutti i dispositivi della gamma Pixel:

ESSENTIAL PHONE

Ultimo ma non meno importante, anche Essential Phone segue di pari passo i Pixel quando si parla di aggiornamenti di sicurezza. Anche in questo caso non si tratta solo di correzioni, la società ha infatti introdotto da questa build la funzione Digital Wellbeing annunciata da Google lo scorso anno.

Per accedere alla nuova funzione Benessere Digitale è sufficiente recarsi nel menù Impostazioni e cercare l'apposita opzione: in tal modo si potrà avere sempre a portata di mano una panoramica approfondita sull'utilizzo fatto del proprio dispositivo, del tempo passato sui social e la funzione Relax, che ricorda di disconnettere lo smartphone durante la notte.

E' inoltre possibile impostare una programmazione per attenuare lo schermo con l'opzione Scala di grigi e usare la modalità Non disturbare per disattivare l'audio delle notifiche prima di andare a dormire.

L'aggiornamento porterà il numero di build alla versione PQ1A.190105.024 e richiede circa 90MB per il download.

76.7 x 158 x 7.9 mm
6.3 pollici - 2960x1440 px
68.2 x 145.6 x 7.9 mm
5.5 pollici - 2160x1080 px
69.7 x 145.7 x 7.8 mm
5 pollici - 1920x1080 px
76.2 x 157.5 x 7.6 mm
6 pollici - 2880x1440 px
75.7 x 154.7 x 8.6 mm
5.5 pollici - 2560x1440 px
69.5 x 143.8 x 8.6 mm
5 pollici - 1920x1080 px
71.1 x 141.5 x 7.8 mm
5.71 pollici - 2560x1312 px
(aggiornamento del 20 marzo 2019, ore 09:36)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
macosx

Ma non mi lamento che li faccia in background, ma mi lamento che lo scarichi solo quando non è in uso... Non ha senso perché se sto sotto wifi è voglio scaricarlo prima di uscire non posso farlo perché devo tenere il telefono lì senza poterlo usare

boosook

Vabbè, però non va mai bene niente ;) Microsoft li fa mentre usi il PC e non va bene perché te lo rallenta, Google li fa mentre non usi e non va bene perché non li installa subito... ;)

edivad

Dai grazia allora! Se dovessi sapere qualcosa ti faccio sapere anch'io

Bibbidibobbidibu
edivad

Sì dove però anche lì non so quanto mi fiderei.. cavolo gli darei nuova vita

Bibbidibobbidibu

Esattamente, pure io non mi fido. Eh purtroppo no, sto cercando in rete...trovo ditte a cui lo spedisci e te la sostituiscono, ma non ho mai provato un sistema simile. Dovrei fare il giro dei negozietti in centro che si occupano di riparazione...

edivad

Idem ma non mi fido a cambiarla io perche ho visto che è molto facile rompere il display e non ci sono ditte che fanno queste sostituzioni di routine come negli USA. Tu sai di posti dove fanno questa sostituzione?

alessiof89

veramente, fa schifo questo nuovo sistema e non riesco nemmeno a forzarlo

Bibbidibobbidibu

Sono indeciso sul se fare sostituire la batteria sul mio pixel di prima generazione....non e il mio smartphone principale, ma al giusto prezzo quasi quasi lo farei..

Basta installare l'ultimo playservice beta 16.0.81 e si avrà il tema scuro solo esclusivamente nella sezione ricerca aggiornamenti

Basta installare l'ultimo playservice beta 16.0.81

macosx

Non è tanto l'aggiornamento in background è tanto che se si interrompe se usi il telefono.
Posso capire ottimizzazione delle app e installazione ma almeno il download potrebbe scaricarlo anche se stai usando il telefono.
Stamattina a me procedeva tutte le fasi solo se il telefono non era in uso.

boosook

In effetti purtroppo il riavvio automatico non si può fare, basta avere il PIN sulla SIM o altri blocchi e si rimane tagliati fuori. Beh, in tal caso non vedo il problema nel fare l'installazione in background.

macosx

Peccato che per concludere devi comunque cliccare su riavvia XD

boosook

Ho visto gente con la notifica dell'aggiornamento da mesi... Bene così.

France

Visto che anche su reddit e stato segnalato da un utente. Sarà un test di Google?

macosx

Il fatto che ora l'aggiornamento procede quando non è in uso non mi piace molto... Preferivo la gestione di prima .. Cioè download e poi sceglievo io quando installare...

an-cic

prima avevano detto di no, adesso sono usciti rumor che dicono di si e alcune fonti interne hanno confermato che uscirà

KoAle

Essential 2 lo fanno?

sacca

Wait what
Da dove esce quel tema scuro?

josefor

Notch a goccian, android Pie, patch di Marzo, ma è un telefono appena uscito? :D :D
https://uploads.disquscdn.c...

vexare

Come è che è nero ??!

Esticbo

https://uploads.disquscdn.c...

Novità?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti