Google Duo v49: nuovi effetti video e riferimenti al programma premi

05 Marzo 2019 6

Google Duo per sistema operativo Android torna ad aggiornarsi sul Play Store portandosi alla versione 49 a pochi giorni dal più recente update e dall'arrivo della variante desktop. Secondo quanto emerso da un nuovo teardown realizzato dai colleghi di 9to5google, infatti, gli sviluppatori dell'azienda di Mountain View hanno preferito concentrarsi ancora una volta nei lavori "dietro le quinte" (e dunque con novità non ancora visibili agli occhi degli utenti) introducendo nuove stringhe di codice relative a future funzionalità.

Tra queste, ad esempio, troviamo:

  • Quattro nuovi effetti video (polvere colorata, bordi, occhiali da sole e cibo) da utilizzare per celebrare la festa della primavera indù, Holi. Come in precedenza, anche in questo caso agli utenti verrà chiesto di accedere all'anteprima live di Duo per applicare un effetto video prima di iniziare la registrazione. Il filtro di San Valentino, inoltre, pare potrà essere utilizzato per tutto l'anno con la denominazione Floating hearts.
  • Inviti video personalizzati per convincere ulteriori utenti ad installare ed utilizzare Google Duo
  • Nuove stringhe relative al programma premi Engagement Rewards by Google già citato con la precedente release

La nuova versione di Google Duo è già disponibile per il download sul Play Store o tramite installazione dell'APK scaricabile dal sito internet APKMirror.com.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

Caspita, ho fatto una prova tra il mio telefono e il tablet e funziona sul serio, non sapevo avessero introdotto il supporto tra 2 dispositivi android... Grazie della dritta, mi tornerà molto utile

matteventu

Ciao, Google ha ufficialmente smesso di cercare di introdurre in Duo la funzionalità di screen sharing purtroppo.

Riguardo a TeamViewer, ti confermo che invece funziona perfettamente anche con due telefoni (uno che "riceve" lo schermo dell'altro), lo uso molto spesso.
Devi installare QuickSupport su quello dal quale vuoi condividere e TeamViewer su quello sul quale vuoi ricevere.

LaVeraVerità

Esiste Hangouts/Meet, sempre di Google

Andrea65485

Si, so che serve a fare le videochiamate, e le fa anche bene, però tempo fa avevano detto che avrebbero aggiunto la possibilità di condividere la schermata con altri, a me servirebbe questa funzionalità, mi andrebbe bene anche da altre app, tipo team veawer, ma non funziona tra 2 telefoni, una delle due parti deve essere per forza un pc

LaVeraVerità

Non si usa lo screenshot sharing con duo. Duo serve solo per fare semplici (ed efficaci e di alta qualità) videochiamate.

Andrea65485

Non ho capito come si fa ad usare lo screen sharing con duo... Figuriamoci se mi metto a vedere il programma premi

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni