OnePlus 5 e 5T ricevono la OxygenOS 9.0.4 stabile con patch di gennaio

01 Marzo 2019 41

OnePlus torna ad aggiorna OnePlus 5 e OnePlus 5T con una nuova versione stabile della OxygenOS, arrivata a sole poche ore di distanza dalle ultime Open Beta.

L'aggiornamento, in distribuzione nelle prossime ore via OTA, porta con sé l'integrazione Google Duo annunciata soltanto qualche giorno fa, bug fix generali e un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie alle patch di sicurezza di gennaio - in ritardo ormai di due mesi rispetto alla tabella di marcia di Google (anticipata, a sua volta, da BQ con Aquaris X2 e X2 Pro).

Le novità integrate sono identiche per entrambi gli smartphone. La più recente versione firmware è identificabile con la numerazione 9.0.4 ed ha un peso di oltre 1,7GB.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema

  • Aggiornate le patch di sicurezza a gennaio 2019
  • Migliorata la stabilità per gli aggiornamenti via OTA
  • Bug fix generali e miglioramenti prestazionali

Telefono

  • Integrazione con Google Duo

Rete

  • Migliorata la stabilità della rete

La distribuzione dell'aggiornamento, ricordiamo, avverrà in maniera graduale. Potrebbero volerci dunque alcuni giorni affinché vengano raggiunti tutti gli smartphone compatibili.

VIDEO

OnePlus 5T è disponibile su a 381 euro.
(aggiornamento del 23 aprile 2019, ore 10:55)

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snke
Emanuele Fulco

Sono perfettamente d'accordo con te. Ormai siamo soltanto numeri, si sono abituati troppo bene all'innalzamento vendite degli ultimi 2 anni. Pixel oppure Samsung. Forse quest'ultima non te l'aspetteresti (e mai io avrei pensato di nominarla), ma questione sicurezza e aggiornamenti si sta rivelando buona. La nuova One UI mi piace molto.

snke

Certo! Se ormai si sono fatti un nome e hanno capito su cosa possono spingere e non, é ovvio che se la possono prendere con calma. É palese che se la stiano prendendo con calma da quasi 3 mesi, e non credo servano 500 persone solo per il nuovo modello o per pensare al 5G

Gar

"adagiati sugli allori" parlando di strategie aziendali. E per fortuna che le c4zzate le dico io. Buona serata carissimo ;)

snke

No

snke

Io anche sto rimanendo parecchio deluso, eppure nutrivo grandi speranze nel loro brand. Da possessore di 4 modelli mi sono accorto di come sia calata nel tempo la loro attenzione negli aggiornamenti e sia alzata invece proporzionalmente quella verso le scuse $tupid3 e il marketing sui successivi modelli. Ormai la community non serve più a nulla, appena fai una critica ti becchi uno strike e vieni attaccato dai OnePlus fag. Prossimo anno vado di android One o Pixel

snke

Gar certo che ne dici di ca***te eh! OnePlus ormai non é più una startup é una azienda a tutti gli effetti con piu di 500 persone (se non sbaglio) nell'organico, primo brand in India e tra i primi 5 in America. Poi che il team di sviluppo sia piccolo o grande, di fatto, facevano meglio quando erano ancora una startup. Dal OP5 si sono adagiati sugli allori e (penso) hanno capito che possono guadagnarci solo col marketing.
Spero di sbagliarmi

BLOW

Il 7?

centrale

Si ok, ma di contro ha una mole di dispositivi da aggiornare per tot versioni differenti, è vero che ha tanta capacità, ma anche tanto lavoro.

Se OP vuole competere deve farlo tutti i fronti, anche su questo.

Word_Life

Con aggiornamento dalle impostazioni di android?

Il mio OP5 trova sempre le patch parziali, non so che dirti

Gar

Samsung ha possibilità ben oltre quelle di OP. Non è una giustificazione, però va considerato tutto, le dichiarazioni via social lasciano il tempo che trovano

Gar

Precisione e serietà non possono essere garantite da un'azienda che non ha nessun mezzo, se non qualche buon comunicatore marketing. Se la holding a cui fa riferimento OP è in ritardo su qualche altra attività, i primi ad essere tagliati sono i rami più piccoli, ed OP é il primo della lista, perché numericamente conta ben poco rispetto ad Oppo, per esempio.
Non giustifico nulla e non nascondo che, per esempio lato cam, qualche miglioramento sarebbe dovuto (basti confrontare la differenza di qualità tra cam stock e gcam), però un mese di ritardo sulle patch non mi sembra la fine del mondo, tutto qui.

Bio'

No il punto è un altro, questi si vantano e parlano di aggiornamenti mensili? ma dove? hanno 6 device da aggiornare mensilmente e non ce la fanno perché il team di developer è ancora piccolo. Hanno fatto il passo più lungo della gamba, non riescono a stare dietro 6 device, e se continuano così le cose cambieranno molto presto. Già xiaomi sta facendo meglio per quanto riguarda device con rapporto qualità prezzo ed aggiornamenti, se questi vanno ancora così perdono utenza.

centrale

Samsung li ha già aggiornati a Febbraio, includendo anche le sue patch personali... d'altronde la critica dell'utente è fondata.

Novizio

Tempo fa ho fatto 9 ore, sempre sotto wifi giocando buona parte del pomeriggio, quindi credo al tipo che ha messo 8 ore

Emanuele Fulco

Hanno stabilito un piano aggiornamenti di sicurezza bimensile e non è rispettato. Ma quale abbi pazienza. Anche perchè dispositivi più vecchi di aziende con una gamma più ampia hanno patch di febbraio e a breve quelle di marzo. Oneplus ha 4 dispositivi, 3 e 3T non li conto visto che lo sviluppo va a rilento. È una questione di precisione e serietà.

John

Benvenuto nel club abbioccati

Gar

Tragedia immane avere le patch di gennaio quando siamo all'1 marzo, soprattutto se parliamo di un device di metà 2017.
Abbi pazienza, dai..

eberg93

Scusa, con l'abbiocchino post pranzo ho saltato la parentesi. Ti prego, mandami un ceffone virtuale ahaha :)

John

Rileggi e ripeti 10 volte

eberg93

Non ho ne root ne bootloader sbloccato, eppure la patch (questa e le scorse) sono sempre di interi giga. E vale sia per il mio telefono che per quello dei miei amici. Quindi non sta in piedi il tuo discorso, ci sarà un altro motivo.

eberg93

Tu ad ogni patch formatti? Ogni 2 mesi? Sei pazzo. Solo con le major release si fa.

Gar

Io lo uso abbastanza intensamente e più di 5h non faccio... Ovviamente c'è chi fa di più e chi meno, ho visto screen da 8h ma li giudico poco attendibili.
Autonomia buona ma non eccezionale

Hanno sistemato i problemi di lag?

Emanuele Fulco

Quando mi capita di trascorrere la giornata quasi interamente a casa sotto wi fi arrivo ancora a 6 ore di display acceso, oltre non riesco. In uso misto (almeno 55% di 4g) mi fermo sulle 4.30/5, cosa che difficilmente fanno nuovi top di gamma. In ogni caso riesco sempre a staccarlo la mattina alle 7.30 e fare una giornata intera. Generalmente mi diventa necessario ricaricarlo dopo le 23.

Nome

ho sostituito la batteria del mio 3T sotto garanzia.
Tutto gratuitamente. andato e tornato in una settimana.

Emanuele Fulco

Comunque è pietosa la situazione patch sicurezza. Sono 4 device in croce da aggiornare, eppure faticano a mettere le ultime patch. Stessa situazione anche sui nuovi dispositivi, non è una pecca di 5 e 5T. Aggiornati a febbraio ma fermi al mese precedente.

Emanuele Fulco

Non direi. Ci vorranno ancora un paio di mesi minimo.

Bauscia in disgrazia

Azienda che ormai non ha più senso di esistere, propone prodotti inferiori alla concorrenza ad un prezzo maggiore in più ha abbandonato la sua filosofia.
Se non tagliano i prezzi arrivederci e grazie a breve.

Word_Life

Se hai il root (o bootloader sbloccato) viene scaricato l'intero pacchetto;
Se non hai modifiche, viene scaricato l'aggiornamento parziale, solitamente da pochi mega.

É normalissimo che funzioni cosi

LAM

Che bel telefono pulito ed elegante. Ora ci sono 7 fotocamere, notch, buchi addirittura sullo schermo. Ecc che merd4io che è diventata l'estetica di oggi

Giovanni S.

Che gran smartphone 5/5t, lo ha mia madre da un anno e mezzo ed è una scheggia incredibile in qualunque operazione.

Giovanni S.

Chiedi alla loro chat. Sono molto gentili

Gar

Semi-OT: Quanto costa sostituire la batteria tramite assistenza ufficiale OP sul 5T?

Tanooki Mario

Infatti se cerchi l'ota dal telefono senza root ti fa scaricare solo il necessario, con root ti fa scaricare l'intero pacchetto

Tanooki Mario

Pie sul 3T in arrivo

John

Boh, io sinceramente preferisco riscaricare il sistema intero (ovviamente senza formattare ogni volta), è sicuramente meglio

eberg93

Eh, appunto. Ma non capisco perchè si rilasci l'intero pacchetto e non solo il fix necessario. Non è che su windows ogni 2 giorni che l'update scarica un cagatina ti parte l'installazione dell'intero sistema operativo. Tutto lì, semplice curiosità

John

Perché quello è il peso dell'intera rom

RedGuns

Spero si possa disinstallare Google Duo dopo l'aggiornamento

eberg93

Io non capisco perchè degli aggiornamenti pesino così tanto. Mi pare un sacco 1,7gb per delle patch di sicurezza mensili e qualche bug fix.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO