OnePlus 3 e 3T: ancora un aggiornamento di sicurezza e poi Android Pie

01 Marzo 2019 37

OnePlus lo aveva confermato a luglio dello scorso anno | OnePlus 3 e 3T saranno aggiornati ad Android P | pur mettendo successivamente in guardia rispetto ad una tempistica che sarebbe stata piuttosto lunga. All'inizio di gennaio è arrivata una conferma ufficiosa tramite Geekebench e martedì scorso un nuovo intervento nel forum ufficiale.

Si ribadisce che l'aggiornamento ad Android Pie per OnePlus 3 e 3T è previsto ed in arrivo, ma anche in questo caso mancano informazioni dettagliate sulla data di rilascio. Il Community Manager di OnePlus si è limitato a dichiarare che ci sarà un ulteriore aggiornamento di sicurezza basato su Android Oreo, per poi passare a Pie.

Il prossimo aggiornamento sarà un aggiornamento delle patch di sicurezza basto su Android O, poi Android Pie

L'intervento del Community Manager è stato determinato dalla diffusione nel mercato cinese di una schermata con le specifiche tecniche di OnePlus 3T nella quale si faceva riferimento ad Android 9. Poco dopo, l'immagine stata classificata come falsa, ma OnePlus ha voluto comunque fare chiarezza sulla vicenda.

OnePlus 3 è stato lanciato a giugno del 2016, mentre OnePlus 3T a novembre dello stesso anno. Entrambi sono arrivati sul mercato con Android 6 Marshmallow. Con il rilascio di Pie, si arriverebbe ad un totale di quattro major release Android installate sui due smartphone (nativamente o sotto forma di aggiornamento). Un risultato importante ed un'attesa che sarà quindi ben ripagata.

VIDEO


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntonioSM77

Ho mandato il telefono in assistenza due volte. Ho sempre cercato di fare in modo che partisse di lunedì. Il lunedì successivo me lo consegnavano. Calcola che sto sulla punta dello stivale e quindi un giorno in più di viaggio rispetto al nord/centro c'è.

Nick Palella

Anche il oneplus è amoled

Stefano Silvestri

Oggi ho rifatto le foto con S10 Plus e Huawei Mate 20 Pro..
Ho preso le foto tramite Bluetooth.
Se mi dite come si fa le carico. O ve le mando via mail. Così vedete coi vostri occhi.
Non ho toccato nulla.
Semplice punta e scatta.

Tiwi

aspettando pie per op3, sono passato a note 9

ThePaq

Il gattone redazionale. Quanti ricordi tra il raffo e lo xam. Nostalgia.

NEXUS

OnePlus è un azienda seria, sw super e i suoi terminali sono dei fulmini e mai laggosi

Mauro Corti (Sbabba)

Ni, perché l'S 10 è amoled e quindi pompa e satura i ccolori con il profilo stock samsung. Ci sono anche dei preset più realistici, io ho un s7 e sul mio mi sembra ci sia un profilo "naturale" che slava i colori rispetto allo stock, ma in realtà li rende molto più realistici.

Il tuo non è amoled, ergo satura meno, tutto qua. Poi non voglio mettere in dubbio la bontà della gcam, è solo per dire che i paragoni di questo tipo vanno presi con le pinze.

Stefano Silvestri

si lo so :D Siamo in tanti..una volta organizzo un raduno

asd555

Allora un tuo omonimo scriveva per The Games Machine...

Alexander DeLarge

C'è da dire che ha anche detto di non avere fretta.. Arriverà si, ma non si sa quando..

Stefano Silvestri

no

Stefano Silvestri

esatto..a maggior ragione, dato che l'S10 ha uno schermo MOLTO più evoluto di quello del OP3t si sarebbe dovuta vedere ANCORA MEGLIO la foto dell'S10

Ale

Quanti giorni è stato il telefono in assistenza?

AntonioSM77

Io ho, prima della scadenza dei due anni, inviato il telefono in assistenza e mi hanno sostituito la batteria gratuitamente. Adesso ho l'op3t di 2 anni con la batteria di due mesi.

AntonioSM77

Beh con il night shot di google anche Op3t fa la sua bella figura.

Mako0

Io o tratto bene, con caricabatterie da 1.5a circa durante la notte, raramente con il Dash e con uso misto arrivo a 4 ore di SOT.
La giornata la passo con il 15% rimanente

Odio_Everyeye!

Uso questa: MGC_6.1.021_BSG_Arnova-based_v.1.4a_TlnNeun.apk (2019-02-28)

Alberto Zaffaroni

che versione hai di gcam? io sono rimasto alla 5.3.015, sono usciti altri porting?

Mauro Corti (Sbabba)

C'è da dire che hai confrontato le foto su due schermi diversi, perché immagino che tu abbia visto quella dell's10 sull's10 e quella dell'op3 sull'op3.

dicolamiasisi

meglio dei pixel...brava oneplus

dicolamiasisi

la batteria regge ancora bene?

Odio_Everyeye!

Ho ancora OP3 e va ancora benissimo, non vedo il motivo per sostituirlo Della fotocamera frega poco, nel caso ho la GCam.

asd555

Ciao, scrivevi per TGM?

saetta

c'è niente da fare da questo punto di vista one+ è imbattibile

Blackspace

poco, ,molto poco! al momento la fotocamera migliore che abbia provato è su Mate 10 pro, che purtroppo ho tenuto per pochissimo D:

Nicolas Mariniello

Considerando che lo sviluppo è stato praticamente nullo nell'ultimo anno, direi che ci sia anche dovuto. Avevano comunque detto che l'aggiornamento sarebbe arrivato entro il Q1 2019 e invece sono già ritardo. Però poco male, quantomeno arriverà.

Stefano Silvestri

Ieri da Unieuro ho fatto una foto con il mio 3t+gcam e poi ho scattato la stessa foto con l'S10+... Il mio 3t aveva più dettagli (16mpx contro 12mpx) e i colori erano più aderenti alla realtà. L'S10+ aveva meno rumore ma colori sfalsati e troppo carichi,un contrasto esagerato. In ogni caso non si notavano 3 anni di differenza. Forse al buio si noterà.

Sarebbe bello fare una comparazione tra cell nuovi e cell di 2-3 anni fa per vedere davvero quanto si sono evolute le camere.

Frazzngarth

beh, OnePlus è Oppo, che è anch'esso un colosso...

comunque pienamente d'accordo, anche perchè vedo che è partito con Marshmallow, quindi questo sarebbe il terzo major update.

asd555

Sì ma non è scontato, parliamo di OnePlus.
Una supporto del genere dovrebbero garantirla i soliti colossi noti, che si stanno interessando "solo adesso", in passato hanno fatto solo disastri.

Frazzngarth

beh alla fine al momento sono due anni e qualcosa, è comunque un top di gamma...

comunque mi associo ai complimenti

Mako0
AntonioSM77

Ho un 3t e ad oggi sono grandi soddisfazioni. Non sarà un top in fotocamera (anche se con la gcam è spettacolare), ma in tutto il resto funziona alla grandissima e con grande fluidità.

asd555

Bravi. Raramente si vede un supporto così esteso.

TureDos

Beh, l'avevano detto che il 4 portava sfiga, ma tu l'hai voluto acquistare lo stesso! XD

vince
nadir carollo

sarebbe anche ora, certo che avendo preso il 3 al day one fino ad ora ho sempre avuto aggiornamenti costanti con le beta, allungare la vita per un altro anno non puo che farmi piacere

GTX88

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni