Honor Magic 2: la versione con fotocamera posteriore 3D arriva il 7 marzo

04 Marzo 2019 13

Aggiornamento 04/03

George Zhao, CEO di Honor, ha confermato che la nuova versione di Honor Magic 2 con fotocamera 3D verrà ufficializzata il prossimo 7 marzo. L'annuncio è arrivato in occasione di un evento di presentazione di un libro che celebra i successi della casa cinese, durante il quale il CEO ha rilasciato diverse dichiarazioni tra cui la data in cui verrà svelata la nuova edizione di Magic 2. Tra le altre novità troviamo anche un particolare sistema di raffreddamento migliorato e basato sull'utilizzo di una piastra in grafene.

Articolo originale 01/03

Honor Magic 2 sarà presto disponibile in una inedita variante dotata di fotocamera posteriore 3D, stando a quanto emerso da alcuni poster pubblicitari condivisi sulla piattaforma di microblogging Weibo.

Rispetto al modello standard, Honor Magic 2 3D - così si chiamerà questa versione - integra uno scanner 3D basato sulla tecnologia a luce strutturata, ovvero la stessa presente nella TrueDepth Camera di iPhone X e successori. Questo proietterà 10.000 punti che verranno utilizzati per analizzare la profondità degli oggetti inquadrati e per migliorare quindi le prestazioni dello smartphone durante lo scatto di foto in modalità ritratto o nell'utilizzo di applicazioni di Realtà Aumentata.


Curiosa la scelta di Honor di non adottare un sensore ToF per il Magic 2, dal momento che questa tecnologia offre un maggio raggio d'azione, più precisione e rapidità rispetto a quella a luce strutturata. In ogni caso la fotocamera 3D non sarà l'unica novità presente su Honor Magic 2 3D; tra le altre aggiunte troviamo anche un importante aggiornamento per quanto riguarda i tagli di memoria, grazie all'inclusione di una variante con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna, contro i 6/256GB massimi del modello attuale.

Le altre specifiche restano invariate, quindi al suo interno troviamo sempre un SoC Kirin 980 di ultima generazione. Honor Magic 2 3D dovrebbe arrivare in Cina il 15 marzo ad un prezzo consigliato di 5.800 yuan, circa 760 euro al cambio attuale. Al momento non sono noti dettagli riguardo una sua eventuale disponibilità in occidente.

VIDEO

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 459 euro oppure da Amazon a 589 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris Bozzetto

ciao,sono interessato al magic 2 da quando è satato presentato. mi sapresti dire come se la va qui in italia con le nostre reti...?

Evviva J !!

Anche perché non scalda per nulla, ti parlo da possessore del magic 2

Andee Kcapp

Se non lo fà dek allora scaffale !!!

Dark!tetto

Farà da Mini-Kinect, peccato che non ci sia in commercio da noi.

momentarybliss

mai capito perché honor non abbia portato in occidente questo smartphone

Aristarco

fa anche il caffè, ma non quello dek

Deku

pregi/difetti? :D

Norman Tyler

la "piastra di grafene" mi lascia perplesso

Frazzngarth

sì ma questo che arriva ce l'ha la vera killer feature definitiva mondiale suprema?

la traduzione simultanea in chiamata?

Evviva J !!

Magic 2 comprato da wonda, colorazione blu, gran bel pezzo di tecnologia!

Spammax

Con ceetaah incorporato?

Frazzngarth

dai oh ma quando arriva questo in Italia?

BLERY

Vogliamo sensori con pixel più grandi e lenti buone.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti